Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson blade 93 2013-Mia recensione e domanda EmptyWilson blade 93 2013-Mia recensione e domanda

more_horiz
Buonasera a tutti!

oggi in allenamento ho provato la famigerata racchetta in oggetto, giacché avevo una demo disponibile. Come impatto mi è molto piaciuta.. il dritto chirurgico e pesante cosi come il rovescio, gioco al volo come un bisturi, servizio sia flat che con rotazioni. Ma, dove 40 minuti, sono calato vistosamente...è una racchetta che non perdona nulla, qualsiasi colpo arretrando esce debole e molle, ed in difesa mostra tutte le sue pecche (come è giusto che sia). Molto adatta per schemi 1-2, serve&volley..la vedo male per chi ha il braccio e le gambe poco allenate (senza la spinta di quest'ultime, la palla non cammina) e infine male sulla terra.

Esimio Eiffel, per un gioco basata sull'1-2 colpi (servizio+colpo di chiusura) e serve&volley...che corde consiglieresti su questa racchetta? un ibrido?

Grazie!

descriptionWilson blade 93 2013-Mia recensione e domanda EmptyRe: Wilson blade 93 2013-Mia recensione e domanda

more_horiz
ciao, avendo avuto le k blade tour per un pò di tempo e avendo provato la nuova posso dirti la mia:

come corde io ci metterei anche un full mono, ma a 21/20 .. e penso o alle 4 G o se gioghi piatto alle alu power...
se pensi all'ibrido due sono le soluzioni:
se cerchi possibilità di dare taglio e ricevere un pò di potenza in più metti 4g/nxt wilson a 22/21 in ibrido reverso... se cerchi potenza in più e vuoi mantere il massimo del controllo possibile metti alu powe/nxt in ibrido tradizionale .. se vuoi una via di mezzo .. ibrido reverso nxt/alu power.

ti consiglio però di fae un tentativo con le tecnifibre red code 1.20,.. ci stanno proprio bene.. anche msv focus 1.10, altra bella soluzione in full mono.. se giochi prevalentemente sulal terra meglio il mono a bassa tensione, ma in questo caso la 4g sotto i 21, secondo me, non rende come la red code 1.20 .. da 21 in su meglio al 4G.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: