Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDifferenze Prestige MP e PRO EmptyDifferenze Prestige MP e PRO

more_horiz
Ciao gradirei sapere da chi le ha usate entrambe differenze di gioco tra la Prestige MP e Prestige Pro.
Soprattutto il peso maggiore della Pro si sente in campo...??
Grazie
Lorenzo

descriptionDifferenze Prestige MP e PRO EmptyRe: Differenze Prestige MP e PRO

more_horiz
Nessuno...??

more_horiz
Io le ho usate e ne ho ancora moltissime sia di MP che di Pro (ma tutte TGT o TGK)...sono 2 modelli che "giocano" un pò diversamente..con la Pro la palla esce più facile dal piatto corde..x il peso ragazzi ed ORA di NON SCRIVERE PIU' queste "cose" è IMPOSSIBILE che 5 gr. in più su una racchetta bilanciata UGUALE si SENTA...in GIOCO si SENTE (oltre la BONTA' GENERALE del telaio...) la CORDACCIA magari montata male...ma il TELAIO come peso NON SI SENTE!!! Ritornado alla giocabilità dei 2 modelli con la MP 18x20 (che preferisco...magari un pò "dopata"...) hai controllo massimo...ci si può giocare sia piatto che con molto spin...giocando con MOLTO SPIN sulla palla con la PRO la palla oltre ad uscire più facile ha più rotazioni...e su questa ci si può montare anche corde sagomate x enfatizzarle ancor di più e ci rendono BENE molti più tipi di corde che sulla MP 18x20..

more_horiz
confermo la bontà delle sagomate sulla PRO, ma per arrotare e far viaggiare la palla è sempre una racchetta che richiede braccio-tecnica e swing decisamente ampio e veloce, non perdona nulla ma ti obbliga a lavorare bene

more_horiz
So che entrambe sono racchette agonistiche ma quale delle due secondo voi è più "facile"?

more_horiz
cavallo di pietra ha scritto:
So che entrambe sono racchette agonistiche ma quale delle due secondo voi è più "facile"?
Dipende MOLTO...MOLTISSIMO da che corda monti e a che tensione...se l'INCORDI BENE... giochi bene con entrambe...non c'è una racchetta più facile di un altra...ci sono racchette più ADATTE al TUO MODO di giocare ed impattare la palla...sempre con INCORDATURA perfetta x il TUTTO...

more_horiz
Grazie Nw-t, ho la youtek pro, e pur avendo ottime sensazioni con questa racchetta mi rendo conto di non esserne all'altezza per il peso alla lunga in partita si fa sentire. A questo punto non credo che con la mp possa migliorare di molto.

more_horiz
Grazie Nw-t, ho la youtek pro, e pur avendo ottime sensazioni con questa racchetta mi rendo conto di non esserne all'altezza per il peso alla lunga in partita si fa sentire. A questo punto non credo che con la mp possa migliorare di molto.
Attualmente come l'hai incordata (corde e tensione) e che tipo di modo di giocare hai...

more_horiz
Io - come Nwt sa - sto giocando proprio con queste due racchette, seppur di annate diverse e lontane. Le Mp che maneggio sono decisamente più importanti, più "racchette", direi. Mi permettono soluzioni tecniche maggiori, per la notevole precisione, per la sensazione estrema, per il feeling ineguagliabile se combinate con le corde giuste.
E perdonano meno i decentramenti, la stanchezza, la cattiva giornata.
Le Pro che uso sono tgk, quindi ottimi telai. La palla "stacca" più rapida, non c'è dubbio. Con meno governo, ma sensazioni non troppo lontane.
La soggettività rimane il paramentro più importante, e dunque si possono riportare solo sensazioni personali, e per quello valgono. Per esempio, io sto migliorando molto il rovescio e il servizio con il piatto più fitto: perché mi costringe a lavorare meglio tecnicamente, e mi premia di più. E se nel colpire col dritto giro bene le spalle, e resto con il busto in traiettoria, senza fuggire dal colpo, il vincente è più "imparabile", perché sarà un lungolinea fantastico.
Alcuni di questi miglioramenti li "rtasporto" dopo - ma solo dopo - sul reticolo 16X19. A me è successo questo percorso.
In generale (e non c'è provocazione in questo) non sono racchette facili, ma non è con le racchette facili che si gioca meglio o s'impara più in fretta a giocare. Queste racchette consentono di imparare la tecnica. La strada è lunga, ma è tracciata. Con altre racchette è più facile mandarla di là, ma non è assolutamente più facile imparare a giocare a tennis, almeno in un certo modo (e cioè provando a possedere un repertorio più o meno completo).
Poi, forse, in torneo, con il braccio rattrappito, con l'affano del punteggio, con la paura quintuplicata di sbagliare, una racchetta profilata 26, di 300 grammi può produrre più punti. Ma al condizione di partenza - come si capisce - è questa: braccio rattrappito...paura di sbagliare...ansia...
Magari fra sei mesi cambio idea. Magari cambio anche sesso e squadra del cuore. Ma adesso mi piacciono le donne, la Fiorentina, e 75 minuti di tennis con la Lm Mp (e anche con la I.prestige), con un monofilo dal calibro sottile, o un ibrido budelloso.

P.s per Nw-t: ho infilato il silicono nel manico della Lm, e un po' di piombetto lassù. Restando sui 31-31,5 di bilanciamento. Siamo un po' sopra i 350 grammi. Siamo in paradiso.
Ps2, per Cavallo di pietra. Ho avuto la Youtek Pro. Poi ho avuto la Tgk 238.5 (l'ho ancora): la prima incordata era sui 345-48 grammi. La seconda 354 gr. La secchezza infame sui decentramenti della Youtek retail, l'asprezza del telaio in generale non appena superi i 22 kg di tensione delle corde...me la facevano sentire infinitamente più pesante della Tgk, che costituzionalmente è più morbida e più piena al tempo stesso. Questa combinazione, restituisce un'impressione anche di "leggerezza". Ma non ho studiato fisica, non so perché.

La prossima volta sarò più breve.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Attualmente come l'hai incordata (corde e tensione) e che tipo di modo di giocare hai...

Le corde sono head rip control 1.30, tirate 23/22. Il mio gioco è piatto, il topspin non l'ho ancora imparato, rovescio a una mano (in partita molto in back), gioco prevalentemente di contrattacco da fondo..nel gioco a rete me la cavo, per le classifiche fit sono un 4.4, credo di avere buoni margini di miglioramento...appena smetto di giocare a calcio credo di poter diventare un 4.3 e lì mi fermo...ihihihihh
Per Noodles: a me succede la stessa cosa paragonandola con la radical zebra, che seppur più pesante mi aiuta molto di più nei recuperi e sento più maneggevole..(mi direte è made in Austria!!!), infatti alla fine gioco con quella.

more_horiz
nw-t ha scritto:

Le corde sono head rip control 1.30, tirate 23/22. Il mio gioco è piatto, il topspin non l'ho ancora imparato, rovescio a una mano (in partita molto in back), gioco prevalentemente di contrattacco da fondo..nel gioco a rete me la cavo, per le classifiche fit sono un 4.4, credo di avere buoni margini di miglioramento...appena smetto di giocare a calcio credo di poter diventare un 4.3 e lì mi fermo...ihihihihh
Per Noodles: a me succede la stessa cosa paragonandola con la radical zebra, che seppur più pesante mi aiuta molto di più nei recuperi e sento più maneggevole..(mi direte è made in Austria!!!), infatti alla fine gioco con quella.
Ci sono corde migliori x giocarci...potresti usare un mono tipo le Firestom da 1,25 e tiralo meno 22/21 credo che potresti avere benefici in "generale" e sicuramente potenza in più..

more_horiz
nw-t ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ci sono corde migliori x giocarci...potresti usare un mono tipo le Firestom da 1,25 e tiralo meno 22/21 credo che potresti avere benefici in "generale" e sicuramente potenza in più..

Purtroppo è una corda difficilmente reperibile qui a Sassari, ho un set di luxilon Alu power, credi che possa fare un tentativo?

more_horiz
Condivido il pensiero di noodles
A parte il discorso torneo, braccino ecc ecc...
Non son certo telai facili, ma son telai che ti spingono a far le cose per bene, diventa una questione di necessita'
Se non muovo bene i piedi, se non mi posiziono, se non giro le spalle, se non mi aiuto in apertura con l'altra mano... Non raggiungo manco la rete!

Anche il mio maestro si e' accorto che tendo a fare tutto molto meglio e mi muovo molto di piu'....anche se solo per 40 minuti!
Rispetto alla profilata il godimento e' imparagonabile, e faccio molta meno fatica a chiudere i punti.
Certo e' che in torneo il braccino mi mozza il fiato...ma non e' che con la pro open i risultati siano tanto diversi poi eh..il vero problema e' togliersi le menate mentali.

more_horiz

Purtroppo è una corda difficilmente reperibile qui a Sassari, ho un set di luxilon Alu power, credi che possa fare un tentativo?
Si certo..sono 3 volte meglio delle Rip..Smile giocandoci piatto..fai 21,5/21 a 4 nodi

more_horiz
nw-t ha scritto:

Si certo..sono 3 volte meglio delle Rip..Smile giocandoci piatto..fai 21,5/21 a 4 nodi

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: