Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per head airflow 3 EmptyCorde per head airflow 3

more_horiz
Ciao. Un' amica che soffre di epicondilite, utilizza questa racchetta suggerito le dalla sua maestra di tennis. Che corde potrebbe montare per rendere al massimo confortevole l'impatto?
Chiedo perché sta utilizzando il syngut che aveva su quando l'ha comprata ed è ormai più di 1 anno e mezzo che utilizza ancora quelle!!! Shocked
Questa è la prova che secondo me questi maestri tecnicamente non siano molto ferrati.
Inoltre io le avevo dato da provare la mia exo 3 tour 100 con one string impact e la maestra le ha impedito anche solo di fare due palleggi perche dice che una racchetta così pesante le avrebbe immediatamente causato dolore.(invece giocare con corde di 2 anni con non so quante ore va bene).
Vorrei quindi un consiglio sulle corde, sulla racchetta che utilizza e un giudizio sulla competenza di questa "maestra".
Saluti.

descriptionCorde per head airflow 3 EmptyRe: Corde per head airflow 3

more_horiz
Faccio un up perché vorrei avere dei pareri...
più che altro non sono riuscito a trovare informazioni su questa benedetta airflow 3 e dalle pochissime cose che ho trovato non mi sembra nemmeno una racchetta di buon livello.
Io le avrei consigliato comunque un multi filo tipo Wilson NXT o signum pro micronite.
Per quel che concerne invece la maestra di tennis, non vedo perché impedirle di fare dei palleggi con la prince che a mio modo di vedere dovrebbe essere un telaio di gran lunga migliore in senso assoluto e anche dal punto di vista del confort. Anche se l'impugnatura L3 non le si addice perché utilizza una L2 non credo che le avrebbe fatto male per 2 palleggi.
Saluti.

descriptionCorde per head airflow 3 EmptyRe: Corde per head airflow 3

more_horiz
Certo che la suddetta maestra è un genio di prima grandezza... Rolling Eyes
Ad un'allieva che soffre di epicondilite dà un telaio da 260 grammi con bilanciatura a 35 e rigidità 75 RA? Shocked

No dico, ma si può essere più deficienti? Suspect

Manco le consiglia una corda per proteggere le articolazioni... affraid e per mettere la ciliegina sulla torta le fa pure usare un grip tre?

Ma complimentoni..... Corde per head airflow 3 432574

descriptionCorde per head airflow 3 EmptyRe: Corde per head airflow 3

more_horiz
Grazie Mario hai confermato ciò che le avevo già anticipato.
L'unica cosa su cui non mi sono spiegato bene è che la airflow ha manico L2 e la prince che gli avevo prestato era L3. Lo sapevamo entrambi che giocare col manico più grande non le gioverebbe ma per fare anche solo 2 palleggi non credo le avrebbe distrutto il braccio.
Inoltre mi confermi che la exo3 tour pesando 310gr nuda non sarebbe peggiore ma al contrario...
Saluti.

descriptionCorde per head airflow 3 EmptyRe: Corde per head airflow 3

more_horiz
Inoltre stavo pensando di consigliarle una nuova racchetta.
Siccome ormai è abituata alla racchetta leggera, stavo però pensando ad una racchetta si leggera ma non sbilanciata in punta come di solito sono le racchette ultra leggere.
Cosa ne pensi della Prince Rebel 98 Team che ha anche un RA di 58. Come corde potrebbero andare bene delle signum pro micronite  o delle discho technoace 24/24?
Saluti.

descriptionCorde per head airflow 3 EmptyRe: Corde per head airflow 3

more_horiz
Up.
Ormai credo di aver capito anche tramite altre fonti che la racchetta sia meglio cambiarla e non solo le corde.
Stavo guardando e cosa ne pensate della Donnay x-p dual lite white 102? Che a differenza della prince precedentemente citata, ha una grafica più indicata per una donna.
Saluti.

descriptionCorde per head airflow 3 EmptyRe: Corde per head airflow 3

more_horiz
E che incordatura consigliare?
Saluti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere