Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionVento! EmptyVento!

more_horiz
Come faccio a gestirlo senza innervosirmi? Quest'oggi ho perso un match in D2 contro un 4.1 fattibile per colpa (a mio parere, sicuramente mi direte che non è per quello) del vento! Nervosissimo ho servito sul 5-4, per poi perdere 7-5 6-1 Very Happy ho pure tirato la racchetta a terra, cosa mai fatta in vita mia!

descriptionVento! EmptyRe: Vento!

more_horiz
se non puoi battere un nemico, fattelo amico Smile

descriptionVento! EmptyRe: Vento!

more_horiz
nel senso, se il vento tira alle spalle, spingi con il servizio e gioca rovescio in back

quando cambi campo, e ti arriva in faccia, prova con le palle corte , una volta passate di la' si fermano

se invece, il vento arriva sui lati del campo, gioca il lungolinea dalla parte che arriva il vento

descriptionVento! EmptyRe: Vento!

more_horiz
Non trovo il video, ma Federer ha fato questo: dritto ad uscire lunolinea, che con il vento rimane in campo perché devia in aria....

descriptionVento! EmptyRe: Vento!

more_horiz
nel senso, se il vento tira alle spalle, spingi con il servizio e gioca rovescio in back

quando cambi campo, e ti arriva in faccia, prova con le palle corte , una volta passate di la' si fermano


non è più rischioso semmai?
io sapevo vento a favore --> andare a rete perchè i passanti avversari saranno deboli
vento a sfavore --> godi a soffrire ahah

descriptionVento! EmptyRe: Vento!

more_horiz
pink floyd ha scritto:
nel senso, se il vento tira alle spalle, spingi con il servizio e gioca rovescio in back

quando cambi campo, e ti arriva in faccia, prova con le palle corte , una volta passate di la' si fermano

se invece, il vento arriva sui lati del campo, gioca il lungolinea dalla parte che arriva il vento


mi pare un ragionamento logico.
Aggiungerei che con il vento a sfavore puoi "rischiare" di picchiare un pò di più contando nel rallentamento.....

Comunque direi che il discorso è ancora diverso se parliamo di vento più o meno continuo e costante (in questo caso si può provare a regolare i colpi in base ad esso) oppure sono folate a sprazzi (qui prega e spera....).

L'unica cosa che mi sento di dire è che di sicuro l'innervosirsi non ti aiuta per nulla..... lol!

descriptionVento! EmptyRe: Vento!

more_horiz
Se è vento a sprazzi, a folate, ê bruttissimo anche per il lancio di palla nel servizio: va dove vuole... Li l'unica è aspettare che si plachi un po', oppure andare in slice e sperare che, nel lancio, la palla stia più o meno li...

Comunque, arrabbiarsi non serve mai. Piuttosto tra un servizio e l'altro fai tipo Sharapova, che si fa una camminata per concentrarsi

descriptionVento! EmptyRe: Vento!

more_horiz
defe88 ha scritto:
nel senso, se il vento tira alle spalle, spingi con il servizio e gioca rovescio in back

quando cambi campo, e ti arriva in faccia, prova con le palle corte , una volta passate di la' si fermano


non è più rischioso semmai?
io sapevo vento a favore --> andare a rete perchè i passanti avversari saranno deboli
vento a sfavore --> godi a soffrire ahah


IL VENTO, si sente di piu' in alto che in basso, le palle in back, rimangono basse , quelle in top passano piu' alte e prendono le folate di vento

descriptionVento! EmptyRe: Vento!

more_horiz
si ma intendevo sul grassettato non sul back Smile

descriptionVento! EmptyRe: Vento!

more_horiz
defe88 ha scritto:
si ma intendevo sul grassettato non sul back Smile


scusami, non avevo ancora mangiato Vento! 97171 ero a corto di zuccheri Smile

intendo, visto che nel servizio abbiamo 2 palle, la prima la tirerei a mille, se sta dentro raddoppi la velocita'

altrimenti , tiri la seconda , ma e' da rischiare la prima

descriptionVento! EmptyRe: Vento!

more_horiz
ah ok capito capito non ci avevo pensato!e pensare che la mia prima avrebbe bisogno di un bel "uragano" a favore ahah

descriptionVento! EmptyRe: Vento!

more_horiz
defe88 ha scritto:
ah ok capito capito non ci avevo pensato!e pensare che la mia prima avrebbe bisogno di un bel "uragano" a favore ahah


Vento! 97171

descriptionVento! EmptyRe: Vento!

more_horiz
Avete ragione, ma non avevo premeditato di arrabbiarmi Smile
L'unica cosa che mi è venuta in mente di fare, dato che il vento era laterale, è stato di indirizzare la palla contro vento, per evitare il numero degli errori. Ciò ha bloccato l'emorragia, ma l'esperienza dell'avversario mi ha fregato ugualmente, insieme ad una caterba di doppi falli (lancio alto Vento! 2806 )

descriptionVento! EmptyRe: Vento!

more_horiz
fonzio ha scritto:
Avete ragione, ma non avevo premeditato di arrabbiarmi Smile
L'unica cosa che mi è venuta in mente di fare, dato che il vento era laterale, è stato di indirizzare la palla contro vento, per evitare il numero degli errori. Ciò ha bloccato l'emorragia, ma l'esperienza dell'avversario mi ha fregato ugualmente, insieme ad una caterba di doppi falli (lancio alto Vento! 2806 )


A me il vento è la cosa che fa più inc...avolvare che esiste. L'anno scorso ho giocato una partita in liguria con credo 30 nodi di venti (volava il borsone con dentro la roba!!!), alle 8.30 di domenica mattina...della serie: ma che cavolo ci faccio qui?? Da allora sono rimasto traumatizzato, perchè non era più tennis, era volano... Vento! 97171 E tutte le volte che viene vento inizio a innervosirmi...un'altra volta ero così incavolato per il vento che si alzava che ero 3-2 e palla per il 4-2 che ho perso 6-3 6-1 in meno di un'oretta...

Il punto è che, essendo abituato a giocare indoor è una condizione che conosco molto poco...il consiglio è di giocare un po' di volte quando c'è vento per imparare a conoscerlo, ad abituarti. Almeno se ti capita in partita non ti fa andare in corto circuito mentale...meglio evitare qualsiasi 'novità' in partita, già ci son troppi problemi a cui pensare...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere