Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ALu Power Rough

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
gabry1980
raftermania
Supernep72
Robirat
Ivanlendl
show001
Delirio
ciccio91
king
Fede81
babolat94
Stefano91
FernandoC.
Jox79
SempreesoloSuperMac
mattiaajduetre
Eiffel59
simone banti
Samu454
23 partecipanti

descriptionpower -  ALu Power Rough - Pagina 3 Empty ALu Power Rough

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

CIAO A TUTTI HO CREATO QUESTO POST PER CHI VOLESSE INFORMAZIONI IN MERITO A QUESTE CORDE IN BASE ALLA DURATA E SENSAZIONI DI GIOCO E DEVO DIRE CHE, HO CAMBIATO OGGI DOPO POCO PIU DI (20 ORE) DI GIOCO SU LA MIA TGK 231.2 AD UNA TENSIONE DI 21\20,5 INCORDATA DA LUCA (NW-T) HA 4 NODI,LE CORDE CHE FINO ALLA SUA ULTIMA ORA HANNO SPINTO A CANNONE! SINCERAMENTE NON CREDEVO CHE MI DURASSERO COSI TANTO SPECIALMENTE PER IL GIOCO CHE HO IO, CHE DI SICURO LE PALLE NON LE ACCAREZZO! QUESTE CORDE HANNO UN CONTROLLO OTTIMALE SIA GIOCANDO PIATTO CHE TOP CON UNA GRANDE PROFONDITA E PESO DI PALLA. L'ULTIMA ORA CHE HO FATTO SENTIVO DECISAMENTE IL PIATTO PIU MORBIDO E LE PALLE MI SCAPPAVANO UN PO,MA NON POTEVO PIU PRETENDERE ALTRO GIUSTAMENTE!. INFINE ABBIAMO DECISO CON LUCA DI AUMENTARE DI MEZZO CHILO 21,5\21 PER AVERE MAGGIORE DURATA DI TENSIONE.
CHE DIRE DA DOMANI INIZIO LA NUOVA INCORDATURA, VI FARO' SAPERE COME ANDRA' A FINIRE...
BUON TENNIS A TUTTI!!!!!!! Basketball Basketball

descriptionpower -  ALu Power Rough - Pagina 3 EmptyRe: ALu Power Rough

more_horiz
1.30? da quando? ti hanno montato sicuro sicuro le alu power rough?

more_horiz
La Alu Rough è SOLO 1,25...la Original Rough è 1,30..ma la Alu è grigia la Original è color crema/beige..

more_horiz
@Fernando, se l'incordatore e la macchina su cui è stata montata sono gli stessi, e la tensione non è stata variata (ed ovviamente, se non sono stati commessi svarioni apocalittici al montaggio) è impossibile che la stessa corda abbia un feeling completamente diverso..a patto che sia la stessa corda, perchè la domanda sul calibro mi mette più di qualche sospetto... Suspect

Per l'ibrido va benissimo Alu/budello (1.30 e di buona qualità) a 23 costanti col budello prestirato del 10%.

more_horiz
Sul calibro l'errore è il mio. E' 1,25. Il fatto di non giocare col solito feeling mi ha mandato in confusione... ah ah ah... l'incordatore e la macchina sono diverse, ho dovuto cambiare perché non trovavo la corda da nessuna parte e secondo me anche la tensione a questo punto non è la stessa... diciamo che ero contento perché avevo trovato finalmente una corda da usare sistematicamente e grazie al vostro conforto continuerò con questa...
sul budello Eiffel che dici? qualsiasi budello? cosa intendi per 23 costanti? stessa tensione verticali e orizzontali? ovviamente grazie a tutti per i consigli....

more_horiz
FernandoC. ha scritto:
Sul calibro l'errore è il mio. E' 1,25. Il fatto di non giocare col solito feeling mi ha mandato in confusione... ah ah ah... l'incordatore e la macchina sono diverse, ho dovuto cambiare perché non trovavo la corda da nessuna parte e secondo me anche la tensione a questo punto non è la stessa... diciamo che ero contento perché avevo trovato finalmente una corda da usare sistematicamente e grazie al vostro conforto continuerò con questa...
sul budello Eiffel che dici? qualsiasi budello? cosa intendi per 23 costanti? stessa tensione verticali e orizzontali? ovviamente grazie a tutti per i consigli....
Diciamo che se hai "snaturalizzato" il telaio togliendo il cuoio e spostando il bilanciamento...in automatico perdi controllo sui colpi. Ti conviene se vuoi mantenere il grip com'è ora riportare al peso e bilanciamento di prima la racchetta..aggiungendo nel manico (togliendo il tappino di fondo..) una quantità uguale o leggermente superiore ai grammi persi con il cambio grip (cuoio/sintetico) di SILICONE. Vedrai che ritrovi controllo dei colpi..

more_horiz
Penso che le esperienze siano state vissute "dopo" il cambio di bilanciatura.

In quel senso, il cambio di incordatore -e macchina- temo abbia influito in maniera negativa....spero/presumo poi che entrambi te l'abbiano montata a 4 nodi... Suspect

Nel caso, è evidente che il lavoro del secondo incordatore è diverso/inferiore, vuoi per qualità generale che per tenuta dei nodi.

Per l'ibrido, un mio cliente agonista usa il setup sul tuo stesso telaio conl'Alu sulle verticali a 23 kg ed il budello (Pacific Silver Select 16) pure a 23 -in quel senso costante- ma pretensionato del 10%.

more_horiz
perfetto grazie... non è facilissimo trovare il Pacific ma ci proverò.. un'altra cosa poi non diffusissima tra gli incordatori sono i 4 nodi... ogni volta che glielo chiedo storcono il naso..

more_horiz
x nw-t: la racca l'avevo snaturata ab initio.. un bilanciamento non facilissimo ma che da le sue soddisfazioni per il mio tipo di gioco... forse un po' di silicone (ma molto poco) sul manico mi consentirebbe di giocare con più facilità il rovescio in top

more_horiz
storcere il naso o no, i 4 nodi sono obbligatori.

Ergo, vanno fatti..punto e basta Wink

more_horiz
E poi come fai ha montare 2 spezzoni di corda se non fai 4 nodi ? Questi sono pazzi....

more_horiz
x babolat 94: i 4 nodi su corda singola, ancora non gli ho proposto di ibridare.. secondo me mi cacciano dal negozio tacciandomi di eresia... qualche consiglio su dove trovare il pacific consigliato da Eiffel...

more_horiz
Prova a chiamare in ditta..02-3087341.
Project 2010 è l'importatore ufficiale per l'Italia Wink

more_horiz
ok perfetto grazie ci provo... sempre sulla luxilon... alla quinta ora di gioco le sensazioni sono migliorate e il feeling è tornato normale... in genere lo trovo dopo la seconda al massimo la terza... devo dire che quello che dice Eiffel sulle conseguenze dell'utlizzo prolungato è tutto vero... nn trovandola da nessuna parte nn vi dico quante ore l'ho tenuta perchè mi bannate all'istante.. ci giocavo pure discretamente.. peccato che i dolori si intensificassero progressivamente...

more_horiz
Ma và? Rolling Eyes

more_horiz
e va per per voi che avete esperienza sono cose consapute.. per i neofiti, neopraticanti, amatori ecc non son cose scontate... diciamo che ti diamo ragione ex post (dolore)

more_horiz
Mi incuriosisce proprio questa corda,penso di provarla alla prossima incordatura...ma in ibrido con la mia attuale Micronite,mi consigliate di montarla sulle verticali o reverse!A che tensioni?Ora è full 21 kg!Grazie

more_horiz
In reverse ed almeno un kg meno delle V.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In reverse ed almeno un kg meno delle V.

Grazie!! cheers Speravo in una tua risposta,quindi Micronite sulle V e Alu sulle O a 20 kg!Cosa dovrei ottenere sulla mia Pro Staff 90?Più spin e....?Grazie

more_horiz
Più tocco, ovvero potenza controllata.

meno durata rispetto al full...ma questa è la "moneta di scambio" Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Perfetto...quello che cerco!! Smile Per la durata non importa,con le Micronite dopo 8 ore taglio,si sfilacciano e non rendono più!Spero di riuscire con questa soluzione a trovare quello che cerco!Ti farò sapere!!Intanto grazie grazie!! Smile Wink

more_horiz
Scusate Laos ignoranza!'!!!! Cosa vuol dire prestirare? Va fatto anche con le x-one?

more_horiz
Fede81 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Perfetto...quello che cerco!! :)Per la durata non importa,con le Micronite dopo 8 ore taglio,si sfilacciano e non rendono più!Spero di riuscire con questa soluzione a trovare quello che cerco!Ti farò sapere!!Intanto grazie grazie!! Smile Wink

Ciao fede,come è andata poi la prova con il reverse?volevo provare anche io a montare le alu power rough in ibrido! Wink

more_horiz
Dato che erano in offerta su mistertennis ho deciso di provarle, a che tensione mi consigliate di metterle? Generalmente le tiro a 24.

Grazie

more_horiz
Delirio ha scritto:
Dato che erano in offerta su mistertennis ho deciso di provarle, a che tensione mi consigliate di metterle? Generalmente le tiro a 24.

Grazie
Cosa tiravi a 24?? Se un normale mono...con queste stai MINIMO sui 22,5...ma anche 22 kg

more_horiz
Quoto. Non superare i 22 kg secondo me, ma penso che te lo diranno quasi tutti in questo forum

more_horiz
nw-t ha scritto:
Delirio ha scritto:

Grazie

Cosa tiravi a 24?? Se un normale mono...con queste stai MINIMO sui 22,5...ma anche 22 kg

Si un mono ma non so la marca dato che me le mettevano al circolo.
Pensavo anche io di tirarle di meno ma non vorrei che passando da 24 a 22 poi mi scappino tutte.
Se faccio 23 e se mi ci trovo bene abbasso di mezzo? Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: