Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














yonex rdis 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
dragon62
andrea77ve
stills63
montox
GOMAX
rossano
abracadabra78
Geppo
giascuccio
braided
federervito
15 partecipanti

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 Emptyyonex rdis 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Si sente poco parlare di questa racchetta eppure le specifiche non sono male,
bassa rigidità, piatto da 100, profilo 22/24, schema corde 16x19.
Chi la utilizza?

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Qualcuno che conosce la rdis 300 ha provato la rds 003? Questo qualcuno avrebbe voglia di fare una breve recensione comparativa? yonex rdis 300 - Pagina 2 Icon_smile Grazie 1000!

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
x andrea77ve
ciao, io posso darti il mio parere sulla rds 300: ci gioco da 2 anni e posso dirti che è una racchetta universale nel senso che i colpi sono molto buoni, sia dritto e rovescio in top spin, rovescio backspin, battuta in tutte le sue varianti e gioco al volo. cosa che trovo fantastica in questa racchetta è la maneggevolezza che permette grandi recuperi. vibrazioni inesistenti ( dopo avere fatto 2 interventi di tunnel carpale dx e sx mi accorgo subito se una racchetta vibra.) e per quanto riguarda il rapporto controllo/potenza propende verso la potenza. forse questo dato prendilo con le molle perchè chi ti scrive pesa 118kg con un braccino di 48cm di circonferenza e 25 anni di bodybuilding alle spalle.
questi sono i miei settaggi attuali:
corda tecnifibre multifeel 1.30 tirata a 29kg/vertic.e 28kg/orriz. con overgrip.
Marco

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Dragon, non la RDS..la RDiS.
Tutt'altro telaio...oltretutto la RDS 300 non è neppure più in produzione... Suspect

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dragon, non la RDS..la RDiS.
Tutt'altro telaio...oltretutto la RDS 300 non è neppure più in produzione... Suspect


ciao, si lo so che è fuori produzione ma ho solo risposto a da andrea77ve per la rds 003

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Qualcuno che conosce la rdis 300 ha provato la rds 003? Questo qualcuno avrebbe voglia di fare una breve recensione comparativa? yonex rdis 300 - Pagina 2 Icon_smile Grazie 1000!


Non so se hai visto questo, è già qualcosa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque oggi ho giocato un'altra ora con la RDiS 300 ed è andata un po' meglio.
Confermo però che non ha uno sweetspot enorme, e che a livello di comfort mi aspettavo di più.
Proprio per renderla un po' più confortevole, considerato che adesso monta NRG2 1.24, mi resta solo il budello, o c'è qualche multifilo più morbido del Tecnifibre?

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
rossano ha scritto:
Mi accodo al Buon Geppo, e vi vengo a dire che mi é arrivata oggi una RDiS300, in ottimo stato d'uso
A breve, il test sul campo.


Ecco, mi interesserebbe molto il tuo parere e soprattutto un confronto soprattutto da un punto di vista comfort, con la Head Prestige Team, che ho visto che usi, .

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Dragon , a parte che se vuoi comparare qualcosa alla RDS 003 devi cercare la RDX 300...andrea chiedeva a chi conoscesse la RDiS 300 come la comparava alla 003...e tu gli parli della RDS 300? Scusa ma mi sfugge qualcosa... scratch

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dragon , a parte che se vuoi comparare qualcosa alla RDS 003 devi cercare la RDX 300...andrea chiedeva a chi conoscesse la RDiS 300 come la comparava alla 003...e tu gli parli della RDS 300? Scusa ma mi sfugge qualcosa... scratch

ok, ho interpretato male quello che chiedeva andrea,

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
In attesa che anche Rossano dica la sua su questa racchetta, sto continuando ad utiizzarla e devo dire che mi piace sempre più. Le corde dalla 3-4a ora di utilizzo sembrano un po' più morbide, e l'impatto della pallina ora è un filo più attutito. La racchetta è molto precisa, ma allo stesso tempo si riesce a dare buona profondità e pesantezza alla palla. Lo sweet spot è spostato leggermente verso la testa della racchetta. Prima di eleggerla mia racchetta definitiva, vorrei provarla con il budello Babolat VS Team... che tensione mi consigliate (attualmente con NRG2 23/34)?

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
stills63 ha scritto:
In attesa che anche Rossano dica la sua su questa racchetta, sto continuando ad utiizzarla e devo dire che mi piace sempre più. Le corde dalla 3-4a ora di utilizzo sembrano un po' più morbide, e l'impatto della pallina ora è un filo più attutito. La racchetta è molto precisa, ma allo stesso tempo si riesce a dare buona profondità e pesantezza alla palla. Lo sweet spot è spostato leggermente verso la testa della racchetta. Prima di eleggerla mia racchetta definitiva, vorrei provarla con il budello Babolat VS Team... che tensione mi consigliate (attualmente con NRG2 23/34)?


Io l' ho usata con il tonic+ 26/25 ed era perfetta.

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Ecco la mia recensione, dettagliata ed esaustiva:
Perché cercare disperatamente qualcosa di simile alla Pure drive, solo per la soddisfazione di dire "non gioco con la Pure Drive"?....
E' una stupenda racchetta, e quando mi viene voglia vi posto la recensione completa,
ma sappiatelo fin da adesso: il giocatore club, si deve prendere una babolat, e non deve avere grilli per la testa.
Voi, veterani e classificati, che il braccio ce lo avete e ce lo mettete, con una yonex potete davvero godere di sensazioni eccelse.
(apparte che sono davvero bellissime...tutte tutte...)
Io, mi son rotto di perdere tempo. mi faccio una coppia di Pure Drive, e basta....

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Beh, la Pure Drive non la uso e nemmeno la provo semplicemente perchè a detta di alcuni (tra cui anche negozianti) non è il massimo per la salute di gomiti e spalle non particolarmente allenati. Se quella tipologia di racchetta è l'ideale per il giocatore di circolo , non vedo perchè il giocatore di circolo non debba mettersi alla ricerca di una racchetta simile ma meno pericolosa per le articolazioni.

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
E' il woofer la chiave, secondo me. Tutte le altre marche si sono inventate qualcosa per l'interazione tra corde e telaio.
i passacorde la yonex, il teflon la head, e compagnia cantando.
Ma la sensazione di immenso sweet spot che ti da il wooofer, non te lo da nessuno. Sulla salute di spalla e gomito con le babolat, corcordo in parte.
hanno rigidità alta, e per questo hai la sensazione di "tirar su tutto".
Se lo sopporti, il monofilo fa diventare lo s.s. veramente immenso.
Ma un multifilo di qualità, tirato un po' di più, ti protegge il gomito,
e hai ottime sensazioni lo stesso.
Ripeto: tutte considerazioni da giocatore club, per giocatore club.
L'agonista, con la pure drive, arriva sul telone di fondo...ed é autorizzato, quindi, a cercare altro.
Io, l'ho sempre detto, se avevo il braccio, usavo la prestige.
Non ce l'ho, e devo farmene una ragione.
Il mio recentissimo pessimismo é dato da un episodio, che riassumo brevemente:
gioco con la mia bellima RDis300 contro uno che ha cominciato 2 mesi fa. mai vista prima una racchetta da tennis.
mi faceva pena vederlo giocare con una maxima degli anni 80, e gli ho prestato la aeropro drive che avevo nel borsone: ho perso 6-1 6-2.
D'accordo, ha trovato la giornata buona lui, ero un po' giu' di gambe io, ma ha giocato da signore: profondo, toppato al massimo, mi ha fatto fare il tergicristallo. Sempre in controllo, ma a una spanna dalla riga di fondo. Impugnava Muster e mi faceva giocare 2 metri dalla linea di fondo.
e poi, a fine partita, mi ha detto: ""carina sta racchetta...mi ci sentivo a mio agio....""

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
rossano ha scritto:
E' il woofer la chiave, secondo me. Tutte le altre marche si sono inventate qualcosa per l'interazione tra corde e telaio.
i passacorde la yonex, il teflon la head, e compagnia cantando.
Ma la sensazione di immenso sweet spot che ti da il wooofer, non te lo da nessuno. Sulla salute di spalla e gomito con le babolat, corcordo in parte.
hanno rigidità alta, e per questo hai la sensazione di "tirar su tutto".
Se lo sopporti, il monofilo fa diventare lo s.s. veramente immenso.
Ma un multifilo di qualità, tirato un po' di più, ti protegge il gomito,
e hai ottime sensazioni lo stesso.
Ripeto: tutte considerazioni da giocatore club, per giocatore club.
L'agonista, con la pure drive, arriva sul telone di fondo...ed é autorizzato, quindi, a cercare altro.
Io, l'ho sempre detto, se avevo il braccio, usavo la prestige.
Non ce l'ho, e devo farmene una ragione.
Il mio recentissimo pessimismo é dato da un episodio, che riassumo brevemente:
gioco con la mia bellima RDis300 contro uno che ha cominciato 2 mesi fa. mai vista prima una racchetta da tennis.
mi faceva pena vederlo giocare con una maxima degli anni 80, e gli ho prestato la aeropro drive che avevo nel borsone: ho perso 6-1 6-2.
D'accordo, ha trovato la giornata buona lui, ero un po' giu' di gambe io, ma ha giocato da signore: profondo, toppato al massimo, mi ha fatto fare il tergicristallo. Sempre in controllo, ma a una spanna dalla riga di fondo. Impugnava Muster e mi faceva giocare 2 metri dalla linea di fondo.
e poi, a fine partita, mi ha detto: ""carina sta racchetta...mi ci sentivo a mio agio....""



Rossà, t'ha preso in giro.
Uno che ha iniziato 2 mesi fà non gioca cosi', e dai yonex rdis 300 - Pagina 2 Icon_twisted

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
rossano ha scritto:

e poi, a fine partita, mi ha detto: ""carina sta racchetta...mi ci sentivo a mio agio....""


"Simpatico" il tipo... yonex rdis 300 - Pagina 2 Icon_rolleyes

E tu che gli hai risposto? yonex rdis 300 - Pagina 2 Confused

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
rossano ha scritto:
E' il woofer la chiave, secondo me. Tutte le altre marche si sono inventate qualcosa per l'interazione tra corde e telaio.
i passacorde la yonex, il teflon la head, e compagnia cantando.
Ma la sensazione di immenso sweet spot che ti da il wooofer, non te lo da nessuno. Sulla salute di spalla e gomito con le babolat, corcordo in parte.
hanno rigidità alta, e per questo hai la sensazione di "tirar su tutto".
Se lo sopporti, il monofilo fa diventare lo s.s. veramente immenso.
Ma un multifilo di qualità, tirato un po' di più, ti protegge il gomito,
e hai ottime sensazioni lo stesso.
Ripeto: tutte considerazioni da giocatore club, per giocatore club.
L'agonista, con la pure drive, arriva sul telone di fondo...ed é autorizzato, quindi, a cercare altro.
Io, l'ho sempre detto, se avevo il braccio, usavo la prestige.
Non ce l'ho, e devo farmene una ragione.
Il mio recentissimo pessimismo é dato da un episodio, che riassumo brevemente:
gioco con la mia bellima RDis300 contro uno che ha cominciato 2 mesi fa. mai vista prima una racchetta da tennis.
mi faceva pena vederlo giocare con una maxima degli anni 80, e gli ho prestato la aeropro drive che avevo nel borsone: ho perso 6-1 6-2.
D'accordo, ha trovato la giornata buona lui, ero un po' giu' di gambe io, ma ha giocato da signore: profondo, toppato al massimo, mi ha fatto fare il tergicristallo. Sempre in controllo, ma a una spanna dalla riga di fondo. Impugnava Muster e mi faceva giocare 2 metri dalla linea di fondo.
e poi, a fine partita, mi ha detto: ""carina sta racchetta...mi ci sentivo a mio agio....""


Rossano, credo che quello evidenziato in grassetto sia il punto. A parte che il tipo di gioco che descrivi non è certo tipico di chi ha iniziato a giocare due mesi fa (per cui il tuo avversario o è inconsapevolmente un dio del tennis o è un furbacchione), resta il fatto che la racchetta tutta potenza può essere adatta a molti giocatori di circolo, ma non a tutti, perchè se giochi colpi completamente piatti , non copri il diritto ed hai un'apertura abbastanza ampia, pur senza avere il braccio d'oro, con la racchetta di potenza sparerai un bel po' di palle oltre la linea di fondo. Insomma, non credo che al giocatore di circolo serva solo potenza, gli serve pure controllo.
Prendi me, ho dieci anni più di te, ed un anno fa non avevo mai preso in mano una racchetta. Oltre ai miei limiti tecnici, ho il polso malandato, per cui il diritto in top spin me lo devo scordare. Ho provato la Pro Kennex ki 15 300 gr, molto apprezzata da queste parti, bella racca però spesso devo frenare il braccio perchè altrimenti la palla mi esce di mezzo metro, cosa che non mi capita con la RDiS 300, anche se questa ha uno sweet spot decisamente più piccolo. Può darsi che migliorando tecnicamente torni a provare la ki 15 300 (che è una specie di PD non dannosa per il gomito), ma per ora cerco non solo potenza e tolleranza, ma anche controllo.

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Ue'..non si parla di piu' di questa 300?...
Io non sono riuscito a venderla, e ci sto ancora giocando.
Le corde, non ce la fanno più, ed é ora di campbiarle.
Ho nel cassetto:

1) Babolat Powergy 1.30
2) Head rip control bianche 1.30;
3) head rip control naturale 1.20

(si vede assai che mi piace il confort del multifilo???????)

A parte gli scherzi, vorrei anche aggiungere, anzi ribadire, perché questo argomento fu quello di presentazione in questo forum, dove fui mangiato dai veterani per le mie affermazioni, che sento spesso utenti, anche giovani ed in erba, lamentare dolori con l'uso della pure drive. Poi, scavando, esce che sono incordate, quasi tutte, con Pro HUrricane Tour.
Ma che cavolo, dico io, se vi piace la Babolat perché tira su tutto, e vi appoggiate bene, e giocate bene anche sul 4-4 del terzo set, io lo posso anche capire, ci mancherebbe. Lo dico sempre che moriremo tutti con una pure drive in mano.
Macchecccavolo!!!!Montateci un caxxo di multifilo, tiratelo 2-3 Kg in più, e pensate alla salute del polso e del braccio...
(Mi rivolgo, naturalmente, a giocatori giovani e club. I classificati, certo, hanno bisogno del mono, per il controllo, le sensazioni e lo s.s. più grande...)

Aspetto consigli sule corde.

E già che ci siete, ditemi un'altra cosa: noto che con 300, stecco spesso, di più che con altri bei padelloni che ho usato in passto. eppure é un 100". Sarà mica l'isometrico al quale non é che mi ci sono tanto abituato????....

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Si confermo è l'isometrico.
Iol 'ho dovuta abbandonare subito.
A parte il servizio, uscivano delle bombe sia con la prima che con la seconda e il buon confort , sugli altri colpi non ho trovato giovamento.
Dicono che sia una questione di adattamento , si ma quanto dura poi l'adattamento? Provala con proline II a 25-23,5 kg.

descriptionyonex rdis 300 - Pagina 2 EmptyRe: yonex rdis 300

more_horiz
Grazie. Ottimo consiglio. Ma preferivo smaltire prima le corde che ho.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere