Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCome lo affronto questo tipo di giocatore? EmptyCome lo affronto questo tipo di giocatore?

more_horiz
pale
Ciao a tutti, mi tocca giocare in torneo di 4°, sfortunatamente penso sul cemento visto il meteo. Per quel poco che ho visto (ho visto gli ultimi 5 minuti della sua partita, durata in totale una mezzoretta) ha un gran servizio, soprattutto in slice da DX che ti manda molto fuori ed in kick da SX che rimbalza veramente alta (arrivava all'altezza viso dell'avversario che sarà stato 1.75). Ah dimenticavo, ne sbaglierà al massimo 1 ogni 4. A parte il problema di risposta al servizio che dovrò risolvere, questo ha un gran dritto, non arrotatissimo ma bello tosto e che tira dove vuole ed anche vicino alle righe con cui fa veramente male ma che sbaglia ogni tanto, il rovescio ad una mano lo gioca in back e piatto, non fortissimo ma sempre bello profondo ed angolato e che no butta fuori mai (me lo ha detto il suo avversario). L'unico vero punto debole sembrerebbe il gioco a rete,mi ha detto il suo avversario cha sbagliato qualche volèe abbastanza facile. Ma guai a fargli pallonetto, perché nell'unico smash che gli ho visto fare io (lo so, uno non fa statistica) indietreggiando e saltando, poco dietro la riga di metà campo ha tirato una bordata incredibile.
A questo punto devo:
-sperare di giocare sulla terra
-dopo che la prima speranza si sarà avverata, che la terra sa anche un pochino lenta
Altri suggerimenti?Come lo affronto questo tipo di giocatore? 939115

descriptionCome lo affronto questo tipo di giocatore? EmptyRe: Come lo affronto questo tipo di giocatore?

more_horiz
gioca sul rovescio, e invitalo a rete , con palle un po' profonde e poi corte

descriptionCome lo affronto questo tipo di giocatore? EmptyRe: Come lo affronto questo tipo di giocatore?

more_horiz
Fallo azzannare da un dobermann addestrato e tenuto in campo, accucciato sotto la panca.

Mi sa che sei già 6-1, 6-1 fin dall'entrata del parcheggio...
Come lo affronto questo tipo di giocatore? 97171
Rispondi senza panico al suo servizio, cerca di farlo muovere in verticale e diagonale, gioca i tuoi colpi e vedi di essere positivo.

Magari - lui - è a casa, preoccupatissimo, di dover affrontare un vero duro come te!

descriptionCome lo affronto questo tipo di giocatore? EmptyRe: Come lo affronto questo tipo di giocatore?

more_horiz
L'unico vero punto debole sembrerebbe il gioco a rete,mi ha detto il suo avversario cha sbagliato qualche volèe abbastanza facile.


nel mio piccolo dubito che si possa proprio impostare una partita su palle corte e roba simile perché regaleresti più punti di quelli che guadagni!

Comunque non ti sentire sconfitto in partenza e gioca al meglio Wink (Magari scoprirai qualche cosa di nuovo..tipo che soffre sul rovescio o soffre il back..)


Se poi non trovi punti deboli vagli a stringere la mano a fine partita e complimentati Wink

Fallo azzannare da un dobermann addestrato e tenuto in campo, accucciato sotto la panca.


Shocked Very Happy

descriptionCome lo affronto questo tipo di giocatore? EmptyRe: Come lo affronto questo tipo di giocatore?

more_horiz
Allora anche io ho un'avversario ostico..... taglia sia il dritto che il rovescio, la palla passa a pelo rete e rimbalza pochissimo schizza parallela al terreno come lo batto ... è in sovrappeso e corre poco a parte farlo correre come le piglio ste palle tagliate???
grazie

descriptionCome lo affronto questo tipo di giocatore? EmptyRe: Come lo affronto questo tipo di giocatore?

more_horiz
GP, prova a tirargli alto, profondo e arrotato sul rovescio...di solito da fastidio a tutti...

descriptionCome lo affronto questo tipo di giocatore? EmptyRe: Come lo affronto questo tipo di giocatore?

more_horiz
dalla descrizione sembra bello tosto da battere , di che ti preoccupi fai il tuo gioco , cioe' quello che sei capace di fare e metticela tutta , punto
vedrai che anche lui trovera' i suoi problemi
se poi e' piu' forte , amen

non dar retta a kk , e' incavolato perche' deve sposare la Cabello

descriptionCome lo affronto questo tipo di giocatore? EmptyRe: Come lo affronto questo tipo di giocatore?

