Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Palline Australian Open

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
supertoky
Andrea78
MkAccins
angelocarbone
LoreRF79
alexabis97
nardac
babolat94
Marcotop65
DrDivago
rovesciointop
krystjan
Simonb
Fede81
iamwill
19 partecipanti

descriptionPalline Australian Open - Pagina 2 EmptyPalline Australian Open

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno di voi le ha usate?

Come sono? paragoni con le us open? me ne hanno regalate un pò, ma ero curioso prima di usarle di sapere come erano...

descriptionPalline Australian Open - Pagina 2 EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Comunque ritornando a quello che ha chiesto iamwill....ti hanno fatto un bel regalo le palline sono ottime! Smile Poi ci farai sapere! Wink Ciao

descriptionPalline Australian Open - Pagina 2 EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
perdono presto il pelo e a me il pelo piace.... nelle palline da tennis Very Happy


scherzi a parte io gioco prevalentemente ma non per scelta su erba sintetica e terra rossa, le ho usate solo una volta (su erba) e non mi sono piaciute per niente ma dovrebbero essere buone per cemento, la pallina mi sembra molto morbida da subito IMHO

descriptionPalline Australian Open - Pagina 2 EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
In fatto di durezza e di rimbalzo utilizzando come pietra di paragone le Tretorn anni 90'.. quelle di oggi sono tutte morbidissime..!!
In ogni caso le Wilson US Open sono solo più pesanti delle Australian Open. Io personalmente preferisco ed uso le seconde.. Le Head Atp Gold, che uso, hanno una pesantezza simile alle Us Open..ma le trovo migliori.. Le Us Open dopo diversi minuti vanno dove vogliono.. Le "nuove" Dunlop sono troppo dure e rimbalzano troppo alto per i miei gusti..

descriptionPalline Australian Open - Pagina 2 EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Secondo me la Australian Open sono un po' meglio delle US Open.
Entrambe mi piacciono pochissimo su superfici lente mentre le trovo ottime su mateco o cemento.
A me però sembra che le Australian possano fare una buona ora in più rispetto alle US anche se pure a me è sembrato che il pelo si stacchi un po' più in fretta ed è quindi ancor più fondamentale aprire il tubo almeno mezz'oretta prima di giocarci.
Il feltro delle Australian però è più giallo (abbastanza evidente) e qualitativo (almeno così dice la stessa Wilson), quindi più adatto a giocare di sera e indoor.

Detto tutto questo però il meglio sono le Tecnifibre X-One.

descriptionPalline Australian Open - Pagina 2 EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
alla fine le ho provate anche io e se devo essere sincero penso il contrario Smile

Ossia le Us Open sono più durevoli rispetto alle Australian Open Wink

descriptionPalline Australian Open - Pagina 2 EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Allora ragassuoli, facciamo un po' di chiarezza: intanto ci sono superfici dove le palle si disintegrano alla velocità della luce, tipo mateco, cemento e roba simili ed altre dove si consumano meno come erba sintetica e terra battuta.
Poi parliamo ance di stagione: con l'umidità sulla terra rossa usre le head atp e le dunlop fort tp........beh......diventano dei macigni! Meglio palline più leggere come le us open, le babolat team, le tecnifibre. O ancora meglio per l'invenro le wilson clay, che.....non trattengono 'umidità e non si inzuppano!
D'estate va bene tutto, forse le team volano di più ma a me per esempio piacciono. Sul veloce meglio le australian open, le dunlop.
Poi per chi ama il top.....io adoro le slazener wimbledon! santa
Sulla terra d'inverno 6-7 ore si fanno tranquillamente, d'estate anche di più(se non si lasciano le palle in auto a 50 gradi...): cambiarle ogni 3-4 ore mi sembra eccessivo, ci sta solo sui terreni mangia palle, come quelli in asfalto(vedi sardegna...).
A breve vi scrivo una bela recensione delle palle yonex! lol!

descriptionPalline Australian Open - Pagina 2 EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Dai, facci sapere delle Yonex , che se vanno ci porti qualche tubo giu' a Roma al Demo Day !!! cheers

descriptionPalline Australian Open - Pagina 2 EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
provate ieri le yonex all'inizio sono dure dopo si sgonfiano troppo ci ho giocato un ora sul play-it e sono gia sgonfie, non so se mi è capitato un tubo strano o sono proprio così

descriptionPalline Australian Open - Pagina 2 EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
Ricordo un episodio molto simpatico di GAME SAT AND MATS, in cui avevamo bendato alcuni tennisti (ricordo Llodra ad esempio) ai quali mettevano in mano le palline nuove dei 4 slam!
Quasi tutti individuarono al volo le Slazinger di Wilbledon e le Roland Garros, ma confondevano le Wilson US Open con le Australian Open.

Questo per dire che sono ovviamente molto simili e tra i due modelli ci sono proprio minime sfumature.
In generale non mi dispiacciono!

Le mie palline preferite sono le Babolat (VS ma anche le TEAM). Sono ottime appena stappate e subito giocabili ma effettivamente non durano molto...
Le Dulop Fort, che per anni sono state le più diffuse nella nostra zona, sono a mio avviso molto pesanti e dure appena aperte, ma durano bene e dopo qualche tempo sono piacevoli.
Ora nel mio circolo e negli ultimi open fatti in zona si stanno diffondendo a macchia d'olio le Head ATP.. Beh, le odio! Sulla racchetta le sento pesanti e durissime! Il manto peloso si sfalda velocemente, ma la membrana interna resta durissima... insomma, si è capito che non mi piacciono per nulla Wink
Quello che mi ha sorpreso è che nell'ultimo Open ospitato al nostro circolo, anche tantissimi tennisti di alta classifica (2.2, 2.4, etc...) non le hanno gradite per nulla!

descriptionPalline Australian Open - Pagina 2 EmptyRe: Palline Australian Open

more_horiz
io sono passato a wilson da una settimana. dopo anni ed anni di prove tra dunlop,tretorn,prince,head e da ultimo babolat sia team che VS......son passato alle US open, perchè se non si riesce a trovare una palla che duri piu di 3 h.....a quel punto mi prendo le US open ottime ad un prezzo eccellente.

ieri abbiam provato le AUS open dopo aver sentito commenti piuttosto contrastanti.

a differenza delle US io sto dalla parte di chi sostiene che è una palla pesante, un po molle e faticosa da far camminare e all'inizio con traiettorie un pò strane.

le US invece le ho trovate un pò piu dure all'impatto ma non pesanti, mi son trovato bene.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere