Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead youtek instinct mp (color oro/nero) EmptyHead youtek instinct mp (color oro/nero)

more_horiz
Dopo mesi di "gavetta" con una Head nano titanium (275 gr ) finalmente oggi ho fatto il "grande" passo, ho comprato la mia Head youtek instinct mp. Volevo qualcosa che spingesse di più, con un maggior controllo....che dite? ho fatto bene?
Ormai sono alla fine del mio primo anno di corso collettivo, il mio tennis soprattutto negli ultimi due mesi è migliorato tanto, sentivo l'esigenza di quel qualcosa in più (spinta, precisione ecc)....spero di aver fatto la cosa giusta anche perchè caratteristiche come il piatto corde, bilanciamento ecc restano identiche, cambia "solo" il peso e la fattura della racchetta in generale!Qualcuno la usa??? Pregi e difetti?

descriptionHead youtek instinct mp (color oro/nero) EmptyRe: Head youtek instinct mp (color oro/nero)

more_horiz
Nessuno ha mai usato questa racchetta?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ok allora comincio io provando a descrivere le mie personalissime impressioni dopo 2 modestissime ore di utilizzo.
Partiamo dal peso. Devo dire che i 20 gr in più rispetto alla mia vecchia nano titanium si sentono tutti, devo ancora abituarmi a questo peso, però in compenso sento di più la racchetta durante l'impatto.
Passiamo alla precisione. Dopo due ore è difficile dare un giudizio su questa caratteristica, devo ancora "prendere le misure", però credo che un pochino di lavoro si può arrivare a piazzare la pallina nell'amatissimo angolino(oggi purtroppo sparavo lungo, almeno 20-30cm). voto 7,5
Passiamo al controllo. La prima impressione è stata subito positiva, la racchetta si comporta bene,in parole povere sento molto la palla! voto 8
Passiamo al gioco in topspin. Purtroppo avevo letto qualcosina in merito a questo punto, devo dire che i giudizi non troppo positivi si sono rivelati esatti, la racchetta non ti permette rotazioni "esasperate", cosa che ho subito avvertito (non sarò Nadal ma il mio dritto non è nemmeno piatto come quello di Berdych Head youtek instinct mp (color oro/nero) 97171)infatti la palla non aveva il solito effetto, diciamo che la racchetta predilige i colpi piatti!Ho notato però che con un pochino di impegno in più durante l'esecuzione si raggiunge comunque un pochino di top spin in più! Spero di risolvere sostituendo le corde (esperti chiedo un aiuto)!!!! voto 7
Sottorete si comporta bene, molto reattiva, precisa e soprattuto facile da manovrare! voto 9
Smash: Perdona abbastanza se il colpo è decentrato! voto 8
Rovescio (monomane) : se colpisco bene la pallina il colpo è davvero solido, mi piace tanto! Voto 8,5
Giudizio finale: Voto 8, unico neo resta il dritto in topspin, spero di trovare qualche soluzione a questo "problema"!

Ci tengo a precisare che il mio giudizio proveine da una partita di sole due ore, ovviamente è da prendere con le pinze! Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: