Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per Pro Kennex Ki5 295 del 2011. Mantis Comfort Synthetic 1,30? EmptyCorde per Pro Kennex Ki5 295 del 2011. Mantis Comfort Synthetic 1,30?

more_horiz
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un parere per l'incordatura della mia Pro Kennex Ki5 295 del 2011. Cercavo soprattutto il parere del maestro Eiffel (non me ne vogliano gli altri) ma sono ben accetti tutti i consigli.
Ho visto che sei un esperto di corde e conosci benissimo le Mantis Comfort Synthetic 1,30.
Vorrei
provarle sulla mia Pro Kennex Ki5 295. Secondo te vanno bene per questo
telaio e mi aiuterebbero a preservare il braccio (ho avuto dei dolori
al gomito)? Riuscirei con queste corde a compensare almeno in parte la
non eccelsa spinta del mio telaio?
Ultimamente gioco parecchio in top spin.
A che tensione dovrei farle montare? Io pensavo 23-22 che dici?

In alternativa avevo preso in considerazione anche le Head rip control 1,30...
Di queste che ne pensi?

Grazie mille in anticipo.
Ciao

descriptionCorde per Pro Kennex Ki5 295 del 2011. Mantis Comfort Synthetic 1,30? EmptyRe: Corde per Pro Kennex Ki5 295 del 2011. Mantis Comfort Synthetic 1,30?

more_horiz
Si per la spinta, si per il confort, però come top non è esattamente "la morte sua".
Con la RIP hai meno potenza, ancor più confort, e più spin.
Ah, 23.5/22.5 e 4 nodi Wink

descriptionCorde per Pro Kennex Ki5 295 del 2011. Mantis Comfort Synthetic 1,30? EmptyRe: Corde per Pro Kennex Ki5 295 del 2011. Mantis Comfort Synthetic 1,30?

more_horiz
Grazie mille!
La tensione va bene per entrambe?
Ora ho la racchetta incordata a 2 nodi! Cosa comporta? Che differenza c'è fra 2 e 4? Grazie ancora

descriptionCorde per Pro Kennex Ki5 295 del 2011. Mantis Comfort Synthetic 1,30? EmptyRe: Corde per Pro Kennex Ki5 295 del 2011. Mantis Comfort Synthetic 1,30?

more_horiz
Si va bene per entrambe.
Incordare a 4 nodi è necessario se vuoi percepire le differenze -ed i vantaggi- della tensione differenziata.
A due differenziare è inutile (specie con telai come quelli che hanno passaggio rapido della tensione da una corda all'altra...)

descriptionCorde per Pro Kennex Ki5 295 del 2011. Mantis Comfort Synthetic 1,30? EmptyRe: Corde per Pro Kennex Ki5 295 del 2011. Mantis Comfort Synthetic 1,30?

more_horiz
Ok grazie.
Ora dovrò trovare un incordatore a Roma o provincia che abbia la Mantis o al limite le head (quest'ultime più facili da reperire)...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere