Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVi pongo ( molto umilmente) una domanda... EmptyVi pongo ( molto umilmente) una domanda...

more_horiz
In base alle vostre esperienze teoriche e pratiche e conoscenze tecniche, tra basso medio e alto, come ritenete un dato di rigidità pari a 68 punti, di un telaio wilson, dopo due anni di utilizzo ?!? Mi è stato detto che è un telaio flessibile ( wilson kblade tour).
Dopo questa posso ufficilamente dire che non capisco una mazza di niete avendo creduto il contrario scratch

descriptionVi pongo ( molto umilmente) una domanda... EmptyRe: Vi pongo ( molto umilmente) una domanda...

more_horiz
Newborn84 buon pomeriggio

....se un dato di rigidità 68 è indice di telaio morbido, siamo in due ad avere avuto idee quantomeno confutabili in merito. Laughing

P. S. ben tornato al tennis giocato se ho correttamente inteso.
A presto

descriptionVi pongo ( molto umilmente) una domanda... EmptyRe: Vi pongo ( molto umilmente) una domanda...

more_horiz
Dipende: una cosa è l'indice di rigidità del telaio, altro il punto di flessione del telaio (flex point). Un valore di rigidità uguale a 68 indica una rigidità abbastanza alta, ma poi è il flex point che dà l'effettiva sensazione di maggiore o minore rigidità della racchetta quando la si usa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Decisamente il tuo commento mi tranquillizza un po sulla mia presunta follia o demenza precoce Very Happy... Grazie bel il bentornato, hai compreso bene Wink
...a presto

more_horiz
Crisidelm buon pomeriggio, sicuramente vero ma un telaio da 68 punti non credo si possa definire morbido e flessibile... ok i vari distinguo, ma a mio parere 68 è un valore elevato in assoluto.
A presto

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Dipende: una cosa è l'indice di rigidità del telaio, altro il punto di flessione del telaio (flex point). Un valore di rigidità uguale a 68 indica una rigidità abbastanza alta, ma poi è il flex point che dà l'effettiva sensazione di maggiore o minore rigidità della racchetta quando la si usa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Su questo tuo intervento niente da dire, hai ragione, è un discorso molto più complesso e tecnico di quanto non si veda e il dato di rigidità RA spesso è fuorviante ( personalmente mi interesserebbe sapere se qualcuno conoscesse il punto ed il valore di flessione del mio telaio)....ciò che mi rende perplesso però è il fatto che la kblade93 è ritenuto un telaio pericoloso e la cosa non mi rende orgoglioso, al contrario, se ciò fosse smentito non potrei che esserne felice Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: