Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrestige S vs Exo3 tour EmptyPrestige S vs Exo3 tour

more_horiz
Domanda per intenditori e appassionati:

è più impegnativa una Prince Exo3 tour 16x18 o una Prestige S??

Attualmente gioco con la Prince e mi trovo abbastanza bene, salvo a volte soffrire in partita (passata l'ora e mezza..) la poca spinta (dovuta sicuramente al mio braccio ma anche al telaio molto flessibile..) e i 310 kg.

Vorrei evitare racchette troppo rigide per i soliti fastidi a gomito e spalla e mi incuriosiva la Prestige S (flessibile anche questa ma non come la Prince), con cui magari ottengo un po più di spinta.

Ve ne vengono in mente altre che abbiano caratteristiche simili?

Grazzzzie!
v

descriptionPrestige S vs Exo3 tour EmptyRe: Prestige S vs Exo3 tour

more_horiz
La prestige s non l'ho mai provata ma già dal nome......credo che sia un pelo piu difficile della prince e piu indicata per un gioco piatto.
La prince pur essendo una vera agonistica perdona tantissimo e toppa alla grande , forse spinge poco e alle volte si ha come la sensazione di perdere il controllo per via della flessibilità del telaio.
Vorrei trovare una racchetta da controllo non profilata ma con la stessa maneggevolezza della exo3 tour e con un po' piu di potenza , esistera'????

more_horiz
Molto più facile la prestige s della prince tour, sono proprio due racchette diverse.
Ho giocato per qualche mese con la prestige s e mi è capitato più volte di provare la tour (che è la racchetta del maestro): si avverte subito la minore facilità della tour.
Se volete leggere le mie impressioni sulla prestige s, potete andare sull'altro sito e leggere il post "come le condizioni atmosferiche influenzano la prova di una racchetta".
In soldoni, va molto bene per chi ha un gioco classico; il rovescio in back è molto bello, il gioco in top non è il suo forte.
Vi consiglierei un giro con la prestige s: se volete, sono anche io a Roma e possiamo organizzare un'oretta di gioco insieme e ve la faccio provare.
Se poi volete anche comprarla (io la vendo per la consueta racchettite) con 70 euro ve la portate a casa.

more_horiz
giocopropriomale ha scritto:
Molto più facile la prestige s della prince tour, sono proprio due racchette diverse.
Ho giocato per qualche mese con la prestige s e mi è capitato più volte di provare la tour (che è la racchetta del maestro): si avverte subito la minore facilità della tour.
Se volete leggere le mie impressioni sulla prestige s, potete andare sull'altro sito e leggere il post "come le condizioni atmosferiche influenzano la prova di una racchetta".
In soldoni, va molto bene per chi ha un gioco classico; il rovescio in back è molto bello, il gioco in top non è il suo forte.
Vi consiglierei un giro con la prestige s: se volete, sono anche io a Roma e possiamo organizzare un'oretta di gioco insieme e ve la faccio provare.
Se poi volete anche comprarla (io la vendo per la consueta racchettite) con 70 euro ve la portate a casa.

grazie a entrambi...in effetti la proverei volentieri, specialmente se incordata con un mono (le racchette in prova dei negozi sono spesso con multi che a me non piace proprio..), almeno mi inizio a togliere qualche dubbio!!

ciao,
v

more_horiz
provata finalmente anche la prestige s,devo rimangiarmi tutto quello che avevo scritto qualche giorno fà,è una racchetta fantastica e sicuramente piu' facile della exo3 tour.
Avevano ragione g867500 Prestige S vs Exo3 tour 953229e frank Prestige S vs Exo3 tour 953229,la palla cammina decisamente di piu' e improvvisamente ho guadagnato qualche metro in profondità di palla,a rete è una goduria e mandi la palla dove vuoi tu,nel rovescio in top è disarmante,ho avuto solo qualche problema nel rovescio in back che mi usciva troppo alto e nel imprimere top di dritto come con la prince,ma ci ho fatto solo un paio di ore tra ieri e oggi e un po' di ambientamento al nuovo telaio ci vuole.
Per il resto la ritengo superiore in tutto e mi ha talmente convinto che ho venduto le prince e preso una coppia di prestige s.
Speriamo che durano... Prestige S vs Exo3 tour 97171

more_horiz
alexmondial ha scritto:

Per il resto la ritengo superiore in tutto e mi ha talmente convinto che ho venduto le prince e preso una coppia di prestige s.
Speriamo che durano... Prestige S vs Exo3 tour 97171

Te piacerebbe, tepia! Cool

more_horiz
sto ancora aspettando che mi consigli il telaio per me....

Non mi hai visto giocare ma hai già capito che sono una bella pippa in fase evolutiva perchè sto imparando parecchio con ore e ore di tennis

-con le pd extreme e via dicendo non ho la giusta tecnica e la storia che sono piu' facili non mi convince in pieno perchè devo giocare con il freno a mano tirato per non andare lungo e alla fine gioco male
-con telai agonistici da 340 grammi in su non riesco a manovrarli e mi stanco facilmente perchè come con la prince devo sbracciare parecchio per far viaggiare la palla
-con telai simil prestige s invece la palla mi cammina parecchio e controllo molto il colpo solo che non sono cosi bravo da giocare con la prestige s

che faccio????

more_horiz
Insisti con la Prestige S in questi mesi.
Se ti va fatti una prova con la Speed MP 300 Graphene 16x19, piu' leggera di 5 grammi rispetto alla Prestige, ma grazie al Graphene ugualmente solida e con palla piu' veloce. Inoltre il piatto e' 100 contro il 98 della P.

more_horiz
Sempre parlando di exo3, ieri ho rotto le corde e a questo punto ne approfitto per chiedervi un altro consiglio.

Quali sono le più indicate? io finora gioco con le yonex poly tour spin (mi sembra..sono quelle blu esagonali per intenderci..) e mi ci trovo abbastanza bene (considerato che gioco molto in top).

Qualche volta anche un ibrido con le stesse yonex e isospeed (sempre mi pare) sulle orizzontali..ma dura troppo poco!

Grazie,
ciao!!

more_horiz
VinceVega ha scritto:
Sempre parlando di exo3, ieri ho rotto le corde e a questo punto ne approfitto per chiedervi un altro consiglio.

Quali sono le più indicate? io finora gioco con le yonex poly tour spin (mi sembra..sono quelle blu esagonali per intenderci..) e mi ci trovo abbastanza bene (considerato che gioco molto in top).

Qualche volta anche un ibrido con le stesse yonex e isospeed (sempre mi pare) sulle orizzontali..ma dura troppo poco!

Grazie,
ciao!!

prova le starburn vortex turbo6 imho

more_horiz
vanno bene le vortex 6 turbo ma 1.25 o 1.30 così mi ha consigliato marco.

more_horiz
gibellino gian piero ha scritto:
vanno bene le vortex 6 turbo ma 1.25 o 1.30 così mi ha consigliato marco.

weee ciaoo carissimo come ti trovi con la Instict ?

cmq confermo 1.30 meglio

more_horiz
Thanks!

Marcotop65:

leggo adesso che consigli la speed mp 300 e coincidenza l'ho provata ieri..mi sembra ottima! mi è piaciuta di più della Prestige S.

Ma ha davvero RA 60? Per gomito/braccio dovrei stare tranquillo no?

Grazie ancora
ciao!!

more_horiz
Ra 66, ma se non ci metti una corda tosta puo' andare bene lo stesso.

more_horiz
VinceVega ha scritto:
Thanks!

Marcotop65:

leggo adesso che consigli la speed mp 300 e coincidenza l'ho provata ieri..mi sembra ottima! mi è piaciuta di più della Prestige S.

Ma ha davvero RA 60? Per gomito/braccio dovrei stare tranquillo no?

Grazie ancora
ciao!!

anche secondo me è meglio della Pres S ma è molto sensibile alla corda che ci monti, secondo me ce ne vuole una min cal.1.28 e ad esempio provata con la TF razor mi pare 1.30 è ottima uno spasso!

more_horiz
ok grazie a tutti, appena posso la riprovo!

more_horiz
giocopropriomale ha scritto:

Ma la vendi ancora??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: