Come opportunità, la semiwestern offre una palla (teoricamente) più carica. Quindi più pesante e con la possibilità, da parte tua, di giocare geometrie più strette (più angoli di campo a tua disposizione).
Detto questo...
Per gli angoli che mancano, la rotazione del busto mi è sembrata incompleta: tra linea del bacino (da anca ad anca) e linea del busto (da spalla a spalla) ci devon essere 90 gradi. Se son 100 nessuno si lamenta, anzi; se son 80 non va bene, se son 60 va malissimo.
Per favorire questa rotazione, la scuola insegna di accompagnare la torsione con un'azione "attiva" della spalla sinistra: se la sinistra ruota...lo fa anche la destra! hehheheheheh
Noterai che la maggior parte dei giocatori - nel semi open ed open stance - usa il braccio sinistro in apertura: si dice che il gomito sinistro punti la palla.
Se tieni la racchetta con la mano sinistra al cuore e la porti in apertura...ecco che le spalle ruotano correttamente.
Una volta, nel neutral stance classico, si ticeva di puntare la palla con il dito sinistro: questo, oltre a favorire la torsione ad apertura già completata, faceva abbassare la spalla sinistra. Pertanto la linea delle spalle era a "cuneo" con la linea del bacino anch'essa inclinata in avanti (su ginocchio sinistro).
Come noterai, neutral stance, semi open, closed od open...le gambe caricano il colpo.
Forse il video è stato sfortunato, nel senso che sei stato ripreso con palle alte sulla spalla, ma di gambe cariche...io non ne ho viste.
Anche nel rovescio, il braccio scorre bene e il tocco di palla è coperto (sembra così...il video fa ribrezzo hehehhehe), ma l'anca destra deve essere bassa, bassa e ancora bassa.
Ci sei, tutto ok?