Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrestige PRO - differenze tra YT e MG EmptyPrestige PRO - differenze tra YT e MG

more_horiz
Ho provato la Prestige PRO MG e mi sono trovato molto bene.
Non ho mai giocato con la YT: potete aiutarmi a capire se sono racchette differenti?
Dalle schede tecniche (di bdt , acc...dannaz...malediz...,il server di twh è giù) cambiano notevolmente peso - deflessione - inerzia - bilanciamento.
Si somigliano di più tra loro le racchette della stessa serie (la MG PRO e la MG MP) che non quelle dello stesso tipo (MG PRO e YT PRO)

Thanks in advance

descriptionPrestige PRO - differenze tra YT e MG EmptyRe: Prestige PRO - differenze tra YT e MG

more_horiz
La YT Prestige pro è un poco più rigida (67/64) più potente (indice di restituzione propria 2062/1932) pesa un grammo di meno (331/332) e cede più peso alla palla (SW 314/308).
Incompenso ha un indice di deflessione angolare (precisione) un momento inferiore rispetto alla sorellina Microgel, però come in quasi tutti i casi precedenti la differenza si aggira sul due percento....insomma, è più "facile"

descriptionPrestige PRO - differenze tra YT e MG EmptyRe: Prestige PRO - differenze tra YT e MG

more_horiz
Ergo posso far valere il fattore estetico e puntare alla YT.
Tante grazie.
Eiffel, oso: ma vedi firma che racchetta è?

more_horiz
-"racchetta da battaglia": 2x PT57A pj MG Prestige MP
-"racchetta da riposo": 2x TGK238.2 (MG prestige Pro "pro stock" custom)
-"racchetta da figaggio" What a Face : 2x Prestige Classic XL ex-Ivanisevic "budellate" Very Happy

Però le ultime 2 le uso solo con la certezza di non fare brutte figure...

more_horiz
se ti può interessare a questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi la mia recensione sulla PP YT, confrontata alla MG.

more_horiz
Assolutamente mi interessa.Vado.
thanks

more_horiz
Ho (ri)letto con attenzione la tua recensione e le altre sparse tra diversi topic sull'argomento.

Manza ha scritto:
non ho avuto questa sensazione di controllo totale che avevo con la PP
MG, non so se dovuto alle corde Sonic Pro

Eiffel dice che le differenze (statiche e dinamiche) sono minime (5%),e Eiffel è un uomo d'onore. La tua recensione rimette il coltello nella piaga del controllo (quoque tu, Manza...).

Le YT che ho provato mi hanno deluso (Radical MP, niente a che vedere con la mia, e Speed PRO), quindi ho un pregiudizio. Inoltre, come avrai letto prima, sto escludendo il mid volkl per eccesso di potenza.

La mia domanda è:
con un set up di corde più indicato si recupera il gap di controllo?

Se non ti chiederò un fotoritocco delle MG così mi faccio fare un pj decente. Prestige PRO - differenze tra YT e MG Icon_wink

more_horiz
h_leconte ha scritto:

Se non ti chiederò un fotoritocco delle MG così mi faccio fare un pj decente. Prestige PRO - differenze tra YT e MG Icon_wink

piaciuto anche a te il mio pj della Pure Drive Black eh??? Prestige PRO - differenze tra YT e MG 97171

h_leconte ha scritto:

La mia domanda è:
con un set up di corde più indicato si recupera il gap di controllo?

