Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYoinex rds01. Però... EmptyYoinex rds01. Però...

more_horiz
Ieri ho fatto qualche palleggio con Andrea (m4nd) e gli ho lettralmente "rubato" la yonex rds 001 che aveva appena comprato.

Devo dire che non è male come racchetta, anche per chi gioca con la PD.

Il peso non mi sembrava eccessivo (però io sono alto 1,87 per 78 kg e vado spesso in palestra...) e la maneggevolezza più che accettabile (molto peggio la wilson kzen che pur pesando 280 grammi è molto bilanciata in testa e quindi poco maneggevole).

L'impatto della yonex è molto più pastoso della pd e ho come per incanto ritrovato il mio rovescio a una mano che da un pò avevo perso.

Unico problema è che la palla, pur partendo bene, era spesso corta, come confermatomi da Andrea che era dall'altra parte del campo. Forse si dovrebbe giocare un pò con le corde, ma ne vale la pena?

La mia conclusione è questa: un livello itr 3,5, che gioca 2 volte la settimana con il maestro e che va da 3 volte la settimana in palestra, può tranquillamente palleggiare con una racchetta difficile, ma in partita la PD è un'altra cosa... Però che bello l'impatto della yonex, non ha niente del metallico della pd...

Altra conclusione: non è proprio il caso di saltare da una racchetta all'altra. Quando ho ripreso in mano la pd, dopo mezz'ora di yonex, i miei dritti finivano sulla recinzione di fondo...

Terza conclusione: mi sa che ho scoperto l'acqua calda...

descriptionYoinex rds01. Però... EmptyRe: Yoinex rds01. Però...

more_horiz
g867500 ha scritto:
Ieri ho fatto qualche palleggio con Andrea (m4nd) e gli ho lettralmente "rubato" la yonex rds 001 che aveva appena comprato.

Devo dire che non è male come racchetta, anche per chi gioca con la PD.

Il peso non mi sembrava eccessivo (però io sono alto 1,87 per 78 kg e vado spesso in palestra...) e la maneggevolezza più che accettabile (molto peggio la wilson kzen che pur pesando 280 grammi è molto bilanciata in testa e quindi poco maneggevole).

L'impatto della yonex è molto più pastoso della pd e ho come per incanto ritrovato il mio rovescio a una mano che da un pò avevo perso.

Unico problema è che la palla, pur partendo bene, era spesso corta, come confermatomi da Andrea che era dall'altra parte del campo. Forse si dovrebbe giocare un pò con le corde, ma ne vale la pena?

La mia conclusione è questa: un livello itr 3,5, che gioca 2 volte la settimana con il maestro e che va da 3 volte la settimana in palestra, può tranquillamente palleggiare con una racchetta difficile, ma in partita la PD è un'altra cosa... Però che bello l'impatto della yonex, non ha niente del metallico della pd...

Altra conclusione: non è proprio il caso di saltare da una racchetta all'altra. Quando ho ripreso in mano la pd, dopo mezz'ora di yonex, i miei dritti finivano sulla recinzione di fondo...

Terza conclusione: mi sa che ho scoperto l'acqua calda...
ciao,secondo me con la pure drive spingi si di piu',pero' controllo zero,in partita soprattutto,che poi e' la cosa importante.....dunque io fossi in te proverei la yonex rds001 con un 4 grammetti in testa,nn di piu' e corde nn troppo dure tirate a nn piu' di 23/22 4 nodi,parti da questa tensione con una corda a tua scelta,nn so come giochi,piatto arrotato......poi bisogna vedere se tu pecchi piu' in potenza o controllo,da qui parte la tua scelta tra le due Yoinex rds01. Però... Icon_wink

more_horiz
Grazie per la risposta, Ibra.

Io ho la tendenza a tirare corto, che deriva dal fatto che quando ero ragazzino cercavo di imitare Wilander e in generale la scuola svedese. Per cui grandi rotazioni e di conseguenza palle corte che i miei avversari (in primis mio fratello) divoravano.

Lo sforzo dei miei maestri (ne ho cambiati tanti, perchè ho cambiato spesso città) è stato quello di cercare di farmi giocare più piatto.

Un pò grazie ai miei sforzi di cambiare gioco, un pò grazie a telai potenti come la pd, sono riuscito a giocare un pò più lungo, ma ancora oggi in partita quando sono teso gioco corto.

LA yonex è senz'altro una bella racchetta, ma la vedo in mano a uno che ha il mio opposto problema, cioè a chi spinge tanto e ha bisogno di una racchetta che lo aiuti a gestire la sua potenza: un pò come quelle auto che accoppiano a un motore molto potente la trazione integrale. Ma se metti la trazione integrale a una macchina poco potente....

Ciò non toglie che magari per sfizio e se la trovo a prezzo irrisorio (max 40 euro: stiamo comunque parlando di una racchetta fuori produzione da almeno 2 anni e che tw vende nuova a 90 $) magari la prendo...

more_horiz
Eh hai ragione ibra dovrei farla la prova con un po di piombo in testa.. già cosi però la rds001 pesa 340gr , non vorrei appesantirla troppo.
La racchetta provata da Francesco (g867500 .. prima o poi dovrai spiegarmi il significato del nick.. Yoinex rds01. Però... Icon_rolleyes ) monta delle babolat attraction tirate 25/24 , purtroppo a due nodi grazie al mio ex incordatore...

more_horiz
G867500 è la mia userid in ufficio e siccome già ho tante password e pin da ricordare...

Sicuro la rds 001 pesi così tanto? A me non ha dato l'impressione di pesantezza...

Secondo me, si potrebbe provare a cambiarle il grip con uno più leggero, così da alleggerirla e spostare il bilanciamento più in avanti!

more_horiz
Mistero svelato Yoinex rds01. Però... Fresse Yoinex rds01. Però... Fresse !
Il peso della yonex è quello, non si nota perchè ben bilanciata; l'idea del grip non è malvagia , ma ho paura che quello yonex di serie sia già tra i piu leggeri in commercio, non so quanto riuscirei a risparmiare come peso..

more_horiz
si, il grip yonex è tra i più leggeri e sottili (1,6)

more_horiz
volendo c'è il nuovo babolat (non ricordo adesso il nome) che è ancora pià leggero e sottile (1,5)

more_horiz
ma io invece di cambiare grip,proverei a metterci 4 grammi a ore 10 e 2(2+2) e corde a nn piu di 24/23 kg in caso di multifilo e sui 22-23 kg in caso di mono,cosi' si trova anche la spinta oltre al gran controllo,pero' va be',se uno ha bisogno piu' che altro di potenza nn avendo un gran braccio,una pure drive potrebbe essere piu indicata
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: