Promemoria primo messaggio :
chi conosce questo telaio?
impressioni ed opinioni?
rispetto ad una PD (classico riferimento), com'è?
chi conosce questo telaio?
impressioni ed opinioni?
rispetto ad una PD (classico riferimento), com'è?
PetrKorda ha scritto:basta cambiare il bruttissimo grip della pro kennex con un bel hidrosord della head,leggermente piu' spesso e di gran lunga migliore,piu' overgrip ovviamentelinus78 ha scritto:Riporto un problema che ho in questo momento con la K15 (con cui peraltro mi trovo benissimo, e riesco a giocare con un mono morbido, al momento il black mamba penta): il manico L3 è più piccolo di quello della Wilson Kobra che avevo prima, e questo mi ha causato una tendinite fastidiosa. Peraltro, stringendo la racchetta vecchia, con grip in cuoio, non ho dolori; stringendo la nuova si.
Quindi ho sostituito il grip con uno di cuoio (che preferisco decisamente), ma c'è ancora una certa differenza in circonferenza (circa 3 mm, è come se fosse un L2). Aspetto di fare un'ora con il grip nuovo.
Nessun altro ha avuto problemi in questo senso?
Anche il manico L3 della ki 10 mi sembra in realtà più simile ad un L2.
Io metterò sicuramente un overgrip. Il Babolat Pro Tour, ad esempio, è abbastanza spesso (0,6 mm) e io l'ho usato anche su un manico L2 e mi sono trovato bene
PetrKorda ha scritto:elan ha scritto:x la 2010 ti faccio sapere l'avrò x fine sett
mercoledi gioco ancora con la ki5 295 con weisscannon explosiv cosi vedo se spinge e mi trovo , se no mi tengo le 2 ki15
pure io una volta giocavo piatto , poi da quando ho iniziato a riprendere lezioni ho imparato ad arrotare , con la ki 15 un pò di rotazione la devo dare se no vado lungo di 20/30 cm , ma mi basta poca rotazione x stare in campo ....
la 2009 l'ho trovata maneggevole , mi ci sono divertito ...nessun dolore al braccio o indolenzimento
Verissimo! Adesso che, grazie al maestro, ho imparato (speriamo ) a giocare il diritto a tergicristallo i colpi mi sembrano più controllati rispetto a prima e sarei curioso di riprovare la ki 15 300.
Al limite, prima o poi ci troviamo e giochiamo insieme, così io ti faccio provare la ki 10 e tu mi fai riprovare la ki 15 300
PetrKorda ha scritto:elan ha scritto:recupero un pò questo vecchio post sulla ki15 , dicendovi che da poco ho preso una ki 15 pse del 2009 (300gr) e averci giocato un paio di ore con W sensation 24/23 , mi sono preso anche la ki15 300 2010 , che almeno sulla carta , colore a parte dovrebbero essere uguali , questa dovrebbe essere incordata con un multi a 24/23 ....penso mi arriverà verso fine sett...
con la pse mi sono trovato bene , ma i colpi vanno sempre un pò coperti con delle rotazioni altrimenti vado lungo ...mi ci devo abituare , potenza ne ha e la trovo anche stabile , nei colpi al volo ci vado alla grande , fatico nel rovescio in back con qualche steccata .....servizi ne ho tirati pochi quindi mi riservo di giudicarla ....consente anche dei bei recuperi soprattutto sul rovescio che io faccio ad una mano .....vediamo la 2010 come sarà ....
Fammi sapere come ti trovi con la ki 15 300 e soprattutto se noti anche tu qualche differenza rispetto alla ki 15 pse del 2009 (a me, come ti ho scritto, quella del 2009 sembrava più maneggevole).
Sicuramente sono racche, soprattutto a mio avviso quella del 2010, che ti obbligano a giocare arrotato. Io fino a qualche mese fa giocavo prevalentemente piatto e quindi questa è forse la ragione principale per cui non mi sono trovato con la ki 15 300.
E poi c'è da dire che, almeno per me, la poca maneggevolezza di quel telaio non mi aiutava molto nelle rotazioni
grisino ha scritto:guarda,nn e' troppo bilanciata verso la testa,prendine una in specifica ed e' pure maneggevole....poi e' il grip pro kennex che e' un po' piu' sottile di altri,basta cambiarlo con uno qualsiasi piu spesso,cioe' tutti gli altriUna domanda.
Questo telaio nelle specifiche ha un bilanciamento a 33,5 cioè verso la testa.
E tanto bilanciata verso la testa? Perchè ho letto da qualche parte che avere la racchetta troppo bilanciata in testa può favorire problemi al gomito tipo epicondilite. E' vero?
Inoltre ho letto che il manico L3 delle pro kennex è più piccolo di un L3 per esempio delle babolat. Anche in questo caso non è meglio preferire un manico più grande per evitare epicondiliti?
abracadabra78 ha scritto:grisino ha scritto:guarda,nn e' troppo bilanciata verso la testa,prendine una in specifica ed e' pure maneggevole....poi e' il grip pro kennex che e' un po' piu' sottile di altri,basta cambiarlo con uno qualsiasi piu spesso,cioe' tutti gli altriUna domanda.
E tanto bilanciata verso la testa? Perchè ho letto da qualche parte che avere la racchetta troppo bilanciata in testa può favorire problemi al gomito tipo epicondilite. E' vero?
Inoltre ho letto che il manico L3 delle pro kennex è più piccolo di un L3 per esempio delle babolat. Anche in questo caso non è meglio preferire un manico più grande per evitare epicondiliti?
PetrKorda ha scritto:ciao gian.......ottima ma.....spara troppo per come spingo io,quando caxxo mai ho venduto quei gioielliabracadabra78 ha scritto:grisino ha scritto:guarda,nn e' troppo bilanciata verso la testa,prendine una in specifica ed e' pure maneggevole....poi e' il grip pro kennex che e' un po' piu' sottile di altri,basta cambiarlo con uno qualsiasi piu spesso,cioe' tutti gli altriUna domanda.
Ciao Claudio,
allora hai provato la ki 15 300?
Come ti sei trovato?
abracadabra78 ha scritto:PetrKorda ha scritto:ciao gian.......ottima ma.....spara troppo per come spingo io,quando caxxo mai ho venduto quei gioielli
Ciao Claudio,
Come ti sei trovato?
elan ha scritto:e mica l'hai detto per scherzo mi sa....infatti mi sa che le ricomprovedrai che le ricompra
fede ha scritto:hai perfettamente ragione fede....dovevo ascoltarti mi saio te l'avevo detto che per quanto spingevi era quella la tua racchetta....
sennò prova a tirare un po le corde della ki15 e vedi..
ma per come sbracci tu secondo me era la 5 l'ideale...
al max la 315 di peso se volevi più potenza!
cmq secondo me le impressioni esterne di uno che ti vede giocare possono essere molto utili, perchè da fuori ci si rende molto piu conto di quello che si fa realmente...
io ad esempio trovo la prince rebel molto divertente come gioco, puoi spingere tanto ed è molto precisa, il piatto piccolo dopo 3 ore non lo notavo piu, avevo preso le misure...ma dopo 1 ora di gioco calo fisicamente e non mi aiuta perchè spinge poco...quindi ritorno alla pro open, anche se trovo obbiettivamente limitata in certe situazioni tecniche, ma molto piu permissiva quando sei in difficoltà...
ma ripeto, il profilo basso e il peso leggero sono veramente una figata, specie per il mio gioco piatto, trovavo angolazioni che con la open non avrò mai..
PetrKorda ha scritto:gian.....te lo dicevo...."che nn so perche' le vendo".....e' la racca con la quale ci stavo giocando meglio e il gomito nn mi faceva male,l'unico motivo era che giocando in giorni ravvicinati,magari 3 volte alla fine avevo i muscoli indolenziti perche' cmq la spinta ce la dovevo mettere io,pero' mi sono accorto che e' una cosa che mi succede con qualsiasi racchetta,quindi........riprendo le ki5 mi sa ......le solinco tour bite 1.20 ti sono piaciute?abracadabra78 ha scritto:PetrKorda ha scritto:ciao gian.......ottima ma.....spara troppo per come spingo io,quando caxxo mai ho venduto quei gioielli
Ciao Claudio,
Come ti sei trovato?
clà... mi spiace... davvero!
io mi sto rendendo sempre più conto di preferire le racchette precise a quelle potenti.
la ki 5 da questo punto di vista è veramente una gran racchetta!
fede ha scritto:siiiiiiii...e magari gratis .....fate un'opera di bene per un povero disoccupatomettetevi la mano sul cuore...e ridategliele!!!!!!
abracadabra78 ha scritto:fede ha scritto:siiiiiiii...e magari gratis .....fate un'opera di bene per un povero disoccupatomettetevi la mano sul cuore...e ridategliele!!!!!!
abracadabra78 ha scritto:fede ha scritto:siiiiiiii...e magari gratis .....fate un'opera di bene per un povero disoccupatomettetevi la mano sul cuore...e ridategliele!!!!!!
PetrKorda ha scritto:ehhh gian...te l'ho detto che era una bella racchetta,a fin mese se riesco prendo una volkl organix 8,che e' tipo pure drive ma molto meglio credo come vibrazioni.....in caso mi faccia male al gomito riprendo le ki5 e tengo quelle fino al 2012,cioe' l'uscita delle nuove pro kennex(ma chi ci crede ).......le black mamba penta nn saprei,mai provate,ma tutti dicono che nn siano corde reattive e secondo me sulla ki5 ce ne vuole una reattiva,va be' tu prova,poi se ti trovi meglio con le tour bite ce le rimettiabracadabra78 ha scritto:fede ha scritto:siiiiiiii...e magari gratis .....fate un'opera di bene per un povero disoccupatomettetevi la mano sul cuore...e ridategliele!!!!!!
grande claudio... sei un mito!!!
pensa che ormai riesco a giocare solo con la ki 5... anche la slaz 300 mi sembra un giocattolo al confronto... mi sa che la metto in vendita e mi faccio la coppia di ki 5 (a proposito sto per tesserarmi FIT e a breve inizierò a fare i primi tornei )
poi magari, in PM, ti chiederò qualche consiglio su telai, corde e customizzazioni
cmq la ki 5 con la customizzazione che hai fatto mi sembra stabilissima e molto precisa... la potenza mi interessa fino ad un certo punto... quando riesco sempre a mettere la palla vicino alla linea di fondo sul rovescio dell'avversario, il gioco lo conduco io e anche se non tiro delle bombe faccio il punto lo stesso (poi ovviamente molto dipende dall'avversario )
le solinco tour bite 1.20 mi sembrano eccezionali come corde... le riprenderò sicuramente.
al prossimo giro però pensavo di mettere le BPM, magari a 21/20... che ne pensi?
Scusate l'OT... cercherò di non farlo più
elan ha scritto:grazie paolo,abita pure qui vicino sman,magari gli do' un'occhiata,sperando che nn l'ha strusciata tutta nel frattempoabracadabra78 ha scritto:fede ha scritto:siiiiiiii...e magari gratis .....fate un'opera di bene per un povero disoccupatomettetevi la mano sul cuore...e ridategliele!!!!!!
come minimo te le fanno pagare il doppio ,
se te ne serve una il tuo amico sman/smanetto ne vende una che dovrebbe essere quella che gli avevo dato io , che era perfetta