Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVediamo se questo incordatore è ok? EmptyVediamo se questo incordatore è ok?

more_horiz
Approfittando della presenza dell'incordatore "ufficiale" ad un importante Open in corso di svolgimento dalle mie parti, mi sono fatto incordare una mia TFlash. Solitamente, faccio incordare i miei telai a 4 nodi a 22/21kg per "costringere" il mio abituale incordatore a fare le orizzontali dall'alto, ma il ragazzo del torneo, che mi è sembrato particolarmente bravo e professionale, mi ha consigliato di farla 2 nodi, se non sbaglio, con pattern "Liam Atw" e mi ha montato la Razor Code da 1,25 a 21,5 kg.
Posto qualche foto cosicchè possiate valutare il suo lavoro ed, eventualmente, inserire il suo nominativo nel nostro database degli incordatori da consigliare. Grazie a tutti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionVediamo se questo incordatore è ok? EmptyRe: Vediamo se questo incordatore è ok?

more_horiz
Qui siamo su un lavoro di qualità decisamente migliore...unico appunto che gli si può rivolgere è quello di aver chiuso le verticali sulla terzultima verticale anzichè sulla penultima come sarebbe stato consigliabile...
ottimi i nodi, orizzontali correttamente allineate e nessun segno di friction burning...

descriptionVediamo se questo incordatore è ok? EmptyRe: Vediamo se questo incordatore è ok?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Qui siamo su un lavoro di qualità decisamente migliore...unico appunto che gli si può rivolgere è quello di aver chiuso le verticali sulla terzultima verticale anzichè sulla penultima come sarebbe stato consigliabile...
ottimi i nodi, orizzontali correttamente allineate e nessun segno di friction burning...

Innanzitutto grazie Mario, puntualissimo come sempre!!!
Ma quello evidenziato, potrebbe creare problemi? E' giusto consigliarmi quel pattern al posto del 4 nodi, quelle corde e quella tensione?

more_horiz
Molto bene. Wink

more_horiz
Sembra un lavoro fatto bene.
Sicuro siano le Razor? Dal colore sembrano più le Ruff Code

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...unico appunto che gli si può rivolgere è quello di aver chiuso le verticali sulla terzultima verticale anzichè sulla penultima come sarebbe stato consigliabile...

Essendo un LIAM su un 16x19 in realtà ha chiuso l'orizzontale bassa. (ne passano due)
Forse ha scelto quel foro per restare vicinissimo all'orizzontale, evitare lasco.
Che dici?

more_horiz
adip89 ha scritto:
Sembra un lavoro fatto bene.
Sicuro siano le Razor? Dal colore sembrano più le Ruff Code

Le Ruff sono grigio topo e leggermente twistate.
Queste sono opache e liscie.

Wink

more_horiz
Sì ma le Razor non sono più scure?

more_horiz
adip89 ha scritto:
Sì ma le Razor non sono più scure?

Le Razor sono sia azzurre sia nere opaco e cmq sono liscie.
Ecco la foto appena fatta:

Vediamo se questo incordatore è ok? Fotojjg

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
...unico appunto che gli si può rivolgere è quello di aver chiuso le verticali sulla terzultima verticale anzichè sulla penultima come sarebbe stato consigliabile...

Essendo un LIAM su un 16x19 in realtà ha chiuso l'orizzontale bassa. (ne passano due)
Forse ha scelto quel foro per restare vicinissimo all'orizzontale, evitare lasco.
Che dici?

En effet..in quel modo si riduce il lasco al minimo, il che visto la buona tecnica è giustificabile.

La scelta del penultimo nodo era meramente legata ad un motivo di sforzi meccanici su angoli troppo stretti.

more_horiz
Non lo potrebbe aver scelto anche perchè l'altro era già un pò "slabbrato" da precendenti nodacci..?
@x Michele/leutonio...come mai la matassa delle Razor non è edichettata...ma bulk?

more_horiz
Qualcuno potrebbe gentilmente postarmi delle foto di un Double-Half hitch fatto come si deve??

more_horiz
FedEx ha scritto:
Qualcuno potrebbe gentilmente postarmi delle foto di un Double-Half hitch fatto come si deve??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nw-t ha scritto:
@x Michele/leutonio...come mai la matassa delle Razor non è edichettata...ma bulk?

Very Happy me lo sono chiesto anche io! Mi è arrivata cosi, insieme a quella azzurra che però è correttamente etichettata.
Misteri del tennis!

more_horiz
Grazie Leutonio, quello l'avevo già visto, ero solo curioso di vederlo da altre angolazioni...

more_horiz
Grazie a tutti per l'interessamento...il responso, allora, è positivo: l'incordatore è promosso!!! Vediamo se questo incordatore è ok? 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: