Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














solinco tour bite 1,25 tensione

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Nostradamis
maxfabo
Eiffel59
rospet1
8 partecipanti

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione Emptysolinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Salve a tutti,
ho preso una matassina di solinco tour bite 1,25 da montare sulla mia head prestige ig pro, normalmente corde come alu power, pro line 2 1.25, black code 1.24 etc, le faccio incordare a 22/21 kg, pensate che questa tensione vada bene anche per le tour bite o meglio scendere a 21/20 kg?
Grazie mille in anticipo Very Happy

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
se è un test, stessa tensione.
Introdurre un ulteriore parametro di cambio falsa i risultati...

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione Emptytourbite

more_horiz
Solinco Tour bite 1.25 provate a 22/21 kg,
che dire Eiffel, è diventata immediatamente la mia corda preferita, si adatta perfettamente alla mia Head Prestige pro ig ed al mio gioco, unico neo...qualche dolorino a polso e gomito... pensavo quindi di ridurre la tensione a 21/20 kg (quantomeno) o di provare un calibro più sottile (1.20).che ne pensi?
Grazie mille in anticipo.

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Buoni entrambi i propositi, con preferenza a riduzione calibro Wink

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
ciao a tutti, ieri ho provato la tour bite 1.25 sulla mia pure drive gt 2011 (azzurra) tensione 23.5 kg...che dire??avevo letto che era una corda dura ma invece l ho trovata morbida..in piu avevo letto di tenerla a basse tensione ma sul mio tipo di racchetta secondo me dovrei tirarla forse ancora di piu perche perdevo spesso in controllo..chi mi aiuta a fare un po piu di chiarezza?forse la corda si comporta in maniera diversa al secondo del telaio ?(prima usavo le alu power a 23 kg)
Grazie

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
up

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Tutte le corde si comportano in maniera diversa a seconda del telaio. Rigidezza, ampiezza piatto corde, schema corde, profilo... sono tutti fattori che incidono sul tipo di corda. Wink

la tour bite (soprattutto nei calibri superiori al 1.20) non è certo una corda morbida comunque...

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Tutte le corde si comportano in maniera diversa a seconda del telaio. Rigidezza, ampiezza piatto corde, schema corde, profilo... sono tutti fattori che incidono sul tipo di corda. Wink

la tour bite (soprattutto nei calibri superiori al 1.20) non è certo una corda morbida comunque...
a me è sembrata nmorbida, forse perche ho giocato con le alu power per anni, quindi secondo te dovrei salire ancora un po con le tour bite?

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Up

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Morbida rispetto alla Alu (e pressochè a pari tensione) ovviamente si.
Non in assoluto, però, perchè è corda che tende ad irrigidirsi in maniera geometrica con l'aumentare di calibro e tensione.
Comunque, l'1.25 è il calibro più usato sulla PD.

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Morbida rispetto alla Alu (e pressochè a pari tensione) ovviamente si.
Non in assoluto, però, perchè è corda che tende ad irrigidirsi in maniera geometrica con l'aumentare di calibro e tensione.
Comunque, l'1.25 è il calibro più usato sulla PD.
grazie eiffel come sempre.....mi sai dire anche di quanto devo salire di tensione da 23 e mezzo???un chilo??

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Per la normale mezzo/un kg.

Dipende da quanto sbagli in lunghezza ((spannometricamente Smile mezzo kg ogni metro Wink )

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
è che ho sempre l impressione di giocare con il braccio tirato per far stare dentro la palla

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
maxfabo ha scritto:
è che ho sempre l impressione di giocare con il braccio tirato per far stare dentro la palla

questione di disabitudine alla alu: giocaci un mesetto è tutto si sistema..

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
..a volte pure i legamenti....affraid

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..a volte pure i legamenti....affraid
Very Happy

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Ciao, riapro per chiedere quale calibro provare sulla PD + 2015.
Gioco con Black Code 1.24 21/20 kg, non rompo mai le corde pur spingendo e giocando con spin. Cosa dovrei aspettarmi dalle Tour Bite rispetto alle Black Code?

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Flyhome ha scritto:
Ciao, riapro per chiedere quale calibro provare sulla PD + 2015.
Gioco con Black Code 1.24 21/20 kg, non rompo mai le corde pur spingendo e giocando con spin. Cosa dovrei aspettarmi dalle Tour Bite rispetto alle Black Code?

1,25 stessa tensione: TB più rigida, meno confort, più spin e controllo..

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
Flyhome ha scritto:
Ciao, riapro per chiedere quale calibro provare sulla PD + 2015.
Gioco con Black Code 1.24 21/20 kg, non rompo mai le corde pur spingendo e giocando con spin. Cosa dovrei aspettarmi dalle Tour Bite rispetto alle Black Code?

1,25 stessa tensione: TB più rigida, meno confort, più spin e controllo..

sempre impeccabile cuggi'   Smile

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Dello spin e controllo della Black Code sono soddisfatto, le TB spingono di più perché avrei pochi problemi a calare ancora un kg sulla BC.

Grazie!

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Flyhome ha scritto:
Dello spin e controllo della Black Code sono soddisfatto, le TB spingono di più perché avrei pochi problemi a calare ancora un kg sulla BC.

Grazie!

Se sei soddisfatto di spin e controllo della BC e cerchi più spinta la TB non la provare neanche: la TB è una corda decisamente più agonistica della BC, provala solo se senti di avere del margine per tirare più forte di tuo con la PD e generare così una palla più complessa.
è solo la mia opinione eh..

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
Flyhome ha scritto:
Ciao, riapro per chiedere quale calibro provare sulla PD + 2015.
Gioco con Black Code 1.24 21/20 kg, non rompo mai le corde pur spingendo e giocando con spin. Cosa dovrei aspettarmi dalle Tour Bite rispetto alle Black Code?

1,25 stessa tensione: TB più rigida, meno confort, più spin e controllo..

sempre impeccabile cuggi'   Smile

mitico cuggggino di.. sventura  Sad  (calcistica intendo)

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Ho provato anche la razor, mi è piaciuta l'esplosivitá,ma alla fine non si adatta del tutto alla PD ed al mio gioco.
In realtà cerco una corda non che generi velocità di palla da sola, ma che, invece, risulti più cattiva...l'hai spiegato decisamente meglio tu...proverò la TB. È vero che va tesa leggermente meno delle altre?

Sandro

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Ciao a tutti, come vedete le TB su una Wilson Pro Staff 97 ? Tipo di gioco : attaccante da fondo campo ma con buona propensione alla discesa a rete. Tensione attuale con DuobleAr Diablo 1.24 23/22; sensazione buona ma manca un po' di "cattiveria" !

descriptionsolinco tour bite 1,25 tensione EmptyRe: solinco tour bite 1,25 tensione

more_horiz
Se tendi a colpire piatto, o comunque con poca rotazione, praticamente inutile.
Esistono molte corde altrettanto e pure più "cattive" e meglio gestibili come tocco, e meno esigenti sulle articolazioni: Wilson Revolve 1.25,  Polyfibre Tour Player 17, Head Hawk 1.25 o la nostra Sterburn Tour, alla tua solita tensione o leggermente meno, solo per citarne alcune...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere