Promemoria primo messaggio :
chi conosce questo telaio?
impressioni ed opinioni?
rispetto ad una PD (classico riferimento), com'è?
chi conosce questo telaio?
impressioni ed opinioni?
rispetto ad una PD (classico riferimento), com'è?
maffo72 ha scritto:
@Eiffel, tu che corde consiglieresti come multi full bed e ibrido (std o reverse) e a che tensioni? Per favore potresti darmi delle indicazioni per corde facilmente reperibili?
maffo72 ha scritto:In effetti si fa un pò fatica a controllare, ma sul servizio tiri delle sassate incredibili e nei recuperi è eccellente, bisogna dosare la forza
Ciao Ursus,
per curiosità quanto veloce e potente è il tuo swing di dritto? A me piace sbracciare a gogo, anche tu hai l'imporessione che la Ki15, oltre un certo livello, non riesce più di tanto a compensare lo shock?
Ursus ha scritto:Allora, io con le PK Ki5 315 un pò di fastidio al gomito ce l'ho...
Però io soffro, per fortuna poco, di epitrocleite e non di epicondilite.
L'epitrocleite che provoca dolore nella parte interna del gomito è dovuta ad un movimento sbagliato del dritto e/o del servizio. Io il problema ce l'ho e me lo porto +/- dietro con i vari telai che uso. Concordo che le vibrazioni influiscano relativamente e che sia più un problema di impatto, ma soprattutto di impugnatura e di tensione con cui si stringe la racchetta.
Detto questo, le PK sopra mezionate, sono però fra i telai più confortevoli e mi hanno addolcito molto il problema. Da questo punto di vista fra i telai da me provati, quello che mi ha provocato i danni maggiori sono le MG Radical Pro, troppo pesanti e bilanciate in testa per il mio braccino.
Il discorso swing veloce è, sempe a mio vedere, relativo sì al tipo di racchetta ma soprattutto allo spin che si vuole dare.
Se si vuole giocare in top la testa della racchetta deve girare molto, molto veloce.... ( e le gambe devono spingere...)
wbtit ha scritto:
Questo mi fa pensare che:
a) la causa delle infiammazioni per over-use è principalmente dovuto allo shock da impatto e solo in misura minore dalle "vibrazioni"
Ursus ha scritto:@Petr - io ho riportato le mie impressioni che ovviamente non sono la legge e sono riferite al mio livello/condizione fisica. Non ho mai provato le YT Radical Pro, le MG Radical Pro le giudico delle vere mazze, pesanti e bilanciate in testa che richiedono un braccio MOLTO allenato (e io non son certo piccolino... se mi chiaman Ursus...).
Poi va detto che fra le 3 RadPro che avevo fra la più leggera e la più pesante ci ballavano 10 gr. e anche i bilanciamenti erano tutti diversi.
Per la cronaca anche le MG Prestige Pro qualche problemino al gomito me l'han dato, cosa che invece non succede con la MG Extreme MP.
wbtit ha scritto:
Questo mi fa pensare che:
a) la causa delle infiammazioni per over-use è principalmente dovuto allo shock da impatto e solo in misura minore dalle "vibrazioni"
stills63 ha scritto:
Non credo di capire.. che differenza c'è tra lo shock di impatto e le vibrazioni? Le racchette mica vibrano da sole, vibrano a seguito dell'impatto con la pallina
lucalazio ha scritto:Ragazzi, si diceva in giro che la Ki15 fosse una "sparapalle".
Tra sabato con il maestro e domenica nel doppio giallo ne ho avuto la conferma.
Non avevo MAI (nonostante sia un principiante) sparato palle fuori dal campo
Dovevo limitare il braccino per non sparacchiare oltre la linea di fondo ma, a quel punto, molte palle risultavano corte........
Solo sotto rete mi son trovato benissimo ma, sicuramente, è poco per convincermi a passare alla PK.
Oggi ordino la Wilson Kobra Tour; un'altra supermorbida per il mio braccio ma con MOLTO più controllo e MOLTA meno spinta (quella che basta).
Ciao, Luca.
onehandedbackhand ha scritto:Il mio livello è sulla carta (o meglio, sulla tessera FIT) 4.2 , gioco esasperato in top di dritto e rovescio ad una mano, prima piatta e seconda in kick o slice, accelerazioni piatte da fondo appena si presenta l'occasione.
....
Ho letto tutto il topic e non mi trovo d'accordo con chi afferma che è una ammazza-teloni, che non prende rotazioni e che non reagisce stabilmente alle bordate degli avversari. Oggi non ho sbagliato una risposta di rovescio bloccato di solo polso, la pallina arrivava schiacciata e lunga nel campo avversario, il top di dritto e di rovescio costringeva il mio avversario persino a cedere terreno dal fondo, mentre il servizio poi...lo slice lo giocavo solo di seconda sui terreni in cemento ed erba, oggi lo preferivo alla prima piatta buttando letteralmente l'avversario contro le recinzioni ed aprendomi il campo da destra
la mia palla era pesante almeno quanto con la Pure Drive GT (confermato dall'avversario a fine match)..
onehandedbackhand ha scritto:Si riesce a fare tutto, ma non credo che bisogna essere dei quarta alta, piuttosto avere un gioco arrotato, quello si, perché scambiare con bordate piatte è davvero rischioso se non si è un terza categoria!
Comunque ho rivalutato le cosiddette PADELLONE da tennis over 100 pollici, l'ho trovata persino precisa oggi sotto pressione a tirare continuamente passanti
wbtit ha scritto:onehandedbackhand ha scritto:Si riesce a fare tutto, ma non credo che bisogna essere dei quarta alta, piuttosto avere un gioco arrotato, quello si, perché scambiare con bordate piatte è davvero rischioso se non si è un terza categoria!
Comunque ho rivalutato le cosiddette PADELLONE da tennis over 100 pollici, l'ho trovata persino precisa oggi sotto pressione a tirare continuamente passanti
Forse non bisogna essere quarta alta ma fino ad ora se l'unico che ci combina qualcosa di buono...