Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Domanda per corde Wilson Blade

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionDomanda per corde Wilson Blade EmptyDomanda per corde Wilson Blade

more_horiz
Ciao Mario,
Volevo sapere che corda utilizzare e a quale tensione sulla mia blade 98 16x19 2015 per avere un uscita di palla pulita, un ottima spinta e spin....
Grazie

descriptionDomanda per corde Wilson Blade EmptyRe: Domanda per corde Wilson Blade

more_horiz
Bisogna vedere cosa intendi per "palla pulita", visto che una palla con spin è tutto meno che "pulita".... scratch

descriptionDomanda per corde Wilson Blade EmptyRe: Domanda per corde Wilson Blade

more_horiz
Scusami se mi permetto ma è una domanda priva di senso. Le palline che lasciano il piatto corde delle nostre racchette dipendono esclusivamente da come NOI le colpiamo. La corda a un livello di gioco basso ti aiuta marginalmente nello spin e trasmissione di effetti (ma oserei dire per niente). Mentre a un livello medio-alto possono fare MOLTA differenza.

more_horiz
Forse potrebbe avere a che fare con lo sweetspot questa "palla pulita"?

more_horiz
Scusate mi sono espresso male... Potete dirmi quali sono le corde migliori nella categoria spin power per questo telaio e anche la tensione migliore per quella corda

more_horiz
Spin friendly e veloci le "solite": Head Lynx, Wilson Revolve, LXN Alu Soft e la nostra Starburn Fluo Evo.

more_horiz
Come tensione 23 kg andrebbero bene per tutte queste corde?
Adesso volevo montare le LXN Alu soft , volevo chiederti la differenza tra la alu soft e la alu rought

more_horiz
La Soft ha marginalmente meno controllo, è meno secca e rigida, con più potenza e spin.
E' più delicata, però...

more_horiz
Scusami ma sulle corde sono poco afferrato

more_horiz
per piu delicata intendi che dura meno e si rompe prima?
Su questa Blade 16x19 la LXN alu fluoro 1.23 che vantaggi o svantaggi potrebbe darmi rispetto alla LXN alu soft? tenendo conto anche quale affatica di piu il braccio?
scusami per il disturbo ma ho tanto bisogno di capire bene che corda usare Domanda per corde Wilson Blade 622327

more_horiz
Più delicata significa che soffre maggiormente le palle decentrate.

L'unico vantaggio che la Alu Fluoro mantiene sulla Soft è apunto quello di una -relativa- maggior robustezza.
Su tutti gli altri parametri è inferiore.

more_horiz
Che tensione mi consigli per non perdere troppo il controllo?

more_horiz
Oltre alla tensione potresti dirmi le caratteristiche della corda One String Spin?

more_horiz
Adesso sulla blade 16x19 ho montate le One String carbon flash e la prima settimana mi sono trovato bene in termini di controllo e spin dopo di che ho avuto una caduta di prestazioni e mi mancava potenza.... Sei a conoscenza di qualche bella corda One String orientata sulla potenza e lo spin?
Domanda per corde Wilson Blade 2806

more_horiz

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Domanda per corde Wilson Blade Icon_minipost1 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Mer 29 Lug 2009 - 9:47

Gallo, scusa se intervengo... ti invio il regolamento del Forum.

I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. E' comunque impossibile verificare ogni messaggio. Di conseguenza sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili. 

Questo forum utilizza cookie per stoccare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie non contengono nessuna informazione personale, servono solo per migliorare l'utilizzazione. L'indirizzo web è utilizzato soltanto allo scopo di confermare i dettagli della tua iscrizione e la tua password (e per inviarti la password in caso l'avessi dimenticata) 

- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
- i messaggi incitanti all'odio - oppure evocano delle pratiche illegali sono vietati;
- se diffondi delle informazioni che provengono da un altro sito web, verifica prima che non ci sia un divieto di riproduzione del contenuto sul sito rispettivo. Citare l'indirizzo del sito in segno di rispetto del lavoro degli amministratori!
- ti preghiamo di pubblicare i messaggi una volta sola. Le ripetizioni sono inutili!
- ti preghiamo di fare uno sforzo sulla grammatica e l'ortografia. Lo stile SMS è vietato!
- ti preghiamo di non scrivere in maiuscolo.
- non rivolgere un post ad una singola persona, il forum è un luogo pubblico. Puoi usare i PM per fare richieste dirette ad un singolo utente.

Qualsiasi messaggio che viola le disposizioni sopra menzionate sarà editato oppure soppresso senza preavviso ne giustificazione dal moderatore. Qualsiasi abuso determinerà la resiliazione dell'iscrizione. Internet non è uno spazio anonimo, ne uno spazio per illegalità! Ci riserviamo la possibilità di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità legali competenti del comportamento non conforme alle nostre regole. L'indirizzo IP di qualsiasi utente viene registrato allo scopo di aiutare e far rispettare queste condizioni. 

Cliccando"Accetto" al momento dell'iscrizione:
- accetti di aver letto il presente regolamento per intero;
- accetti di rispettare il presente regolamento;
- dai ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o editare qualsiasi soggetto di discussione, in qualsiasi momento.

(Il presente regolamento è quello standard ben visibile al momento dell'iscrizione a questo forum)

Sarebbe opportuno, quindi, che tu intavolassi queste amene discussioni con Eiffel in pvt.
Grazie per la collaborazione.

more_horiz
Scusami hai ragione però come vedi hanno risposto altre persone su questo argomento... È possibile cambiare il titolo?

more_horiz
Ciao a tutti ,seguo con interesse ho una blade 2015 16x19 che mi hanno incordato con lxl adrenaline 22/23, sensazioni non buone palla sempre corta, poca spinta e soprattutto uno strano dolore alla spalla mai avuto prima, non credo siano le corde per me e sono alla ricerca di una corda giusta per questa racchetta.
visto che il negozio che mi incorda le racchette non è aproprio avvezzo a consigli sono sicuro che voi esperti potrete aiutarmi.

Grazie a tutti

more_horiz
Devilpax ha scritto:
Ciao a tutti ,seguo con interesse ho una blade 2015 16x19 che mi hanno incordato con lxl adrenaline 22/23, sensazioni non buone palla sempre corta, poca spinta e soprattutto uno strano dolore alla spalla mai avuto prima, non credo siano le corde per me e sono alla ricerca di una corda giusta per questa racchetta.
visto che il negozio che mi incorda le racchette non è aproprio avvezzo a consigli sono sicuro che voi esperti potrete aiutarmi.

Devil: sarebbe opportuno che tu specificassi il tuo livello e TIPO di gioco, per avere consigli "mirati"...

more_horiz
Avrei bisogno lo stesso consiglio.... io sono un 3.5 U16 dritto e rovescio con buon spin... cerco sempre di dominare lo scambio da fondo con colpi profondi e quasi sempre in spinta e non disdegno chiudere a rete! Buon servizio prima in slice e seconda in kick

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Devilpax ha scritto:

Devil: sarebbe opportuno che tu specificassi il tuo livello e TIPO di gioco, per avere consigli "mirati"...

Hai ragione dopo anni di tennis intervallati però da lunghe soste da un paio d'anni gioco ormai con una buona frequenza ad un livello assolutamente intermedio mai partecipato a tornei e quindi non classificato. Prediligo comandare da fondo per poi poter scendere a rete, buon dritto con top e rovescio ad una mano con poco top. Dimmi se hai bisogno di altri elementi.

Grazie

more_horiz
Devilpax ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Hai ragione dopo anni di tennis intervallati però da lunghe soste da un paio d'anni gioco ormai con una buona frequenza ad un livello assolutamente intermedio mai partecipato a tornei e quindi non classificato. Prediligo comandare da fondo per poi poter scendere a rete, buon dritto con top e rovescio ad una mano con poco top. Dimmi se hai bisogno di altri elementi.

Grazie

Prova la Head Lynx o la Wilson Revolve (entrambe 1,25), tensione 22-21

more_horiz
Grazie. La durata di questi calibri 1.25 com'è?

more_horiz
Se intendi "durata dinamica", ottima per la Wilson, buona per la Head.
Per la durata meccanica non è comunque un problema (a meno di decentraggi ai quali è comunque più soggetta la corda del marchio austriaco) visto che al massimo entro la ventesima ora d'uso vanno cambiate...

more_horiz
Grazie mille allora procedo subito a farle incordare 22/21 com mi avete consigliato e vi faccio sapere il risultato.

more_horiz
A quano tiro le alu power sulla blade?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: