agassi ha scritto: immaginavo, pero' mi era venuto il dubbio perché dalle mie parti
l esclamazione e' al singolare...
comunque come dice ale sav , le caratteristiche non sono mai uguali e in campo puo' succedere che due racchette dello stesso modello abbiano una resa diversa, quindi piu' o meno rotazioni e pesantezza di palla... oggi l ho provata con pochi grammi a ore 3,9 e 12 ... non male ma non il servizio non andava...
a beh allora la questione è diversa, in pratica devi uguagliare le racchette... purtroppo è un problema noto e ricorrente quello del pessimo controllo qualità in questi ultimi tempi, personalmente ho riscontrato anche otto grammi di differenza tra una racchetta e l'altra, praticamente ti ritrovi con due attrezzi diversi in mano, è verissimo!!!
tornando al custom, con il peso ai lati dell'ovale aumenti la stabilità torsionale e migliori il gioco di piatto, più ti alzi verso la punta della racchetta e più hai rotazioni, potenza e servizi bomba ma è più difficile da manovrare!!!
cmq dovresti chiedere al maestro Eiffel è lui il guru, ti saprà consigliare al meglio
buon tennis