Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova pallina Italiana

power_settings_newAccedi per rispondere
+34
Eiffel59
vittorio
IvanKing
cikino77
Felipo
pallettaro_folle
sinnet
wbtit
zanzip
moioli-ernesto
AntzC
F4bius
jagui
CorriCorrado
Frantz
Gipippox
kezmaz89
KingBM
baldro72
fungiacane
Hammer72
Lupo65
Ursus
kalamaro
abracadabra78
andromaka75
andy.monti
alberto
braided
picchio000
casa
benux
foreveredberg
Neoh
38 partecipanti

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyNuova pallina Italiana

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Le nuove palle SPHERA

da TB - articolo del 25.02.2010 di L.C. (n.d.r.)



Al principio c’era diffidenza, perché il mercato delle palle da tennis non ha mai accettato intrusi. Col 50% circa del mercato in mano a Dunlop, gli unici altri marchi a cui è concessa una certa visibilità sono arcinoti (leggi Babolat, Head, Wilson, Tecnifibre, Prince).

Per questo, avvistate le nuove palle Sphera Race c’era soprattutto curiosità nel verificarne e testarne la qualità.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Test in campo

Non è servito granché per renderci conto che ci trovavamo di fronte ad un prodotto di ottima qualità.
Qual è la prima esigenza dell’utente riguardo la palla da tennis?

- Che abbia un buon rapporto tra velocità e controllo, in particolare appena “stappate”.

Seconda esigenza?

- Che per tre ore mantenga un’ottima giocabilità.

Terza esigenza?

- Che prenda bene le rotazioni, visto che ormai i giocatori che le evitano sono più rari dei Panda.

Ecco, le palle Sphera hanno (brillantemente) risposto a queste esigenze, in particolare alle prime due.
Nuova di zecca, la palla esce bene dalle corde, senza risultare troppo dura e veloce.
Si controlla che è un piacere e la sensazione all’impatto è più che buona.
Si può picchiare a piacimento senza andare fuori giri e senza avvertire fastidi al braccio.
Unico difetto (che l’azienda ha assicurato aver già corretto) un cattivo odore, simil benzina, a causa di un additivo aggiunto. Niente di particolarmente fastidioso, ma averlo eliminato aumenterà ancor di più il gradimento.
Quel che però le fa apprezzare particolarmente è la durata: messe sotto pressione (campo in cemento, corde monofilo in poliestere, rotazioni esasperate), mantengono ottime caratteristiche anche dopo 3-4 ore di gioco.
Non si gonfiano e il feltro resta in buone condizioni.
Per quanto riguarda le rotazioni, restano nella media, come altri modelli, senza però notare un feltro arruffato, nemmeno se ci giocano due “nadalini”.

La struttura tecnica

Caratteristiche tecniche della Race: il rivestimento del nucleo di gomma e' costituito da silicati: applicati alla gomma, creano una grande barriera contro la fuoriuscita dei gas, mantenendo ottimale la pressione.
Per il feltro invece, è prodotto dalla TTI: è particolarmente soffice e durevole”.

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
errex2008 ha scritto:

pare che sia tu "contrabbandi" notizie / non notizie di pessima qualita!!



Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171 Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171 Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171 Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171 Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171 Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171 Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171 Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171 Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171 Nuova pallina Italiana - Pagina 3 Lol Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171 Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171 Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171 Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171 Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171 Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
hammer, se vuoi dimostrare di dire la verità, di il negozio ed il numero di telefono/e-mail,no? Smile

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
Re: energy sprint
Da Hammer72 Oggi a 13:39

un mio compagno di tennis di casale monferrato ( AL la mia citta' ) le ha portate alla nostra partita di tennis settimanale , penso in negozio o qui o da lui glielo chiedo.


in questo tead dice che le ha portate un suo amico....quale sara' la verita'??

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz

non sara' per caso "Amico...90" Question

Very Happy

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
anche io a volte ho avuto l impressione che hammer scrivesse piu per fare numero di messaggi che per altro...per disquisire tra amico e compagno di tennis mi sembra eccessivo..

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
miiiiiiiii, ma come siete cattivi..... Ammiocuggino una volta si è tolto il casco e si è aperto un tubo di Sphera Race... In più mi ha detto che puzzavano un sacco... Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy e quella volta che si e' portato a letto una conosciuta in discoteca e poi la mattina si e' trovato sullo specchio la scritta "benvenuto nell'aids"......
a mio cuggino e' capitato giuro...xo' non posso dire il suo nome x la privacy... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
temo di essere stato uno dei pochi a beccarsi un BL...
poi l' usanza e' stata dismessa!! Peccato

Very Happy

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
robe'...solo ai migliori capita.... Nuova pallina Italiana - Pagina 3 719540

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
heheheheh, ammiocuggino una volta si è svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene... poi mi ha detto che puzzava un sacco... Nuova pallina Italiana - Pagina 3 97171

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
errex2008 ha scritto:
temo di essere stato uno dei pochi a beccarsi un BL...
poi l' usanza e' stata dismessa!! Peccato

Very Happy

eh no, il problema è che nel tuo caso sei stato più volte avvisato...ora hammer è stato avvisato già due volte (l'altra volta ed anche ora) e ne parlerò con gli altri mod/admin! Wink

La cosa che però non gradisco sono queste frecciatine, perchè avrà anche sbagliato Hammer però non esageriamo,che dite? Smile

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
King ha ragione, chiedo scusa per primo, volevo solo essere spiritoso e non irriverente...

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
fungiacane ha scritto:
King ha ragione, chiedo scusa per primo, volevo solo essere spiritoso e non irriverente...

per me nessun problema! Wink

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
la differenza e' che io non provocavo nessuno...
ma magari erano le foto delle tenniste a provocare...

Messaggio ricevuto!! Wink

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
errex2008 ha scritto:
la differenza e' che io non provocavo nessuno...
ma magari erano le foto delle tenniste a provocare...

Messaggio ricevuto!! Wink

Lo so errex, ma in forum non si viene "richiamati" solo per provocazione,ma anche per spam, post-bombing e molte altre cose! Smile
In ogni caso mi fa piacere che tu abbia capito,scappo ad allenarmi,ciao! Wink

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
:pr2:

questa e' l' ultima iniziativa dell' azienda, per promuovere il prodotto presso i circoli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(per gentile concessione di un Amico)


Very Happy

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz

... non sono dei "maghi" in comunicazione...
ma i prezzi esposti sono per tubo, acquistando cartoni da 30 tubi...

Very Happy

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
Mi rimangio i pareri di "palle oneste" dati in precedenza. Ho aperto il tubo vinto questa estate ed effettivamente le palle fanno un'odore di diluente da paura...
Durano pochino e sono molto dure, ho l'impressione che su 4 palle non ce ne siano 2 che rimbalzino allo stesso modo.
Veniamo ora agli aspetti positivi, mentre giochi puoi dare una bella sniffatina al diluente che ti tira su..... drunken

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
sono in stile roland garros smash?

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
errex2008 ha scritto:
:pr2:

questa e' l' ultima iniziativa dell' azienda, per promuovere il prodotto presso i circoli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(per gentile concessione di un Amico)


Very Happy


Tanti anni fa assistetti allo sconcerto del fotografo costretto a vendere la macchinetta esposta in vetrina con il prezzo sbagliato...

Fossi al posto di qualche circolo li esigerei i cartoni da 30 tubi a 4,10 (a cartone)
Mi attaccherei a quella che in diritto si chiama "offerta al pubblico": se dici un prezzo, fai una offerta, anche se ti sei sbagliato la devi mantenere.

Io farei subito l'ordine di un paio di cartoni a 8 euro!!! Very Happy

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
mmmmmm.....x la legge se cosi' scrivono cosi' devono vendere....xo' 4.10 al cartone sono troppi...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ieri mattina il buon errex me l'ha fatto "annusare"...ed era aperto da parecchio...
le palline erano inusabili, seppur lui mi avesse garantito che ci aveva fatto si e no' un paio d'ore..
e la puzza...oserei dire "nauseabonda"....un odore pestilenziale, nemmeno di nafta...di kerosene proprio...
se sbagli ad aprire un cartone tutto assieme ti ci vuole la maschera antigas (non sto' scherzando ne esagerando)...
io alla 3 annusata iniziava a venirmi il mal di testa....pazzesco...non so'...se usano x conservarle o metterle sottovuoto dei gas contenenti un prodotto chimico che assomiglia alla nafta o kerosene, bisognerebbe digli che questa, letteralmente "brucia" la gomma...x questo poco dopo essere state aperte diventano inutilizzabili...

mah..mi chiedo, ma chi fa' il controllo qualita' della produzione non si accorge di questo odore????...cos'ha una sinusite cronica??? Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
le palline avevano 4 ore di gioco su sintetico, e anche l' usura era evidente.
Le abbiamo comparate con un tubo di Babolat Team con le stesse ore di gioco sulla stessa superficie e, (odore a parte), il rimbalzo delle Sphera era ridotto ai minimi termini.

Il tutto alla presenza di Master Eiffel...un nome, una garanzia

Very Happy

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
insomma questa pallina è stata un buco nell'acqua completo!!
mi consigliate di comprarne un tubo per solidarietà o evito così risparmio un intossicazione? Very Happy

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
Ho sentito da un maestro, ma forse è la solita leggenda metropolitana, che l'odore è dovuto all'inchiostro con cui hanno fatto le scritte e che i nuovi lotti prodotti, non avranno più questa caratteristica fragranza... Razz

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz

proprio la Direzione dell' Azienda mi aveva confermato, mesi fa, che il problema era ormai risolto...
e' diventata una leggenda metropolitana Wink

descriptionNuova pallina Italiana - Pagina 3 EmptyRe: Nuova pallina Italiana

more_horiz
...però sembra che l'odore (per quanto importante) non sia la caratteristica peggiore di queste palle....
dai commenti di chi di questo forum le ha provate deduco che (a prezzo pieno) siano migliori le Artengo...

se mi si permette la battuta io suggerirei di produrle col caratteristico odore di ......, così almeno fra noi maschietti avrebbero successo...
...ma veramente dopo due ore sono da buttare?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere