Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionGiocare col vento ??? EmptyGiocare col vento ???

more_horiz
Domenica ho fatto una partitina con un amico e c'era un vento terribile.
Ho perso 46-62-67 e in moltissime occasioni sono stato letteralmente fregato dal vento.
Vi chiedo aiuto perchè di solito batto 6/0 6/0 questo mio amico e lui sebrava molto a suo agio anke se c'era vento.
Quindi avete qualche consiglio per queste situazioni?

descriptionGiocare col vento ??? EmptyRe: Giocare col vento ???

more_horiz
Sì, non giocare! Very Happy
Io quest'estate in sardegna stavo impazzendo! Bisogna mettersi lì con pazienza a tirare pallette dentro aspettando che l'altro sbagli prima........una morte.

descriptionGiocare col vento ??? EmptyRe: Giocare col vento ???

more_horiz
io invece col vento mi trovo bene riesco a forzare meglio i colpi in base alla direzione, per esempio se il vento tira verso la parte del dritto dell'avversario allora incrocio molto di rovescio.

descriptionGiocare col vento ??? EmptyRe: Giocare col vento ???

more_horiz
il vento dà fastidio a tutti i tennisti, quello che cambia può essere la testa! a me non aiuta molto ma sabato il mio compagno di partitella si lamentava di continuo mentre io riuscivo a rimanere rilassato. Tutto sta nel rimanere calmi, giocare più lontani dalle righe dal lato a favore...certo se il vento arriva a folate scratch c'è da diventare matti Mad ...a me dava più fastidio sulla seconda di servizio...la racchetta sembrava una vela e oscillava durante il mulinello...

descriptionGiocare col vento ??? EmptyRe: Giocare col vento ???

more_horiz
Io ci ho giocato questa estate con un vento nè frontale nè laterale ma una via di mezzo - diciamo diagonale.
I doppi falli e gli errori si sono sprecati. Le palle o uscivano out o andavano a rete.

Alla fine ho visnto ma la qualità del match da entrambe le parti è stata pessima.

Il problema è che non sono abituata e non so nemmeno valutare bene la direzione e di conseguenza prendere le giuste contromisure. Inoltre il vento era a raffiche Mad

descriptionGiocare col vento ??? EmptyRe: Giocare col vento ???

more_horiz
col vento forte bisognerebbe non giocare, e infatti quando c'è disdico il campo. il tennis con il vento forte falsa le prestazioni tecniche, anche se c'è per entrambi e chi vince ha sempre ragione.
l'ultima volta che è successo, avevo un'ora di servizi da farmi in solitaria, è stata un'ora sprecata o quasi, con la palla che, pur con lancio basso, si muoveva all'ultimo momento, ed essendo io uno scarso tennista ed un ancora più scarso marinaio...

descriptionGiocare col vento ??? EmptyRe: Giocare col vento ???

more_horiz
giocare cn il vento è qualcosa di veramente difficile non solo per giocatori amatoriali come noi ma anche per i professionisti.
ci vuole grande adattamento e concordo sul fatto che ci vuole molta testa e calma!

descriptionGiocare col vento ??? EmptyRe: Giocare col vento ???

more_horiz
Uno che riesce a gestirlo meglio tra i professionisti è Rafa, perché sull'isola è abituato ad allenarsi da piccolo col vento.
Poi il suo top esgerato ne risente di meno perché il vento non riesce a spostare tanto le palle così pesanti.

Gli altri PRO lo soffrono molto.

descriptionGiocare col vento ??? EmptyRe: Giocare col vento ???

more_horiz
Basta usare delle palline Tretorn, son talmente pesanti che manco un tornado le sposta Smile

descriptionGiocare col vento ??? EmptyRe: Giocare col vento ???

more_horiz
alba77 ha scritto:

Gli altri PRO lo soffrono molto.

è vero, è vero, come dicevo, mi dà piuttosto fastidio... Very Happy jocolor

descriptionGiocare col vento ??? EmptyRe: Giocare col vento ???

more_horiz
...ma scherzate?!?!?!?!Giocare col vento ??? 247865

volete mettere la goduria di portare l'avversario a rete per poi tirargli un pallonettone in mezzo alle folate di vento?!?!?!?!?!Giocare col vento ??? 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere