Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Alessandro0110
artudicamelot
Maxmast
zioTen
john68
9 partecipanti

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
racchetta ottima;
solo un neo: il sistema IG che dà problemi al gomito e/o muscoli avambraccio?

lo scorso anno dovette vendere la radical pro IG per un inizio di epicondelite,
ora sto giocando e bene con questa racchetta, la IG PRO 2,0

ma, qualche volta avverto dei fastidi al gomito/braccio, il telaio è montato con le sensation a 24/23, quindi non può essere la corda.

qualcuno di voi ha avuto problemi simili con le IG?

grazie in anticipo

ps
a parte questo inconveniente, la racchetta è veramente ottima e la consiglio per un gioco a tutto campo, maneggevole e spinge che è una meraviglia, ho anche la versione microgel no teflon, leggermente + tecnica ma sono racchette simili

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
Ce l'ho in prova incordata con monofilo pro's pro vendetta 23/22 1.25 1.30 Giocato 4 ore ma rilevato niente a livelli di dolore al braccio
Ciao

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
grazie,
credo sia un problema personale con l'innegra,
con la microgel...fastidio ZERO

2 orette ancora ed in caso la metto a malinquore in vendita

in caso se la vuoi è qui, le mie racche sono sempre seminuove:-)

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
Nel caso decidessi di comprarla lo tengo presente. Domani e dopodomani altre 2 ore di test poi vediamo.. Unica cosa, manico L2. Ho la manina piccola...
Ciao

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
In ogni modo (anche se penso che sicuramente lo sai) ti voglio ricordare che altre 2 cause che possono portare dolore al gomito/braccio sono: palle sgonfie e decentramento palle. Non è per caso che quando hai avvertito dolori in quel giorno hai giocato ... maluccio? Smile
Ciao

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
no,
è un problema dell'innegra che il mio braccio non lo sopporta,
lo scorso anno stessa cosa con la radical ig pro

le cause dell'epicondelite,
che non avvertivo da 10 anni sono molteplici, 2 delle quali hai giustamente menzionato

ma le + scatenanti sono

1) corde mono e tensione
2) telai rigidi
3) manico troppo sottile
4) braccio non allenato
5) movimento errato sopattutto del rovescio ad una mano
etc etc etc

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
Scusa ma l'innegra non riduce le vibrazioni come da pubblicità Head?
This Head Innegra hybrid-composite structure is integrated into the racquet for shock absorption and improved stability. As a result vibrations are reduced by up to 17% on ball impact for improved control and precision -- protecting the player from the forces of a ball impact.

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
in teoria si,
anche il sistema cortex della babolat doveva essere super, ho giocato 5 anni con la pure drive team senza cortex (quando non ero affetto da racchettite e giocavo bene), mai avuto problemi, dopo un mese con la pure drive cortex ho dovuto cestinarla, ma il tutto è soggettivo, ora ci rimetto le rip control a 24/23 e non dovrebbe + dare fastidi

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
In ogni modo tra ieri ed oggi altre 2 ore di test e niente malanni al braccio (per fortuna). Dovrei forse aumentare anche di un chilo la tensione delle corde perchè la sento troppo morbida e, anche se a rete è uno spettacolo a volte perdo il controllo quando tento i vincenti sia di diritto che di rovescio. Domani test più importante con un amico che mi asfalta tutte le volte.
Poi la decisione!!

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
Ciao utilizzo anche io questa racchetta e devo dire che è veramente completa su tutti gli aspetti. Detto questo anche io avvertivo problemi al gomito in particolare nella parte interna al corpo considera che uso una impugnatura abbastanza chiusa. Comunque ho risolto cambiando corde e tensione uso le starburn vortex turbo 6 a 23 22 ho controllo effetti e un buon confort

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
la racchetta è una delle migliori uscite, con profilo da 23 a 26

la microgel è tecnicamente superiore,
ma ho deciso di venderla e farmi la copia della IG avendo risolto con le corde il problemino al gomito

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
Io ho la extreme pro incordata con delle head sonic pro Edge a 23/22 e non ho mai avuto problemi al gomito..

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
problema risolto, era una matassa vecchia di sensation

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? 622327

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
cmq gran telaio,
rimane solo da trovare la giusta corda

con un mono troppo esplosivo si rischia di andare un pelino lunghi, ma con delle rotazione che l'avversario esce dai teloni (sperimentato stamani in partita), con il multi mi trovo meglio in controllo (rip control) ma a discapito della potenza e rotazione, proverò un ibrido...

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
prova l'ibrido e poi facci sapere..io ho sempre utilizzato del mono..Smile

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
ok

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
grazie..

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
john ti che le hai avuto sia la microgel che la 2.0 mi potresti fare un rapido confronto

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
Le ho ancora, telai molto simili: la microgel e' leggermente più agonistica e performante, la 2.0 più maneggevole (di poco). In condizioni di forma buona si usa la microgel, siccome non sono in forma la vendo e mi tengo la 2.0, cmq ripeto: molto simili

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
Io uso la pro open che come punto di forza ha sicuramente la maneggevolezza che è anche uno dei principali motivi per la quale l'ho scelta... in ogni caso diciamo 2-3 mesi ho provato la microgel perché avevo rotto le corde e devo dire che mi è piaciuta parecchio... però trovandomi abbastanza bene con la pro open ho lasciato perdere l'acquisto anche perché per ora ho poco tempo per giocare e quindi sarebbe stato inutile... in ogni caso siccome la racchettite è un male cronico e inguaribile vedendo l'argomento della discussione ne ho approfittato XD

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
x me extrem pro 2.0 è una racchetta fantastica per potenza, spin e facilita' di gioco.
e anche comfort , nessunissimo problema al gomito o all'avambraccio.
corde 21 O/22 V kg sonic pro 1,25 nero.

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
@ora tu usavi anche il modello vecchio? la trovi migliorata?

In singolo gira che ti gira mi serve questa racchetta che mi permette di lottare anche a livello più alto....finalmente ho coppia in specifica della versione IG....ma se la 2.0 è realmente migliorata....quasi quasi!!

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
Becker ha scritto:
@ora tu usavi anche il modello vecchio? la trovi migliorata?

In singolo gira che ti gira mi serve questa racchetta che mi permette di lottare anche a livello più alto....finalmente ho coppia in specifica della versione IG....ma se la 2.0 è realmente migliorata....quasi quasi!!


 @ becker
ti dico la mia:
la versione IG è più semplice, la microgel + agonistica;
in partita prendo sempre la microgel

cmq la IG 2.0 è uno dei migliori profilati di sempre
IMHO

descriptionHEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)? EmptyRe: HEAD youtek IG xtreme PRO 2.0 (problemi al gomito)?

more_horiz
Non so se convenga cambiare la IG con la IG 2.0....credo di no,meglio provare le future in graphene!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere