Stefano123 ha scritto: Salve a tutti, io ho imparato a fare un buon diritto in cui i piedi sono disposti perpendicolarmente alla rete, insomma "all'antica", e riesco a dare anche un buon top. Però ormai è diffusissimo il diritto in open stance. Che vantaggi ha questo nuovo dritto? Come devo distribuire il peso, insomma: istruzioni per l'uso!
I vantaggi principali la velocità di preparazione del colpo e la capacità di ritornare al centro dopo l'esecuzione. La open , o semi, Richiede uno swing più veloce, una presa più moderna, rotazione del busto, maggiore velocità di braccio, e soprattutto tante gambe per spingere a terra e riceverne la spinta verso l'alto.
E' più faticoso in genere, e se non si fa tutto bene e con grande spinta escono le famose trottoline amorose (già),palle si arrotate ma poco profonde e poco impegnative per l'avversario.
Però in open prendi angoli impensabili in neutral, a meno che tu non riesca a svitarti l'anca sinistra e penso anche a livello di top nn c'è paragone.
Il peso va quasi tutto sulla gamba destra,che è quella che spinge.
Arriverà qualcuno a spiegarti bene