Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSchema incordatura Wilson  Pro Staff 6.0 EmptySchema incordatura Wilson Pro Staff 6.0

more_horiz
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che è in grado di tradurre le istruzioni che wilson da per incordare una Pro Staff 85?

Riporto fedelmente:

String Pattern : 16 x 18
Start Main : at Throat. Mains skip 7H, 9H, 7T and 9T. Tie off M's at 6T.
One Piece : Start X's at Bottom at 7T. Top X: 7H. Tie off X's at 5H.
Two Piece : Start X's at Top at 7H. Bottom X: 7T. Tie off X's at 5H and 8T.

Ma che è, aramaico?

descriptionSchema incordatura Wilson  Pro Staff 6.0 EmptyRe: Schema incordatura Wilson Pro Staff 6.0

more_horiz
Ti aiuto io:

Schema corde = 16x18
MAINS = verticali
X = orizzontali
SKIP = foro da saltare: 7H e 9H significa che salterai quei fori in alto, ovviamente perchè li ci passano le orizzontali... Idem per 7T e 9T ma qui si intende in basso perchè T = THROAT
TIE OFF = legare il nodo

I fori si contano sempre dal centro. I centrali ovviamente sono 2.
Ergo, ad esempio il sesto foro in alto sia a destra che a sinistra è detto 6H, mentre quello in basso è detto 6T, se poi specificano 6RH = sesto foro in alto a destra perchè R sta per RIGHT.

Wink

descriptionSchema incordatura Wilson  Pro Staff 6.0 EmptyRe: Schema incordatura Wilson Pro Staff 6.0

more_horiz
Ti ringrazio della risposta, senz'altro esauriente per uno normale.
Ma considerando che io sono subnormale, a 4 nodi, dove vanno i nodi?

more_horiz
Chiudi le verticali sul 6T (6° foro in basso sia a dx che a sx).
Le orizzontali chiudi sul 5° in alto(5H) e sull' 8° in basso(8T) santa

more_horiz
net335 ha scritto:
Start Main : at Throat. Mains skip 7H, 9H, 7T and 9T. Tie off M's at 6T.
One Piece : Start X's at Bottom at 7T. Top X: 7H. Tie off X's at 5H.
Two Piece : Start X's at Top at 7H. Bottom X: 7T. Tie off X's at 5H and 8T.

I due nodi delle verticali li tiri in basso nel sesto foro a destra e a sinistra.
Un nodo delle orizzontali lo tiri in alto nel quinto foro.
L'ultimo nodo delle orizzontali lo tiri in basso nell'ottavo foro.

Wink

more_horiz
Fantastico, ora è tutto chiaro.
Grazie a tutti.

more_horiz
Oppure fai come fanno i Priority One..allarghi delicatamente con un punteruolo conico i passacorde relativi alla penultima corda verticale su entrambi i lati e sulla seconda e penultima corda orizzontale. In tal modo otterrai una risposta più uniforme del piatto corde e soprattutto eviterai le difficoltà di allaccio del nodo in 8T in cui lo spazio è a dir poco minuscolo in quel telaio...

more_horiz
Grazie Eifel, proverò questo schema.
Sempre ricapitolando come se avessi 5 anni:
i due buchi delle penultime verticali mi servono per annodare le verticali, il secondo buco orizzontale mi serve per annodare la partenza delle orizzontali e il penultimo buco orizzontale per annodare la chiusura fine incordature. Ho capito?

Un'altra cosa: vale la pena di montare anche i tre spessorini di cuoio sulla gola? Giusto per sfizio.

Grazie a tutti.

more_horiz
Si e si Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: