Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Volkl Organix V1 Pro - Look forward

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
honogiulio
Voloidion
marconadal
gyammy
M4rk083
tempesta
Marcotop65
captivik
alexmondial
Nostradamis
alecs589
Becker
cristofer
m4nd
Cesare
niki
20 partecipanti

descriptionVolkl Organix V1 Pro - Look forward EmptyVolkl Organix V1 Pro - Look forward

more_horiz
Che notizia!!!

Tra qualche mese avremo questa racchetta.

Organix V1 PRO
Grip Size: 2-4
Head Size: 641.25cm – 99.5 sq. in
Cross Section: 20-23mm (Variable Beam)
Weight: 310g – 10.9 oz.
Length: 68.5cm – 27”
Balance: 32.5cm – 1.0 in HL
String Pattern: 16 x 19 PCP
String Tension: 25 (+-2)kg – 55 (+-5) lbs.

Su tt già il primo commento positivo.

"My coach play-tested it and he said that any player could play with this V1 without having to use any or a lot of lead."

Non vedo l'ora di provarla.

descriptionVolkl Organix V1 Pro - Look forward EmptyRe: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

more_horiz
Ecco il link dove ho trovato i dati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ora ci sono anche le foto.
Non sono riuscito a trovare la rigidità. Il peso è senza corde.

Ciao

descriptionVolkl Organix V1 Pro - Look forward EmptyRe: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

more_horiz
Ecco le foto del gioiellino, si parla d'agosto per l'uscita sul mercato , ma qui da noi chissa' quando e se si vedranno:

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Image

Volkl Organix V1 Pro - Look forward Image

more_horiz
Ecco le specifiche di TW

Volkl Organix V1 Pro Midplus
Specifications

Head Size: 100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Length: 27in / 68.58cm
Strung Weight: 11.1oz / 314.68g
Balance: 13.25in / 33.66cm / 2 pts HL
Swingweight: 317
Stiffness: 68
Beam Width: 23mm / 20mm / 23mm /
Composition: DNX, Carbon, Fiberglass
Power Level: Low-Medium
Stroke Style: Medium-Full
Swing Speed: Medium-Fast
Racquet Colors: Black
Grip Type: DNX Grip with Sensor Tour Handle
String Pattern: 16 Mains / 19 Crosses
Mains skip: 8T 8H
One Piece
No Shared Holes
String Tension: 50-60 pounds

Qui c'è anche una prima recensione

more_horiz
dnx nella composizione e non organix? probabilmente si saran sbagliati..

more_horiz
la racchetta sembra essere interessante,certo che 315 grammi incordata son pochini per una versione denominata Pro. avrei preferito almeno 310 grammi nuda, come nelle prime specifiche postate..

more_horiz
Davvero interessante Volkl Organix V1 Pro - Look forward 622327 , il peso si può sempre aggiungere.

more_horiz
Quelli di TW dicono che  il peso scritto sulla racchetta è 305g nuda, e che il peso 315g incordata è nella media delle tolleranze.
Forse alla fine hanno abbassato il peso per renderla più facilmente customizzabile. Personalmente avrei preferito anche 300g, poi gli altri grammi me li sarei gestiti a piacimento.

more_horiz

more_horiz
pero' con un bilanciamento di 32,5 nuda, non e' poi semplicissimo aggiungere pesi,nel senso che incordandola andiamo quasi sui 34, e diventa gia' bilanciata al cuore, se si aggiuge peso sull'ovale rischia d'essere poco manovrabile. quindi,la soluzione migliore forse sarebbe quella di aggiungere qualche grammo negli steli. aggiungere silicone nel manico delle Organix non e' cosa semplice, con quell'asticella attaccata al tappo per smorzare le vibrazioni. tutto prematuro,in ogni caso..bisognerebbe sapere se la raccheta e' polarizzata di suo.. le prime prove comunque parlano d'un attrezzo che necessita di pochissimi ritochi,pare essere nato bene dunque..

more_horiz
Le specifiche di tw sono cambiate:

[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Head Size:[/b]
99.5 sq. in. / 641.93 sq. cm.
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Length:[/b] 27in / 68.58cm
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Strung Weight:[/b] 11.3oz / 320.35g
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Balance:[/b] 13.4in / 34.04cm / 1 pts HL
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Swingweight:[/b] 317
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Stiffness:[/b] 68
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Beam Width:[/b] 23mm / 20mm / 23mm /
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Composition:[/b] DNX, Carbon, Fiberglass
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Power Level:[/b] Low-Medium
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Stroke Style:[/b] Medium-Full
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Swing Speed:[/b] Medium-Fast
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Racquet Colors:[/b]Black
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]Grip Type:[/b] DNX Grip with Sensor Tour Handle
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]String Pattern:[/b]

16 Mains / 19 Crosses
Mains skip: 8T 8H
One Piece
No Shared Holes
[b style="margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: top; "]String Tension:[/b] 50-60 pounds

more_horiz
Mi è appena arrivata dagli USA.
Nuda pesa 295g esatti, invece che 305g come scritto sulla racchetta stessa.
Cosa è successo alla qualità Volkl?
Forse TW non aveva torto quando hanno esposto il primo peso incordata a 314.68g

more_horiz
niki ha scritto:
Mi è appena arrivata dagli USA.
Nuda pesa 295g esatti, invece che 305g come scritto sulla racchetta stessa.
Cosa è successo alla qualità Volkl?
Forse TW non aveva torto quando hanno esposto il primo peso incordata a 314.68g

In campo come l'hai trovata?

more_horiz
La prima ora l'ho provata senza customizzazione alcuna.
Vibrazioni assenti, non ho messo il vibrastop perchè non necessario. Facendo il confronto con la Organix 8 300g (X8) con cui ho giocato finora, sensibilità di palla molto migliore rispetto alla X8. Servizio ottimo, la palla è più incisiva e si prendono meglio le rotazioni. Lo sweetspot l'ho sentito un po' più piccolo della X8, il piatto corde è praticamente uguale in pollici quadrati (differiscono solo di 0,5 pollici quadrati), ma la forma della racchetta è più allungata della X8, forse questo incide sullo sweetspot. Quindi mi sembrava perdonare un po' meno della X8, ma forse ci dovevo ancora fare la mano, un'ora di gioco era ancora molto poco per giudicare bene. Su dritto e rovescio ho trovato la racchetta non molto maneggevole (alla X8 avevo aggiunto 20g al manico con grip di cuoio e piombo per renderla più maneggevole).

Nelle ore di gioco successive, mettendo un grip in cuoio la V1 Pro è diventata la mia prima racchetta e la X8 la seconda. La maneggevolezza non è più un problema. Mi sono abituato subito allo sweetspot che non sento più piccolo. La potenza è notevole e la palla non scappa via. Con la X8 avevo il problema che la palla se non bene arrotata mi scappava via. Concludendo consiglio di provare la V1 Pro: potenza, rotazioni e controllo senza vibrazioni, cosa volere di più.

more_horiz
Mi è arrivata la demo da TWE e il peso è 312g incordata,quindi anche questa è una 295g e non una 305g come scritto sul telaio!!

more_horiz
Bilanciamento in specifica,quindi tutto sommato per chi vuole montare il cuoio per spostare bilanciamento e non solo,non è una cattiva cosa che il peso reale sia 295g!!

more_horiz
vagavo su TW e ho trovato la recensione di questo telaio..e seppur le recensione di TW siano spesso criticate per i loro giudizi non proprio obiettivi, ha preso un voto molto alto..il peso riportato da loro nelle specifiche è di 320gr incordata però...
interessantissima comunque..

voi che avete avuto la demo, mi sapete dire qualcosa di più su come sia in gioco?

more_horiz
Ma sul telaio che peso hanno segnato?

more_horiz
Gioco con questa racchetta da più di un mese, 2 o 3 volte a settimana. 

@nostradamis
il peso sulla racchetta è 305g, il peso misurato sulla mia bilancia quando mi è arrivata senza corde era 295g, poi ci ho messo overgrip, vibrastop e corde e il peso è arrivato a 320g.

@alecs589
Premesso che per renderla più maneggevole ho aggiunto peso al manico portandola a 328g con bilanciamento di 32,5 cm, sul campo:

Controllo: ottimo [9], puoi tirare forte senza paura di mandarla lunga
Potenza: medio-alta [8], non appartiene alla categoria dei "cannoni"
Comfort: ottimo [9], non si sente alcuna vibrazione al braccio, nonostante abbia una rigidità di 68
Stabilità: medio-alta [8], anche nei colpi un po' decentrati la racchetta rende
Rotazioni: medio-alto [8], si prendono abbastanza facilmente

more_horiz
ti ringrazio niki..insomma un signor telaio

more_horiz
Forse una decina di grammi in più....ma sicuramente non l'hanno voluta uguale la organix.

more_horiz
ne parlano un gran bene di questo telaio ma non c'è nessuno che lo ha provato a fondo e puo' fare una breve descrizione?magari confrontandolo con la giallona da 295 grammi

more_horiz
Io le ho entrambe, ed entrambe incordate con monofilo 1,24 e con 3 grammi ad ore 12. La mia preferenza va, seppur di poco, alla giallona. La V1 spinge di più, dà maggior profondità e forse anche la palla esce più pesante, ma è anche più secca, più vitrea nell'impatto e sicuramente meno sensibile. Ma la precisione quasi chirurgica della organix 10 è una chimera, specie con il back e il top stretto. La V1 è superiore sicuramente nel servizio, in tutte le variabili. Come detto preferisco la gialla, anche perchè il profilo, più stretto al centro, della V1 non è che mi garbi più di tanto e me la fa sembrare più, non so come dire, "distante" e meno maneggevole. Forse forse metto in vendita la nera. Ciao ciao, Sergio

descriptionVolkl Organix V1 Pro - Look forward Emptyorganix

more_horiz
captivik ha scritto:
Io le ho entrambe, ed entrambe incordate con monofilo 1,24 e con 3 grammi ad ore 12. La mia preferenza va, seppur di poco, alla giallona. La V1 spinge di più, dà maggior profondità e forse anche la palla esce più pesante, ma è anche più secca, più vitrea nell'impatto e sicuramente meno sensibile. Ma la precisione quasi chirurgica della organix 10 è una chimera, specie con il back e il top stretto. La V1 è superiore sicuramente nel servizio, in tutte le variabili. Come detto preferisco la gialla, anche perchè il profilo, più stretto al centro, della V1 non è che mi garbi più di tanto e me la fa sembrare più, non so come dire, "distante" e meno maneggevole. Forse forse metto in vendita la nera. Ciao ciao, Sergio
grazie sergio,
un ultima cosa,come palla arrotata di dritto e rovescio in top con quale ti trovi meglio?
a me la facilità con cui riesco a generare top con la organix 10 da 295 ha impressionato rispetto a similari come la blade 16x19,l'unica pecca è che essendo molto flessibile il telaio e poco rigido non genero mai una palla pesante.

more_horiz
Stessi discorso, angoli, effetti e sensibilità sono al top con la organix e concordo con te sulla leggerezza di palla causata dalla flessibilità: prova con 3 grammi in testa ore 12. Le palle arrotate continuano ad uscire meglio con la gialla. La v1 è preferibile per un gioco mooooolto classico di piatto prevalentemente. Tanto per farti un esempio, la V1 mi ha impressionato per le botte di chiusura da fondo di piatto con rimbalzo della palla entro un metro dalla riga di fondo e per il servizio di piatto, ma se mi servono angoli, effetti o strettini vari la organix prevale di certo.  Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: