Salve a tutti, mi hanno regalato una Head YT IG Extreme MP , usata ma praticamente nuova, prima giocavo con una modesta Wilson Exclusive, premetto che ho 53 anni , gioco in media 2 volte a settimana e come valutazione ITR credo di essere un 3,5, la racchetta in questione è accordata con Dunlop DNA 1,30 a 25,5 kg a due nodi ci ho già giocato per circa 4/5 ore la trovo abbastanza potente , maneggevole e stabile però credo che sia la tensione che il tipo di corde siamo sbagliate per questo telaio , dato che , quando provo a spingere il dritto piatto , mi va quasi sempre lungo anche se di poco mentre in top la pallina mi muore quasi sempre sotto il nastro sembra come se non voglia uscire dal piatto corde. Dato che il telaio mi piace molto , non ho problemi ne con il servizio ( slice) ne con volee e smash ne con il rovescio , prevalentemente in back , vi chiedo quindi di consigliarmi la corda e la tensione che voi ritenete la più adatta al mio livello di gioco , io avevo inizialmente pensato , per restare in tema Head , alle Rip control 1,30 a 24,5 / 23,5 comunque sono aperto a qualsiasi vs. proposta. Grazie