Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSC o nodo di partenza x incordatura 4 nodi? EmptySC o nodo di partenza x incordatura 4 nodi?

more_horiz
Per un neofita, in un'incordatura 4 nodi conviene, o e' più facile far partire le orizzontali con una SC o con un nodo di partenza?
E in ogni caso, quando si e' bravi, qual è il metodo migliore, ossia che fa perdere meno tensione e altro?

GRAZIE.

descriptionSC o nodo di partenza x incordatura 4 nodi? EmptyRe: SC o nodo di partenza x incordatura 4 nodi?

more_horiz
CI sono le più differenti teorie a riguardo della partenza delle orizzontali: io preferisco usare la starting clamp, meno stress nei passacorda.

descriptionSC o nodo di partenza x incordatura 4 nodi? EmptyRe: SC o nodo di partenza x incordatura 4 nodi?

more_horiz
Io x varie prove fatte...starting knot...mai avuto un grommet stressato o deformato. Con questo sistema a utenti di quì del forum ho fatto racche a 5 persone...Moquita, Sam454, Marconte e Andre545, MarcoNadal...credo siano soddisfatti della resa in gioco..

more_horiz
Partire con lo starting knot non è sempre possibile (ad esempio su telai come lo Storm che hanno il nodo di chiusura sulla terza orizzontale) ed oltretutto certe marche usano materiali di passacorde talmente lòffi (quasi tutte le Prokennex, diverse Dunlop/Babolat/Prince delle vecchie collezioni) che usare uno SK potrebbe comprometterli.

Ergo, in generale si usa più la partenza con la SC che ha inoltre il vantaggio di poter ritensionare la corda iniziale recuperando ogni eventuale làsco dovuto a telai non freschissimi o corde particolarmente elastiche.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: