Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionyonex rdis 100 Emptyyonex rdis 100

more_horiz
Salve, qualcuno puo' farmi una recenzione sulla yonex rdis 100 da 315 gr , pregi ,difetti e a quale tipo di gioco si adatta ? Grazie a chi mi rispondera'!!!!Shocked

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
Ciao, l'ho usata subito dopo la mitica rdx500 e devo dire che in 2 anni ho scalato nel mio piccolo, le classifiche di 4° categoria fino ad arrivare 4.1
E' un telaio davvero ottimo per chi gioca "coperto", e magari con un rovescio bimane per via dell'impugnatura più lunga (io lo gioco ad una mano e adoravo il back, davvero una rasoiata micidiale). Qualitativamente anni luce avanti, ma questo ormai gli appassionati lo sanno già, il marchio Yonex credo sia rimasto uno dei pochi incontaminato dalla logica del profitto a discapito della qualità.
Ti parlo della midplus da 100 pollici (ma se sei di buon livello la 93" è ancora più goduriosa, con un ibrido che ne risalti le caratteristiche di precisione).
L'ho adoperata per un anno con corde RPM Babolat e già mi sembrava ottima, ma poi per curiosità l'ho incordata (rigorosamente 4 nodi mi raccomando) con le Tornado 24/23 e da lì il mio tennis è notevolmente migliorato. Rompevo dopo 6 ore al max per via del calibro sottile (1.17) ma provavo sensazioni davvero sconosciute, soprattutto con gli effetti al servizio e nei tocchi a rete, conservando da fondo un'ottima profondità e le tipiche accelerazioni che questo telaio permette. Confort buono per essere una 68 di RA, bilanciamento al manico ma se non ti piace 2+2 di piombo a ore 2 e 10 e ti diverti !
Se devo trovare un difetto e credimi, sarebbe una forzatura, direi una veste grafica un po' scarna, ma sono gusti (le v-core attuali sono ancora peggio per me, mentre le rdx500 le adoravo) Wink
Ne sono talmente innamorato che non le ho vendute e proprio in questi giorni le sto riprendendo... bounce

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
Grazie dell' ottimo chiarimento, l ho chiesto perche' nel mio circolo ci sta un ragazzo che vende la coppia in ottimo stato e ci sto facendo un pensierino, ma non ne conoscevo le caratteristiche... considerando che gioco abbastanza arrotato e ho un rovescio bimane quasi quasi.... ultimamente sto provando anche a venire un po' a rete, dovrebbe fare al caso mio.. bounce Ho sentito parlaredel vuoto in testa, su queste si sente ? ps sono un 4.3 aspirante 4.1:king:

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
nessun vuoto in testa secondo me, al massimo aggiungi quei famosi 2+2 a ore 2 e 10 Wink

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
Non so se sia il massimo per dritti arrotati come racchetta, credo che dia il meglio con dritti con chiusura in leggero top-spin. Almeno, la mia non sembra gradire un gioco arrotato, non sembra riuscire a dare tanto giro alla palla cioè. Forse con corde più indicate...

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
Si parte sempre dal presupposto comunque che sia il braccio a generare lo spin più di quanto possano riuscirvi l'insieme corda/telaio.. Personalmente l'ho trovata ottima con dei mono sagomati e sottili, grande controllo della palla anche quando si forzava il vincente. Nei servizi in kick non ho riscontrato neanche nelle PD GT simile facilità di esecuzione. Attualmente ho intenzione di riprenderla con le Solinco TB da 1.15 a 23/22 kg, credo un ottimo mix di potenza, controllo e rotazioni. drunken

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
Ok, grazie!! Sapete dirmi quanto puo' valere la coppia in buono stato ?

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
Io ne ho presa una in ottimo stato un paio di mesi fa, solo qualche segno sul bumper in testa e neanche tanto evidente, per 50€.

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
Di nuovo, grazie !!

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
Sfrutto questo 3d per non aprirne un altro..ho 2 di queste yonex rdis 100 mp, mi trovo alla grande, specie da quando ho aggiunto un po di peso a 10/2.
Leggendo tutti gli ottimi pareri sulla Vcore Tour 97 ho la tentazione di provarla, ma prima vorrei fare un esperimento..se provassi a replicare peso/bilanciamento della vcore97T sulla mia rdis100mp cosa pensate che verrebbe fuori?

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
Il problema è dove aggiungere quei 15 grammi: la 100Rdis MP è rigidetta e poco progressiva.

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Il problema è dove aggiungere quei 15 grammi: la 100Rdis MP è rigidetta e poco progressiva.

Io non l'ho mai trovata rigida,anche se effettivamente le specifiche suggerirebbero il contrario..
Per il dove aggiungere il pesi..beh ovvio è quella la questione che proponevo,ma sicuramente manico cuore e testa (10/2) in modo da "ricreare" per quanto possibile la distribuzione della vcore..

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
Non è rigida in senso "PD Roddick" o simili, ma è comunque rigida per essere una Yonex. Tra le altre che ho, solo la Rqis 2 Tour mi sembra più rigida in gioco. E poi non è solo questioni di pesi, ma anche di architettura (meglio, progettazione) differente fra le due racchette (e anche materiali immagino). Io aggiungerei più che altro peso sugli steli alla Rdis100Mp, piuttosto che polarizzarla.

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
Scusate, qualcuno sa per caso come si chiama il grip base che montava la Rdis100 di fabbrica? quello rosa per intenderci, e se si dove posso trovarlo?
thanks Wink

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
per onehanded, tu che rdis hai usato, la 98" o la 93"?

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
tarie ha scritto:
Scusate, qualcuno sa per caso come si chiama il grip base che montava la Rdis100 di fabbrica? quello rosa per intenderci, e se si dove posso trovarlo?
thanks

Yonex Cushion Grip

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
SSPeriway ha scritto:
per onehanded, tu che rdis hai usato, la 98" o la 93"?

Ho usato la 98...

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
Ciao, intervengo nel thread perchè non mi tornano tanto i pesi. La RDiS 100 mp pesa 330 abbondanti, non 315.
Peraltro la sto usando da qualche settimana dopo averla abbandonata: grande racchetta, solida, tosta precisa. Non è una racchetta per tutti ma se la sapete maneggiare dà grandi soddisfazioni sia come peso di palle che come tocco. Onestamente non la vedo particolarmente adatta a arrotini o picchiatori, è decisamente una racchetta versatile a tutto campo.

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
Incordata pesa oltre 330gr...

descriptionyonex rdis 100 EmptyRe: yonex rdis 100

more_horiz
si hai ragione, la mia incordata è 334 ma in effetti senza corde è dichiarata 315
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere