Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSpinta e comfort. Si possono conciliare? EmptySpinta e comfort. Si possono conciliare?

more_horiz
Gioco con Babolat PD con mono Luxilon tirato a 25. Dopo aver giocato alcuni giorni di seguito ho iniziato ad avvertire un dolorino al gomito...è il momento di passare ad una racchetta meno rigida?
Quale? Vorrei provare la PK Q5 315...che ne dite? L'ideale sarebbe una Head Liquidmetal Instint...ma chi la trova più'. Qualcosa di simile?
Gioco da fondo, piatto e back, no top.
Ho 68 anni, gioco 4/5 volte la settimana, livello 4.3, 1.80, 75 kg.
Grazie!

descriptionSpinta e comfort. Si possono conciliare? EmptyRe: Spinta e comfort. Si possono conciliare?

more_horiz
Ciao, Se ti va proprio di cambiare racchetta, potresti prova una Instinct Mp youtek, quella color oro, la trovi ancora in giro, oppure una wilson pro open.

Intanto potresti provare a cambiare corda, prova la Dunlop Black Widow, un monofilamento morbidissimo e dal costo abbastanza contenuto.

descriptionSpinta e comfort. Si possono conciliare? EmptyRe: Spinta e comfort. Si possono conciliare?

more_horiz
Jalabert, benvenuto nel Forum e complimenti sinceri per il livello e la forma fisica che mantieni a 68 anni. cheers
La PK Q5 secondo me è un ottimo compromesso, perchè è ben bilanciata al manico ed è poco rigida (l'ho provata, parlo con cognizione di causa). Se vuoi restare in casa Babolat ed il peso non ti sembra proibitivo, potresti provare anche la PD Roddick, anche quella l'ho trovata molto meno fastidiosa della PD.
Per ridurre la rigidità del tuo attrezzo comunque potresti anche provare a scendere un po' con la tensione e/o giocare con un ibrido... Wink

more_horiz
Jalabert ha scritto:
Gioco con Babolat PD con mono Luxilon tirato a 25. Dopo aver giocato alcuni giorni di seguito ho iniziato ad avvertire un dolorino al gomito...è il momento di passare ad una racchetta meno rigida?
Quale? Vorrei provare la PK Q5 315...che ne dite? L'ideale sarebbe una Head Liquidmetal Instint...ma chi la trova più'. Qualcosa di simile?
Gioco da fondo, piatto e back, no top.
Ho 68 anni, gioco 4/5 volte la settimana, livello 4.3, 1.80, 75 kg.
Grazie!

PD con Luxilon a 25??? affraid
Prova a ridurre la tensione delle corde o a sostituirle con un mono più morbido...

more_horiz
DrDivago ha scritto:

Per ridurre la rigidità del tuo attrezzo comunque potresti anche provare a scendere un po' con la tensione e/o giocare con un ibrido... Wink

direi piu che ottima idea x iniziare... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: