Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBow Brand Championship EmptyBow Brand Championship

more_horiz
Ciao, mi sapete dare informazioni sul budello naturale Bow Brand Championship? Credo che la qualità sia ottima..anche il costo però non è da poco. Sapete dirmi quali sono le caratteristiche di questa corda e se, secondo voi, l'elevato costo di incordatura (montaggio + stesura di strato di cera sulla corda + stabilizzazione notturna a riposo + stesura del balsamo intorno ai 50 €) è giustificato da prestazioni eccellenti e da lunga durata della corda e delle sue prestazioni? Ho una racchetta Knessl Black Star ed ho un gioco piatto o con poche rotazioni.
Grazie!!!!

descriptionBow Brand Championship EmptyRe: Bow Brand Championship

more_horiz
Il prezzo è "congruo" alla qualità della corda (elevata, visto che fabbricano armeggi per strumenti a corda che costano svariate decine di volte il miglior telaio..).
Mi incuriosisce semmai la procedura (la cera si mette semmai prima e durante e non dopo il montaggio, si fa la stabilizzazione solo se si è tirata la corda un kg in più della tensione richiesta ed il balsamo non si usa a corda nuova, specie se come il Championship hanno un trattamento idrorepellente... scratch )

more_horiz
Grazie mille Eiffel, speravo in un tuo intervento. Un solo ulteriore chiarimento...secondo te il costo elevato della corda può essere, oltre che giustificato dalla sua alta qualità, controbilanciato da una durata della corda (meccanica e prestazionale) ben superiore ai monofilamenti e ai multifilamenti? Come ho precedentemente scritto io non rompo le corde praticamente mai, probabillmente perchè ho un gioco piatto o con rotazioni minime..speriamo che queste corde mi durino parecchio, perchè costano un bel pò! In merito alle tue perplessità sulla procedura hai fatto benissimo a segnalarmele. Farò presente all'incordatore (senza metterti di mezzo naturalmente) quanto mi hai scritto. Grazie!

more_horiz
Sicuramente ha durate meccaniche e prestazionali più che buone, avendo ottima elasticità e bassa rigidità.
La metterei a livello delle vecchie Babolat (superiori alle nuove) ed è forse, tra i budelli di produzione "moderna", il più simile ai classici VS di una decina d'anni fa...(non a caso il Limited della casa francese viene ancora costruito con 13 strisce e non con sette come le attuali...)

more_horiz
Grazie!!!

more_horiz
Tra l' altro e' interessante il fatto che esiste la confezione da 2 x 6 metri per fare gli ibridi.
@bradipo: l' hai reperito in Italia o in UK?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: