Ricordo un episodio molto simpatico di GAME SAT AND MATS, in cui avevamo bendato alcuni tennisti (ricordo Llodra ad esempio) ai quali mettevano in mano le palline nuove dei 4 slam!
Quasi tutti individuarono al volo le Slazinger di Wilbledon e le Roland Garros, ma confondevano le Wilson US Open con le Australian Open.
Questo per dire che sono ovviamente molto simili e tra i due modelli ci sono proprio minime sfumature.
In generale non mi dispiacciono!
Le mie palline preferite sono le Babolat (VS ma anche le TEAM). Sono ottime appena stappate e subito giocabili ma effettivamente non durano molto...
Le Dulop Fort, che per anni sono state le più diffuse nella nostra zona, sono a mio avviso molto pesanti e dure appena aperte, ma durano bene e dopo qualche tempo sono piacevoli.
Ora nel mio circolo e negli ultimi open fatti in zona si stanno diffondendo a macchia d'olio le Head ATP.. Beh, le odio! Sulla racchetta le sento pesanti e durissime! Il manto peloso si sfalda velocemente, ma la membrana interna resta durissima... insomma, si è capito che non mi piacciono per nulla
Quello che mi ha sorpreso è che nell'ultimo Open ospitato al nostro circolo, anche tantissimi tennisti di alta classifica (2.2, 2.4, etc...) non le hanno gradite per nulla!