La Prestige ad ogni modo rimane un telaio di controllo, quindi non devi aver dubbi per quello, sicuramente un giusto setup di corde potrebbe farla rendere al meglio.
Della PP MG mi piaceva tantissimo l'impatto morbido e senza vibrazioni, mentre nella PP YT l'impatto è decisamente più rigido anche se spinge di più.
La prima cosa che devi fare prima di passare ad una Prestige, che sia Pro, Mid o MP, è farti un'autovalutazione, vedere se sei praparato dal punto di vista fisico e tecnico per poter rendere al max con in mano un telaio del genere, poi logico ci possono giocare tutti con la Prestige, e ognuno può decidere cosa farne dei propri soldini... Prestige PRO - differenze tra YT e MG Icon_wink

more_horiz
Sono alto 1,80 e peso 91, purtroppo, ma il mio peso forma è 85/86 kg e un po' mi aiuta.
Gioco da quando avevo 10, prima dell'epoca bollettieri. Se tiro un top la pallina si gira per controllare se sono ancora io che sto giocando, e pure questo mi aiuta. La mia radical pesa 350, bil verso il manico: mai sentito il peso come un problema. La volkl pb10 mid, altra racchetta con cui gioco, è una piuma (anche perché ha un confort incredibile di suo).
Autovalutazione? Il mio scalpo eccellente è stato 27 atp ( Prestige PRO - differenze tra YT e MG Icon_jokercolor in verità qualche giorno prima che diventasse n.ro 27, lui aveva 10 anni e io 19).
A parte gli scherzi. Non faccio tornei e non ho la tessera fit. I miei avversari, se qualificati, sono 4.4 e 4.5: con loro perdo e vinco.

Con la MG ci ho fatto due partite lunghe (oltre le 2h entrambe) senza affaticamenti durante e risentimenti dopo.

Secondo me ci sono eccezioni alla regola, sensata, secondo cui la Prestige non è adatta agli enneccì o ai quarta. Credo che ci metterò i soldini e la faccio nera.

more_horiz
h_leconte ha scritto:
Sono alto 1,80 e peso 91, purtroppo, ma il mio peso forma è 85/86 kg e un po' mi aiuta.
Gioco da quando avevo 10, prima dell'epoca bollettieri. Se tiro un top la pallina si gira per controllare se sono ancora io che sto giocando, e pure questo mi aiuta. La mia radical pesa 350, bil verso il manico: mai sentito il peso come un problema. La volkl pb10 mid, altra racchetta con cui gioco, è una piuma (anche perché ha un confort incredibile di suo).
Autovalutazione? Il mio scalpo eccellente è stato 27 atp ( Prestige PRO - differenze tra YT e MG Icon_jokercolor in verità qualche giorno prima che diventasse n.ro 27, lui aveva 10 anni e io 19).
A parte gli scherzi. Non faccio tornei e non ho la tessera fit. I miei avversari, se qualificati, sono 4.4 e 4.5: con loro perdo e vinco.

Con la MG ci ho fatto due partite lunghe (oltre le 2h entrambe) senza affaticamenti durante e risentimenti dopo.

Secondo me ci sono eccezioni alla regola, sensata, secondo cui la Prestige non è adatta agli enneccì o ai quarta. Credo che ci metterò i soldini e la faccio nera.

Prestige PRO - differenze tra YT e MG Icon_lol

a parte tutto, con "telaio del genere" non intendevo per il peso, anzi si manovra molto bene, ma era riferito al fatto che perdona molto poco, devi esserci sempre con le gambe e non consente rilassamenti durante il match, quindi anche come autovalutazione era riferito alle tue condizioni tecniche e fisiche, e non nello specifico della tua reale o ipotetica classica FIT o ITR.
Ma se giochi piattone allora perchè ti interessa la Pro?? vai di MP o Mid..

more_horiz
Manza ha scritto:

Ma se giochi piattone allora perchè ti interessa la Pro??

Per lo schema corde

Manza ha scritto:

vai di MP o Mid..

Prestige PRO - differenze tra YT e MG 939115 maledetto, hai insinuato il dubbio. Vedrò di procurarmi l'MP e provarla prima.

Grazie.

more_horiz
h_leconte ha scritto:

Prestige PRO - differenze tra YT e MG 939115 maledetto, hai insinuato il dubbio.

Prestige PRO - differenze tra YT e MG Muttleyani
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: