Buongiorno Mario.
Sulla Pro Kennex k15 300 quali corde della Starburn vedresti bene in ibrido ?
E a che tensione ?
Grazieeeee
Sulla Pro Kennex k15 300 quali corde della Starburn vedresti bene in ibrido ?
E a che tensione ?
Grazieeeee
Marcotop65 ha scritto:Forse ci andrebbe bene anche Turbo 6/Fluopower....
Kmore ha scritto:La CTT/turbo a che tensioni la monteresti?
Kmore ha scritto:e chi lo direbbe?
Kmore ha scritto:Ho letto. Beh secondo me il discorso e' semplicemente quello che se uno ha problemi seri alle articolazioni prendera' una Pk e ci montera' un multifilo in modo di avere il "sistema" meno traumatico possibile, pero' non sta' scritto da nessuna parte che il mono e' vietato. Anzi se i problemi non sono troppo gravi un mono, magari morbido, ci puo' stare benissimo. Oggi ad esempio ho sperimentato a 19 x 18 le TB 1.25, dopo mezz'ora sono tornato al telaio CTT/Turbo a 21/20 ... il mio polso non gradiva.
Giorni fa avevo provato un multi della solinco (il vanquish) e al di la di non trovarmi bene, a livello confort non era tanto diverso da quest'ibrido.
Certo poi c'e' un discorso di consapevolezza dei clienti medi degli incordatori da te citati, perche' se mediamente questi non capiscono niente di corde mono e multi e nessuno perde tempo a spiegarglielo allora c'e' il rischio che tengano il mono sino a rottura (se mai lo rompono) avendo effetti devastanti sul braccio (e sui numero di telai incordati dal commerciante) nonostante la Pk e quindi meglio il multi: non c'e' bisogno di spiegare niente, non ci sono rischi sul braccio e...non vuoi mai che lo rompono prima della prossima stagione e si fanno rivedere per una nuova incordatura
Aggiungi poi che abbiamo a conforto il "dotto parere" del Master...figurati se non ne avrebbe fatto cenno cosi' come ad es. per i 4 nodi sulle head...
Forse puo' essere diverso per altri modelli tipo ki 5 295 che necessitano di un multi potentissimo perche' altrimenti non spingono una beata fava
Kmore ha scritto:aqp e' nata per poter sfruttare la potenza delle profilate. L'avevo provata quando era stata commercializzata, all'epoca su una apd2012 e non mi piaceva molto. V7/turbo non e' male ...questione di gusti ... io preferisco Octo Rough/turbo - ibrido piu' secco rispetto a ctt/turbo.
D_Artagnan ha scritto:Io avevo preso questo telaio qualche mese fa quando avevo qualche lieve problema al braccio, ma non mi aveva suscitato gran libidine. L'ho ripresa da qualche settimana e, con un uso un po' più ragionato (leggi un movimento un filo diverso dal mio solito modo di colpire molto piatto) l'ho rivalutato tantissimo. La palla ha guadagnato in profondità e rimbalzo e, grazie alle dimensioni del piatto, butto di là palle che prima sarebbero finite inesorabilmente in rete. Ci ho messo sopra un ibrido un po' casuale (nel senso che avevo tre/quattro corde a disposizione in casa e non sono andato a cercarne altre) pur se approvato da Eiffel, cioè Volkl Cyclone Tour e Tecnifibre XR1 22/23 ed è risultato abbastanza centrato, visto che ho buone rotazioni e ottimo comfort e anche in termini di durata mi sta dando decisamente più di quanto mi sarei aspettato, visto che sono a sei ore ed il multi si sposta ancora, segno che non si sono ancora troppo scalinate sugli incroci.