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
Allora anche io ho un'avversario ostico..... taglia sia il dritto che il rovescio, la palla passa a pelo rete e rimbalza pochissimo schizza parallela al terreno come lo batto ... è in sovrappeso e corre poco a parte farlo correre come le piglio ste palle tagliate???
grazie


Stai basso con le ginocchia Smile Per colpire bene le palle basse bisogna tare bassi, ma carichi sempre come una molla Smile

descriptionCome lo affronto questo tipo di giocatore? EmptyRe: Come lo affronto questo tipo di giocatore?

more_horiz
ace59 ha scritto:
dalla descrizione sembra bello tosto da battere , di che ti preoccupi fai il tuo gioco , cioe' quello che sei capace di fare e metticela tutta , punto
vedrai che anche lui trovera' i suoi problemi
se poi e' piu' forte , amen

non dar retta a kk , e' incavolato perche' deve sposare la Cabello


hihihihi meglio la Cabello della "orangona" che ogni tanto compare negli spot... hahahahah

descriptionCome lo affronto questo tipo di giocatore? EmptyRe: Come lo affronto questo tipo di giocatore?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Fallo azzannare da un dobermann addestrato e tenuto in campo, accucciato sotto la panca.

Mi sa che sei già 6-1, 6-1 fin dall'entrata del parcheggio...
Come lo affronto questo tipo di giocatore? 97171
Rispondi senza panico al suo servizio, cerca di farlo muovere in verticale e diagonale, gioca i tuoi colpi e vedi di essere positivo.

Magari - lui - è a casa, preoccupatissimo, di dover affrontare un vero duro come te!

Lo so che sta già tremando perché sicuramente sa che giocando sulla terra rossa non avrà speranza di cavarsela facilmente!!!!!Come lo affronto questo tipo di giocatore? 953229 Starà facendo la danza della pioggia:twisted:!!

descriptionCome lo affronto questo tipo di giocatore? EmptyRe: Come lo affronto questo tipo di giocatore?

more_horiz
Servizio e volée e gli spezzi il ritmo

descriptionCome lo affronto questo tipo di giocatore? EmptyRe: Come lo affronto questo tipo di giocatore?

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Servizio e volée e gli spezzi il ritmo


è bastato giocare sulla terra e poi: servizio e solidità da fondo, abbinato ad un primo set che nemmeno nei miei sogni avrei pensato di giocare così.
La partita è finita 6-0 6-4 per me.
La sua battuta, specialmente quella da sinistra in kick gli tornava indietro in mezzo ai piedi, più forte di quando era partita.
E poi, il dritto lo tirava ma ne sbagliava parecchi perché sulle palle centrali si spostava sempre per tirarlo, mentre non si è accorto che era molto più noioso il suo rovescio tagliato.
Il secondo set altra roba, si è buttato avanti dopo ogni servizio, mettendomi in difficoltà, ha tirato sia prima che seconda concedendo anche qualche doppio fallo, ma è bastato strappargli una volta il servizio sul 4-4 ed è finita in scioltezza.
Ora vedremo chi mi tocca sta seraCome lo affronto questo tipo di giocatore? 953229....se non piove.

descriptionCome lo affronto questo tipo di giocatore? EmptyRe: Come lo affronto questo tipo di giocatore?

more_horiz
gp75 ha scritto:
johnmcenroe96 ha scritto:
Servizio e volée e gli spezzi il ritmo


è bastato giocare sulla terra e poi: servizio e solidità da fondo, abbinato ad un primo set che nemmeno nei miei sogni avrei pensato di giocare così.
La partita è finita 6-0 6-4 per me.
La sua battuta, specialmente quella da sinistra in kick gli tornava indietro in mezzo ai piedi, più forte di quando era partita.
E poi, il dritto lo tirava ma ne sbagliava parecchi perché sulle palle centrali si spostava sempre per tirarlo, mentre non si è accorto che era molto più noioso il suo rovescio tagliato.
Il secondo set altra roba, si è buttato avanti dopo ogni servizio, mettendomi in difficoltà, ha tirato sia prima che seconda concedendo anche qualche doppio fallo, ma è bastato strappargli una volta il servizio sul 4-4 ed è finita in scioltezza.
Ora vedremo chi mi tocca sta seraCome lo affronto questo tipo di giocatore? 953229....se non piove.


bravo! mai partire sconfitti Smile

descriptionCome lo affronto questo tipo di giocatore? EmptyRe: Come lo affronto questo tipo di giocatore?

more_horiz
GP, posso dire una cosa? Ma vaffffffffff...... Come lo affronto questo tipo di giocatore? 97171 Come lo affronto questo tipo di giocatore? 97171 Come lo affronto questo tipo di giocatore? 97171

Bravo, complimenti. La prossima volta che dici "Orca, questo è tosto" ti tiro il computer in testa e, soprattutto, sguinzaglio il dobermann contro di te !!!!

descriptionCome lo affronto questo tipo di giocatore? EmptyRe: Come lo affronto questo tipo di giocatore?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
GP, posso dire una cosa? Ma vaffffffffff...... Come lo affronto questo tipo di giocatore? 97171 Come lo affronto questo tipo di giocatore? 97171 Come lo affronto questo tipo di giocatore? 97171

Bravo, complimenti. La prossima volta che dici "Orca, questo è tosto" ti tiro il computer in testa e, soprattutto, sguinzaglio il dobermann contro di te !!!!



Lo avevo detto io che sulla terra (per di più era un po' lenta) sarebbe stata dura per lui. Io sul veloce non ci gioco mai. Poi sicuramente il primo set mi ha preso molto ma molto alla leggera, come fanno tutti di solito.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere