Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProblema ad entrambi i piedi EmptyProblema ad entrambi i piedi

more_horiz
Problema che va, problema che viene..
Superati in parte i problemi di epitrocleite, spalla e tunnel carpale, ora il problema si è spostato ai piedi.
Un problema che avevo avuto circa tre anni fa, poi sparito da solo
Praticamente nel correre, ma anche fare passettini veloci e sul posto, insomma giocando a tennis, mi viene un forte male alla pianta di entrambi i piedi, tipo crampi. Ho provato con scarpe diverse, ma non cambia nulla. Un mio amico, dice potrebbe essere la fascite. Ne sapete qualcosa? Meglio che vada a farmi vedere? Grazie.

descriptionProblema ad entrambi i piedi EmptyRe: Problema ad entrambi i piedi

more_horiz
Un mio amico aveva un problema simile, gli hanno parlato di spine calcaree.............

more_horiz
io parlo per esperienza...
fascite plantare...
senso di formicolio,indolenzimento della pianta,senso di bruciore sotto i piedi,perdita di sensibilità alla pianta con conseguente difficoltà d'appoggio e dolore a ginocchia e anche (di conseguenza)...
le scarpe sono importanti,ma la fascite è una infiammazione che non se ne và,la devi controllare... spesso è associata a piede piatto o cavo bilaterale,cmq SI è MEGLIO SE TI FAI VISITARE...
io,tempo fà,dovetti stare più di 4 mesi senza indossare scarpe...
da quando la tengo a bada non ho più avuto problemi... Problema ad entrambi i piedi 10173

more_horiz
comparetto69 ha scritto:
Un mio amico aveva un problema simile, gli hanno parlato di spine calcaree.............

le spine ( o speroni )
danno dolori più localizzati nel punto nel quale preme (in genere il tallone),la fascite è una sensazione espansa a tutta la pianta... una GRANDE ROTTURA DI COGL........!!!!!!!!!!!!!!!........ Shocked

more_horiz
Plantari personalizzati.
Prova a consultare un buon podologo. Io avevo problemi simili e con i plantari ho risolto tutto. Adesso li uso sempre, sia con le scarpe da tennis che con quelle "civili".

more_horiz
Io avevo un amico che soffriva di problema simile al tuo. Gli devo chiedere come ha fatto a risolvere il problema. cheers

more_horiz
Ho avuto un problema simile circa tre anni fa: indolenzimento sotto la pianta del piede, con forte dolore in prossimità dell'inserzione della fascia plantare sul calcagno, più forte al mattino appena sceso dal letto, ma presente comunque tutto il giorno. Ti consiglio di smettere di giocare subito, io ho continuato per quasi un mesetto e poi ho dovuto stare fermo 5-6 mesi per guarire del tutto.
Esclusa la spina calcaneare (ho fatto una ecografia o radiografia al piede, non ricordo bene) ero stato dal mio ortopedico di fiducia, diagnosi fascite plantare e la causa era il piede eccessivamente cavo nella zona plantare: mi ha prescritto dei plantari personalizzati che da quel momento porto nella versione da passeggio tutto il giorno e nella versione sportiva quando gioco.
Comunque dopo circa due mesi di uso dei plantari il dolore era scomparso e da allora non ho più avuto problemi.
In bocca al lupo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: