Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionINFO  EmptyINFO

more_horiz
Ragazzi qualcuno mi puo' dare un parere su queste racchette,considerando la mia posizione dilettantistica di cui sopra.

- DUNLOP BIOMIMETIC 300

- DUNLOP BIOMIMETIC 500 LITE

-BABOLAT C-DRIVE 102.

Wink

descriptionINFO  EmptyRe: INFO

more_horiz
Ciao Claudia, la Dunlop Biomimetic 300 rientra nel rango delle racchette agonistiche, francamente non la vedo adatta ad un tennista che ha appena iniziato. la 500 lite invece mi pare esageratamente leggera, non arriva ai 250 grammi senza corde, e dopo poche lezioni a mio avvisola sentiresti gia' poco performante. La c drive 102 probabilmente e' la piu' indovinata delle 3, con un peso di circa 285 grammi incordata, un bilanciamento quasi neutro, leggermente verso il manico, un'inerzia decente e caratteristiche di spinta discrete.

more_horiz
ok grazie,quale altro telaio consigli,a me è stato detto qui nel forum,che per i dilettanti adulti vanno bene telai leggermente oversize,con manico 2.

more_horiz
la misura del manico dipende ovviamente dalla grandezza della tua mano, ma anche da come uno ci si trova impugnando la racchetta. ogni marca poi ha misure un po' diverse, tieni presente per esempio che un manico 2 babolat e'piu' grande di uno Head. quella babolat di cui parlavamo prima ha un piatto gia'parecchio tollerante ,102, che mi pare possa essere adatto ad un neofita. gli oversize veri e propri generalmente partono dai 107 in su. in effetti non andrei comunque sotto i 100, ma ovviamente dovresti provarle. la cosa che ti posso consigliare, e' quella di recarti in un negozio dove tengano raccjette "test", e spiegargli quelle che son le tue esigenze e caratteristiche. loro sapranno consigliarti e darti almeno 4-5 racchette da provare. la prova sul campo e' a mio giudizio necessaria, prima d'orientarsi per l'acquisto.

more_horiz
Perfetto,Cesare,mi confermi quello che già un utente del forum mi ha suggerito.Grazie 1000.!

more_horiz
Claudia1 ha scritto:
Perfetto,Cesare,mi confermi quello che già un utente del forum mi ha suggerito.Grazie 1000.!

Rolling Eyes

more_horiz
Leutonio!INFO  953229

more_horiz
Claudia1 ha scritto:

Di nulla Claudia, e' un piacere, spero tu possa trovare l'attrezzo che fa per te, rivolgiti con fiducia ad un negoziante che abbia una buona varieta' di telai da farti provare, nella tua citta' lo troverai senz'altro. Smile

more_horiz
Claudia1 ha scritto:
ok grazie,quale altro telaio consigli,a me è stato detto qui nel forum,che per i dilettanti adulti vanno bene telai leggermente oversize,con manico 2.

yonex xi 100 /280 grammi.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: