enzoM ha scritto: Grazie soprattutto di aver riportato il tutto al punto iniziale che purtroppo di toni,
come dici tu, hanno fatto perdere di vista.
Dando per scontato che piu' e' pesante una racchetta meglio e' ai fini dell'epicondilite,
un racchetta piu' rigida scarica meno energia ma con vibrazioni a piu'altra frequenza.
I medici dicono, come da te riportato, che siano proprio queste ad essere nocive.
Avendo giocato con racchette flessibili dopo
la cura dell'epicondilite, ho riscontrato il riemergere del fastidio.
Presa in mano l'APD, che sicuramenet e'una racchetta rigida, con corde anche dure,
nessun problema.
Allora mi sono posto il quesito se nel caso
mio fosse lo scarico di energia ad essre dannoso.
Probabimente, e' il sistema di assorbimento
delle vibrazioni che gioca a mio favore e potrei riprovare con racchette diverse dall'APD (che non e'
il mio ideale) che abbiano un buon sistema
di assorbimento delle vibrazioni ..come ad esempio la PK di cui parli.
In tutto cio', corde morbide dovrebbeo aiutare e corde dure peggiorare la situazione.
Se posso restare su corde dure, prefersico.
Bah, senza altri pipponi, probabilmente superflui, e rimanendo su questi semplici concetti, provo questa
PK e vediamo come va.
Dimmi solo se spinge abbastanza come racchetta??
ciao enzo.....come si dimostra dalle varie esperienze,anche il fattore epicondilite rimane molto soggettivo,a me le racchette leggere non hanno mai causato il minimo problema,anzi,tra tutte quelle avute/provate solo l'apd team mi ha dato problemi,per il resto solo racchette di 300/315gr mi hanno dato problemi al braccio/gomito/spalla....con corde tirate poco sempre....quindi nn e' manco scontato che una racchetta piu' pesante sia meglio per il gomito....quando la qualita' e' davvero scarsa,ti spacca il braccio la racchetta,leggera o pesante che sia e' indifferente