!
Marcotop65 ha scritto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300849757480#ht_852wt_922[/quote[/url]]A proposito di piombo, se ne cercate in quantita' e a buon prezzo :
[url=http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300849757480#ht_852wt_922
abracadabra78 ha scritto:caxxo!io dopo aver customizzato le racchette mi leccavo pure le dita!
Elio e le palle tese ha scritto:Marcotop65 ha scritto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300849757480#ht_852wt_922[/quote[/url]]A proposito di piombo, se ne cercate in quantita' e a buon prezzo :
[url=http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300849757480#ht_852wt_922
Scusa ma 100 inch, non corrispondono a circa 2,5 m.?
Per essere ad "alta densità" non mi sembra tanto economico!
Non credo che sia il massimo per il tennis.
Elio e le palle tese ha scritto:Marcotop65 ha scritto:
Ma perche' tu 2,5 metri di piombo ad alta densita' quanto lo paghi ?
alexrufus ha scritto:in effetti (da bravo ing. chimico) posso dirvi che il piombo è dannoso al ns organismo solo se "scomposto",quindi bruciato o tritato.
dopo tali azioni diventa pericolosissimo in quanto ha una densità molecolare alta,ovvero,ogni micro particella ne conserva le caratteristiche, e le trasmette sia per inalazione che per contatto... ma se non viene scomposto non fà niente...
un conto sono ferodi dei freni che si sbriciolano ad altissima temp.,oppure una demolizione dove si alzano nuvole di detriti respirabili... ed un altro conto sono,invece,2o3 striscette da un paio di cm,colorate e con tanto di trasparente e protezione sopra,che apponi alla racchetta... per di più non le tocchi praticamente mai,non si rompono e non si scheggiano...
abracadabra78 ha scritto:caxxo!io dopo aver customizzato le racchette mi leccavo pure le dita!
rovesciointop ha scritto:nn credo facciano male due striscette.....a meno che tu nn abbia fatto la ceretta al petto con le strisce di piomboalexrufus ha scritto:in effetti (da bravo ing. chimico) posso dirvi che il piombo è dannoso al ns organismo solo se "scomposto",quindi bruciato o tritato.
dopo tali azioni diventa pericolosissimo in quanto ha una densità molecolare alta,ovvero,ogni micro particella ne conserva le caratteristiche, e le trasmette sia per inalazione che per contatto... ma se non viene scomposto non fà niente...
un conto sono ferodi dei freni che si sbriciolano ad altissima temp.,oppure una demolizione dove si alzano nuvole di detriti respirabili... ed un altro conto sono,invece,2o3 striscette da un paio di cm,colorate e con tanto di trasparente e protezione sopra,che apponi alla racchetta... per di più non le tocchi praticamente mai,non si rompono e non si scheggiano...
Ma capita di toccarlo con le mani..quando afferro la racchetta dal cerchio ad esempio..
abracadabra78 ha scritto:rovesciointop ha scritto:nn credo facciano male due striscette.....a meno che tu nn abbia fatto la ceretta al petto con le strisce di piomboalexrufus ha scritto:in effetti (da bravo ing. chimico) posso dirvi che il piombo è dannoso al ns organismo solo se "scomposto",quindi bruciato o tritato.
Ma capita di toccarlo con le mani..quando afferro la racchetta dal cerchio ad esempio..
jagui ha scritto:Il piombo è altamente tossico e cancerogeno, e coinvolto anche in diverse malattie degenerative.
Non sottovalutate il rischio, maneggiarlo può essere pericoloso perchè è una sostanza che perde facilmente tracce di materiale che vi restano sulle dita.
Ad esempio sulle confezioni di piombo tourna c'è scritto chiaramente che è cancerogeno e che va maneggiato con i guanti.