Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuove corde in bipoliestere

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
jagui
rovesciointop
jasper
Grissom
Eiffel59
Kmore
adip89
11 partecipanti

descriptionNuove corde in bipoliestere - Pagina 2 EmptyNuove corde in bipoliestere

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vorrei saperne di più. Quali sono quelle attualmente sul mercato e le possibili new entry?
Da quello che ho capito rispetto ai mono di vecchia generazione vengono migliorati comfort e tenuta di tensione a patto di montaggi a tensioni molto basse, ma a livello prestazionale c'è un effettivo miglioramento? Spin, controllo, potenza...
Grazie

descriptionNuove corde in bipoliestere - Pagina 2 EmptyRe: Nuove corde in bipoliestere

more_horiz
Naaaaah, su quella non è necessario ameno che tu appunto non la voglia "pronta" da subito (ma ne risente in durata)

descriptionNuove corde in bipoliestere - Pagina 2 EmptyRe: Nuove corde in bipoliestere

more_horiz
video interessante, ma quanto va tirata per essere prestirata? poco? molto? con la massima forza delle braccia? per quanti minuti? non si capisce niente con quell'inglese!

descriptionNuove corde in bipoliestere - Pagina 2 EmptyRe: Nuove corde in bipoliestere

more_horiz
Buon pomeriggio....
Ma no la tiri senza colpi o strappi...
A presto

descriptionNuove corde in bipoliestere - Pagina 2 EmptyRe: Nuove corde in bipoliestere

more_horiz
per quanti minuti? e quanta forza ci devo mettere?

descriptionNuove corde in bipoliestere - Pagina 2 EmptyRe: Nuove corde in bipoliestere

more_horiz
venti/trenta secondi..e come dovessi frenare un cane di grossa taglia dallo zompare su una cagnetta Wink

descriptionNuove corde in bipoliestere - Pagina 2 EmptyRe: Nuove corde in bipoliestere

more_horiz
eiffel, se cerco poco spin e ottime rotazioni usando una radical pro ig, che corde posso usare? ho usato techinifibre blackcode ma durano poco e non mi soddisfano così tanto...

ti ho inviato anche un mp... puoi rispondermi o quì o tramite mp e ti ringrazio tanto in anticipo...

o magari leggi quà.. grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNuove corde in bipoliestere - Pagina 2 EmptyRe: Nuove corde in bipoliestere

more_horiz
Con gli MP è un dramma, dopo i 60 il sistema me li cancella.
Ti posso dire che io ci uso/usavo un ibrido reverse.
In mono trovo ci vadano bene proprio i bipoliestere (al momento quasi nessuno sagomato, tolto giusto la RPM Dual e roba introvabile in Italia), tensione mediobassa (comunque il 10% meno dell'abituale) e prestiratura -con la macchina elettronica- tarata al 10%.

descriptionNuove corde in bipoliestere - Pagina 2 EmptyRe: Nuove corde in bipoliestere

more_horiz
grazie quindi proverò ste rpm 23/22 a 4 nodi..

descriptionNuove corde in bipoliestere - Pagina 2 EmptyRe: Nuove corde in bipoliestere

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sostanzialmente il "trucco" è per tutte uguale, usare due diversi poliesteri in un unica struttura, quello che le rende più adatte ad un uso piuttosto che ad un altro è "come" vengono montate e trafilate...la soluzione più semplice -e nell'uso breve la più efficiente- è quella adottata per corde tipo la Polyfibre Panthera, nella Toalson Cyberblade Tour Dual Poly-X o nel nostro prototipo Silver, ovvero stratificare semplicemente i due componenti l'uno sull'altro. In tal modo la prestazione è ottimale fin da subito, più "soft" (specie se il materiale più morbido è all'interno) a discapito però di una maggior durata. Possono essere depositati in strati successivi (come nella Razor o nella nostra Metal) in modo che la resa sia più progressiva e costante nel tempo, però in quel caso vanno montati almeno mezza giornata prima per dar tempo alla corda di settarsi prima dell'uso. Come terza scelta, possono essere intrecciati adottando una soluzione saldante come il cross-linking (vinilsilane od equivalenti) per mantenere il più possibile separate le caratteristiche specifiche dei due componenti, come nell'RPM Dual, nel nuovo Toalson RenCon Zero Crush e nel nostro prototipo Metal-0. In questo caso la pura potenza ed il confort vengono ad essere -leggermente- sacrificati ma a vantaggio di maggior spin e controllo.
Questo ultimo sistema pare essere il più efficiente, anche se al momento il prezzo ne limita in parte la diffusione...




Ciao eiffel, ti quoto perché visto che oggi grazie a te ho scoperto che anche la nuova HEAD HAWK è una bipoliestere, vorrei sapere a quale di queste 3 tipologie appartiene.
Grazie.

descriptionNuove corde in bipoliestere - Pagina 2 EmptyRe: Nuove corde in bipoliestere

more_horiz
A quella della nostra Metal e della Razor...

descriptionNuove corde in bipoliestere - Pagina 2 EmptyRe: Nuove corde in bipoliestere

more_horiz
Mario, quanto è come incide il calibro su questa nuova tecnologia, nello specifico con costruzione a stratificazione?
Le 1.25 le conosco ormai bene e so come incordarle sopratutto so quali tensioni consigliare agli agonisti, ma ho perplessità sui calibri piccoli!

descriptionNuove corde in bipoliestere - Pagina 2 EmptyRe: Nuove corde in bipoliestere

more_horiz
Dipende appunto dalla tecnologia applicata alla costruzione. Si va dalla ricerca della pura prestazione a discapito della durata nella prima categoria all'opposto della terza (nelle quali si può scendere comodamente di calibro a fronte di una maggior resistenza) passando per la categoria più diffusa (la seconda) che è un mix con variabili minime...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere