Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Il dilemma della prima Racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Leocity
magazzie
Eiffel59
Alex
Antaniserse
Jimbo
frank
Aerogel
Alessandra
13 partecipanti

descriptionIl dilemma della prima Racchetta EmptyIl dilemma della prima Racchetta

more_horiz
Ciao ragazzi, sono nuova del forum e sto per cominciare a prendere lezioni di Tennis.
Ora, considerato il fatto che ho i miei 17 anni suonati e che è la prima volta che prendo una racchetta in mano, sapreste darmi un consiglio?

Ho già provato alcune racchette dall'ovale oversize (che tutti dicono essereil migliore per cominciare ma io ne dubito... Mi son sentita scomodissima)
ho dato un'occhiata ma son tornata dal Decath. praticamente sconvolta e sovraccarica di dati che io non sono ancora in grado di elaborare.

So che ho bisogno di una racchetta entro 10 giorni e non riesco a raccapezzarmi.

L'unica idea chiara che ho riguarda più o meno il peso, con quelle che ho provato (oltre le oversize) ho avuto la sensazione che gomito e polso si strappassero dal braccio, troppo troppo leggere.

Help. Il dilemma della prima Racchetta Icon_pale

Ah, altra cosa:
Vorrei poter acquistare un telaio (anche in interesse economico) che non sia certo da PRO ma con il quale possa permettermi di giocare più di 6 mesi.

Grazie. Il dilemma della prima Racchetta 810504

descriptionIl dilemma della prima Racchetta EmptyRe: Il dilemma della prima Racchetta

more_horiz
Innanzitutto benvenuta sul forum Il dilemma della prima Racchetta Icon_smile

Ti parlo da novizio (gioco da poco più di un anno), in attesa di consigli dei più esperti...

Secondo me potresti provare (ma il problema potrebbe essere trovarla...) la racchetta con cui ho iniziato io, cioè una dunlop aerogel 500. Con le corde pesa circa 290 gr. (per me era un po' leggerina e dopo un po' l'ho cambiata), ha un piatto corde da 100 pollici (quindi di dimensioni ragionevolissime) ed è ben profilata. Il bilanciamento è forse un po' sbilanciato verso la testa (340mm) e questo ne compromette un po' la maneggevolezza, ma in compenso puoi impremere velocità alla palla abbastanza agevolemnte. Il controllo resta comunque buono, quindi direi che nella prima fase di apprendimento non dovresti soffrire troppo.

Io l'ho tenuta per 5-6 mesi, anche se poi ho continuato a giocarci ogni tanto fino a questa estate, quando ho giocato molto e i progressi fatti mi hanno fatto sentire la necessità di qualcosa di più sostanzioso.

Ripeto però che non ho molta esperienza, quindi attendi anche i consigli degli altri!!! Il dilemma della prima Racchetta Icon_razz

descriptionIl dilemma della prima Racchetta EmptyRe: Il dilemma della prima Racchetta

more_horiz
Tutto dipende dalla cifra che vuoi spendere.

Se puoi permetterti di comprare un telaio nuovo (circa 130 euro) ti consiglio la Babolat Pure Drive Lite, cioè la versione leggera della Pure Drive.

Se invece vuoi comprare un telaio usato, se vai alla sezione usato del forum vedrai che ci sono in vendita varie racchette che potrebberio fare al caso tuo, come la dunlop 500 che ti suggerisce aerogel, la prince red (che è quasi un oversize) etc.

more_horiz
Grazie a tutti e due.
Il prezzo non è un problema, è il dover rispendere altri ndini troppo presto la perplessità. Il dilemma della prima Racchetta Icon_wink
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Ciao, Piccolina... e benvenuta!

Guarda questa offerta nel mercatino del sito...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la racchetta che può fare al caso tuo è la Kennex ki 5 da 280 grammi.

E' un modello stupendo, che può essere usato indifferentenente sia da un esperto che da un principiante.

Inoltre ha un ECCELLENTE sistema antivibrazioni per il braccio.

La potrai usare per 6 anni, non per sei mesi.

Il venditore è persona SERISSIMA, CONOSCIUTA NEL FORUM ed AFFIDABILE.

Ciao.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Rigrazie... Vedo che però la Kennex da voi indicatami ha manico L3, non sarà troppo grande? Il dilemma della prima Racchetta Icon_scratch

more_horiz
Il 3 è manico Universale...

A meno che tu non sia molto piccolina di statura.

more_horiz
Sono alta 1.52
In ogni caso, terrò ovviamente in grande considerazione il vostro consiglio riguardo la kennex (ne saprete certamente più di me).

Credo comuqnue che prima di decidere farò un giretto domani e chiederò di provare la Pure Drive Lite, vedremo.
Anzi, se avete in mente qualche altro modello...
Sarà lultimo assalto ai negozi prima delle Feste. Il dilemma della prima Racchetta Icon_rabbit

more_horiz
Io sono 1.60 e ti consiglio il manico due Il dilemma della prima Racchetta Drunken_smilie

more_horiz
Data l' "altezza" di 1,52...

Quoto Jimbo.

Dovresti avere la mano molto piccola.

more_horiz
e nel caso con l'over grip puoi aumentare
(ecco perchè trovo poche offerte ne mercatini Il dilemma della prima Racchetta 939115 fine ot)

more_horiz
Se sei già in contatto con il maestro per le lezioni, un'alternativa è quella di aspettare un attimo e parlare direttamente con lui; è facile che ti trovi qualche modello da provare per le prime ore di lezione, e dopo averti visto all'opera può sicuramente darti qualche indicazione più significativa.

more_horiz
Ciao e benvenuta nel Forum. Il dilemma della prima Racchetta 594163

Io ti suggerisco questo telaio:

Si tratta della Drive Z Lite.

Anche se potresti tranquillamente (parlo per esperienza personale) cominciare anche quest'altro:

che probabilmente ti "dura" un po' di più.

Non sottovalutare invece la misura del manico perché può essere causa di dolori e, alla lunga, di infortuni e spesso, anche utenti molto esperti, prendono sottogamba questo "particolare (che poi particolare non è Il dilemma della prima Racchetta Icon_wink )".

Ti suggerirei l'L2, però non è detto che sia corretto, meglio provare e chiedere al tuo maestro.

Ciao. Il dilemma della prima Racchetta Icon_smile

more_horiz
Prokennex fa telai ottimi per le tue caratteristiche (sei un clone della mia compagna mi sa) e la Ki15 260 ha potenza, discreto controllo e tanto comfort; la Z lite è un altro ottimo consiglio; ma credo che per il mix pastosità/potenziale di crescita rebound e rebound pro di tecnifibre siano un mix ottimale...la prima è 270, la seconda 300 grammi e sono giudicate le racchette più maneggevoli sul mercato...

more_horiz
Alessandra ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuova del forum e sto per cominciare a prendere lezioni di Tennis.
Ora, considerato il fatto che ho i miei 17 anni suonati e che è la prima volta che prendo una racchetta in mano, sapreste darmi un consiglio?

Ho già provato alcune racchette dall'ovale oversize (che tutti dicono essereil migliore per cominciare ma io ne dubito... Mi son sentita scomodissima)
ho dato un'occhiata ma son tornata dal Decath. praticamente sconvolta e sovraccarica di dati che io non sono ancora in grado di elaborare.

So che ho bisogno di una racchetta entro 10 giorni e non riesco a raccapezzarmi.

L'unica idea chiara che ho riguarda più o meno il peso, con quelle che ho provato (oltre le oversize) ho avuto la sensazione che gomito e polso si strappassero dal braccio, troppo troppo leggere.

Help. Il dilemma della prima Racchetta Icon_pale

Ah, altra cosa:
Vorrei poter acquistare un telaio (anche in interesse economico) che non sia certo da PRO ma con il quale possa permettermi di giocare più di 6 mesi.

Grazie. Il dilemma della prima Racchetta 810504

Ciao e benvenuta!
A mia moglie il mitico EIffel ha dato una splendida e super fashion tecnifibre rebound(non la PRO) che ha piatto corde grande, zero vibrazioni, pesa 277gr incordata(leggerissima) ed esiste in 3 colori superfashion: rossa, bianca e nera......ma con dei disegni veramente belli....ed in più al posto della custodia ha una borsetta con lo stesso dsegno!!!! Il dilemma della prima Racchetta Icon_santa
Mia moglie è al primo corso di tennis, a gennaio inizierà il secondo, ma il telaio è ottimo!!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prokennex fa telai ottimi per le tue caratteristiche (sei un clone della mia compagna mi sa) e la Ki15 260 ha potenza, discreto controllo e tanto comfort; la Z lite è un altro ottimo consiglio; ma credo che per il mix pastosità/potenziale di crescita rebound e rebound pro di tecnifibre siano un mix ottimale...la prima è 270, la seconda 300 grammi e sono giudicate le racchette più maneggevoli sul mercato...

Vista l'età direi un clone di tua figlia(anche se meno alta) Il dilemma della prima Racchetta 97171 Il dilemma della prima Racchetta 97171 Il dilemma della prima Racchetta Icon_cool
La tua compagna è il clone di mia moglie, semmai, visto che mi ha fatto da modella ! Il dilemma della prima Racchetta Icon_razz Il dilemma della prima Racchetta Icon_santa

more_horiz
Vedrò di andare in giro a cercarle. Il dilemma della prima Racchetta Icon_smile
Mi è stato fatto il nome della Head Microgel Prestige Team,
voi cosa ne dite?

more_horiz
La Head Microgel Prestige Team ha un buon piatto corde, però pesa 295 g non incordata.
Ti consiglio anche io la Ki15 260 della Prokennex e la Pure Drive Lite

more_horiz
ciao alessandrina Il dilemma della prima Racchetta Icon_smile ...benvenuta in questo forum di matti Il dilemma della prima Racchetta Icon_twisted ,me compreso......io sinceramente nn ti consiglierei una babolat,primo perche' le babolat nn le ritengo delle racchette di qualita',vibrano,hanno poca sensibilita',sono poco precise,e sono troppo rigide e quest'ultima cosa potrebbe nuocere alla salute del tuo braccio,queste sono le mie personalissime considerazioni sulle babolat,anche se molte persone che conosco pensano le stesse identiche cose(nn altri magari).......se io fossi al tuo posto domani andrei a comprare una racchetta della head,ho pensato dando un'occhiata in giro alla HEAD MICROGEL RADICAL TEAM,ha un piatto corde da 102(100 reale),dunque grande ma nn troppo,pesa se nn sbaglio 280 grammi,dunque sui 300 incordata,nn poco e neanche troppo,ha uno schema corde 16x19,dunque nn molto fitto cosi' palla cammina,un profilo stretto,dunque buona sensibilita' e soprattutto una rigidita' bassa(cioe' quanto e' rigida la racchetta,quanto flette quando colpisciì la palla) dunque una rigidita' bassa moooolto piu' difficilmente di creera' problemi al braccio,questo e' importantissimo ai fini della tua salute,o meglio delle tue articolazioni,e poi con questa head avrai mooooooooooolta piu precisione rispetto alle varie babolat o altri padelloni con profilo larghissimo con cui sparerai piu facilmente la palla sui teloni,poi questa si trova anche a ottimi prezzi,se mi dici di dove sei posso guardare se c'e' qualcosa vicino a te,oppure c'e' sempre internet....c'mooooooooooonnnn..........idee confuse? Il dilemma della prima Racchetta Icon_lol ...cmq lascia stare i babolettari,ascolta noi headiani.. Il dilemma della prima Racchetta 97171 .va be' a parte gli scherzi,a mio modesto parere le head sono 10 gradini sopra rispetto alle babolat,dalla junior alla piu' agonistica,questa radical team in particolare la vedo ottima per iniziare,la migliore a mio parere e soprattutto essendo come peso simile allealtre della categoria,l'unica a nn essere un padellone,ma una"vera racchetta" e finisco se vuoi un consiglio visto che hai provato racchette molto leggere e hai avuto problemi al braccio-gomito,qualsiasi scelta tu faccia di nn prendere una racchetta sotto i 270 grammi,appunto per questi problemi che gia' ti stava causando le troppa leggerezza,ciao

more_horiz
Grazie a tutti ancora, vedrò il da farsi.
Buon Natale. Il dilemma della prima Racchetta Icon_smile

more_horiz
Alessandra ha scritto:
Grazie a tutti ancora, vedrò il da farsi.
Buon Natale. Il dilemma della prima Racchetta Icon_smile
buon natale anche a te,grazie...c'mooooonnn

more_horiz
ben arrivata alessandra!!!!!!

more_horiz
Ragazzi...
...
...
...
Cosa ho fattoooooo???!!! Il dilemma della prima Racchetta Kopfschuettel
Dopo tutti i consigli,
i confronti,
e il controlla il bilanciamento qua,
ed il profilo la,
e il peso,
insomma,
sono andata in missione:
Prima tappa Decathlon, niente di tutto quello fin'ora menzionato;
su consiglio dell'amico che mi accompagnava, cambio negozio.
Seconda tappa e 45min di macchina dopo:
Entriamo, ma niente.

Ad un certo punto però leggo un nome e penso, toh, è questa!
La mia guida comincia allora: "Guarda che è un consiglio sbagliato, guarda che è troppo pesante, non ti ci troverai bene, è scomoda, non riuscirai nemmeno a mandar la pallina dall'altra parte del campo se cominci con questa, acquista su internet no?!..." Insomma, se ne va urlandomi contro. Il dilemma della prima Racchetta Icon_scratch
Ma io ormai ammaliata dall'aspetto puramente estetico della racchetta la compro, non incordata.
Esco dal negozio felice di aver trovato la racchetta più fashion mai vista. (si abbina anche alla mia nuova tuta) Il dilemma della prima Racchetta Icon_rr
Lo so, lo so...
Pesa 295 gr. e tutto quello che volete, ma visto com è bella?!... Mannaggia a chi me l'ha fatta conoscere.
Il dilemma della prima Racchetta Ttshe1140011_p1

Head Microgel Prestige Team.
Ok, ho fatto una ca****a, ma l'ho già comprata e di certo non la vorranno indietro,
devo arrangiarmi.
Al massimo vedrò di cambiarla ( e meno male che avrei dovuto esser parsimoniosa, ah!)
Se non siete anche voi arrabbiati ed in sciopero della parola con me,
vi prego, ditemi con cosa ed a quale tensione incordarla.
Le FXP vanno bene?
O meglio le RIP?
Ma cosa ne so iooooooo Il dilemma della prima Racchetta 113898

...Almeno il manico è L2. Il dilemma della prima Racchetta 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: