Cmq, tanto per non ricadere sempre negli scontati luoghi comuni e commenti da uomini, a cui questo thread ben si presta, vi racconto quest'episodio, dello scorso anno.
Ero giusto appena uscito dallo scalcinatissimo Club dove vado a giocare spesso, qui in Val Bormida (non faccio nomi per evitare eventuali reclami e rivalse per "pubblicità negativa"....come se non se la facesse già da solo, vabe'.... nda)...e dico, talmente scalcinato che non c'è nemmeno non dico un bar, ma un distributore automatico di bottigliette d'acqua, nulla....se non ti porti l'acqua da casa, crepi di sete, oppure vai a bere, dopo partita, al bar che dista un chilometro...
Cmq, entro in questo bar, e sul TV del locale stavano trasmettendo un incontro di tennis, su Sky.
Mentre aspetto che mi versino da bere, butto l'occhio sullo schermo, e intanto mi giungono all'orecchio i coloriti commenti di uno poco distante da me, in compagnia di un altro avventore, che ad alta voce stava dicendo:
"Mah...a me, il tennis, proprio non piace! Che cagata di gioco!"
Tendo l'orecchio verso il tipo in questione, per ascoltare meglio, intanto questo continuava, con aria infastidita la sua filippica, profferendo:
"Stanno ore a tirarsi sta' cazzo di palla da uno all'altro....pim-pam, pim-pam, pim-pam....il punteggio lo capiscono solo loro, perché è peggio di quello del baloòn (il pallone elastico, nda), corrono come dei matti per cercare di ributtarsi stà pallina in ogni modo, litigano e vanno a cercare con il microscopio se la palla ha toccato o no il bordo della riga....soli come due urucchi (due gufi, nda), a fare versi, grugniti e strilli ogni volta che tirano un colpo con quelle specie di padelle che usano!! Mai visto uno sport più scemo di quello! E chi ci gioca di solito se la tira e se la mena come se fosse chissà chi, e guarda noi (appassionati di calcio, nda) dall'alto in basso, come fossimo una razza inferiore! Perchè loro, i tennisti, son gente di classe, sai? Mai parlato con uno di quelli? Belìn, si sentono appartenenti ad un'altra casta!! E guadagnano pure delle saccate di soldi per fare quella cagata di sport lì!!"
Io ascoltavo divertito, ridendomela sotto i baffi, mentre l'interlocutore dell'inarrestabile critico sportivo ogni tanto inframezzava qualche battutina. Ad un certo punto, lo interrompe chiedendogli. "Be', ma qualcosa di buono avrà anche il tennis, no? Ci gioca un sacco di gente che conosco...."
E l'altro: "Si', una cosa c'è di bello, nel tennis. Ci sono delle fi**e pazzesche! Le donne che giocano a quella roba lì, spesso sono delle gnocche da paura! Belìn, quella biondona russa, alta due metri....e quell'altra spilungona bruna, mai viste??? Ma tante altre! E poi, quei gonnellini.....sembrano fatti apposta per far vedere cosa c'è sotto! Decisamente quando gioca una di quelle, guardo il tennis anche se non mi piace, perchè oltretutto strillano come se stessero ***CENSURA**** !!!"