personalmente non mi sento di darti consigli perchè è da poco che ne ho iniziato lo studio... anche io da autodidatta "youtube-aro" :-)
tra tutti i video però, quello che ho trovato più utile, e che fornisce anche una serie di esercizi progressivi per impararlo, è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]io seguendo tutto quello che dice sono riuscito a passare da una media di 800 doppi falli a partita, ad una di 3/4... :-P
quello che personalmente ho trovato difficile è fidarsi... ovvero: per imprimere una buona dose di topspin bisogna far viaggiare la racchetta molto veloce, fidandosi che lo spin impresso alla palla la farà cadere in campo nel modo giusto. Quando ci si trova a fare una seconda, magari su una palla break, la paura tende a farci fare il contrario, ossia a "contenere" il movimento, con la (falsa) speranza che questo aumenti il controllo... quello che succede è che del topspin così facendo non si vede nemmeno l'ombra e al massimo si butta di là una mozzarella pronta per essere aggredita dall'avversario...