Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLe corde della seconda racchetta EmptyLe corde della seconda racchetta

more_horiz
Come vi comportate con le corde della racchetta "di scorta"?
Non ho trovato una discussione in cui si parlasse della durata di una corda inutilizzata.
-Ogni quanto e' meglio cambiarle anche se mai usate?
-Differenze tra multi e mono?
-Usate sempre la stessa racchetta o cercate di farle girare in modo da usurarle allo stesso modo?

Grazie

descriptionLe corde della seconda racchetta EmptyRe: Le corde della seconda racchetta

more_horiz
Onde evitare differenze vistose tra l'uno e l'altro telaio (dopo una sola stagione anche in mano ad un quarta sarebbero avvertibili se incordata quando si deve), i telai andrebbero incordati ed usati in maniera identica.
Solo in caso di 3 o più telai è possibile/consigliabile sperimentare o variare...

Differenze tra multi e mono? Suspect Anche se si sta cercando di ridurle, attualmente nella media il giorno e la notte... Wink

descriptionLe corde della seconda racchetta EmptyRe: Le corde della seconda racchetta

more_horiz
Grazie della risposta Eiffel
Tendo sempre a usarne una sola, devo farle girare.

Eiffel59 ha scritto:
Differenze tra multi e mono? Suspect Anche se si sta cercando di ridurle, attualmente nella media il giorno e la notte... Wink

"differenze tra multi e mono " era riferito al lasciarle inutilizzate.
Un'idea delle differenze tra le due corde la ho. Smile

more_horiz
Io faccio girare le due racchette, nel senso che in due ore di gioco gioco una con la prima ed una con la seconda oppure un set ed un set

more_horiz
Lasciando fermi i telai soffre comunque di più il mono del multi (salvo eccezioni ovvio) che ha un indice di polimerizzazione più basso.

more_horiz
Chiarissimo grazie

more_horiz
maggy010 ha scritto:
Io faccio girare le due racchette, nel senso che in due ore di gioco gioco una con la prima ed una con la seconda oppure un set ed un set

In questo modo si ha un consumo uniforme delle due racchette, che da un lato non ti fa notare differenze dal passaggio da una all'altra però aumenta il rischio che ti si rompano entrambe nella stessa partita.
Certo deve dirti sfiga ma la probabilità è maggiore.
Quindi stavo pensando se dopo averne accorare due insieme, gioco 2 o 4 ore con entrambe e poi continuo solo con una?
La perdita maggiore di tensione non si ha all'inizio?

more_horiz
Non necessariamente (dipende dalla corda).
Comunque tutti i miei agonisti fanno incordare ed usano i telai in maniera uguale.
Vero che potrebbero rompersi contemporaneamente..ma vorrebbe dire che si è portata la corda ben oltre i limiti meccanici (cosa che è già un errore per sè).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: