Salve a tutti. Oltre il fatto di aver scoperto che probabilmente una delle mie due yonex 100 s è andata, mi sono reso conto che sono "troppo" per me. Ho giocato due settimane con una mia pd team e l'extreme 2.0 del mio maestro e mi sono reso conto di quanto il mio gioco ne abbia giovato. Come sensazioni la yonex è imbattibile, ma pecca di sweet spot, stabilità e potenza rispetto alle altre 300 x 100 secondo me.
Vi spiego un po' il mio "gioco". Ho 17 anni, alto 1,65 x 55 kg. Sono classificato 4.5, per ora.
Direi che faccio più o meno bene tutto senza eccedere in nulla. Mi piace stare a fondocampo a palleggiare giocando nelle diagonali, soprattutto di rovescio, che riesco a giocare sia piatto che in top spin. il diritto lo gioco prevalentemente in top spin, coperto quando sono a metà campo. A rete ci vado molto spesso. Diciamo che forzo sulle diagonali e appena posso vengo a rete. Gioco spesso anche il doppio, e a rete la yonex la trovo veramente pessima..
Ricapitolando vorrei rispetto alla 100 s:
un po' più di potenza, specie nei colpi piatti.
Poter ottenere spin col movimento strappato a tergicristallo ( ho letto da eiffel che per esempio alcune racchette non lo tollerano )
molta più stabilità sia a rete che a fondo
sweet spot da vera 100 inch
Ditemi voi quali sono le più papabili tra queste ( ne posso testare al max 2 )
Babolat Aeropro drive 2013
Pure drive 2013 ( la roddick temo che sia un po' troppo pesante per me )
Head Speed pro
istinct mp graphene ( ne parla bene anche eiffel come racchetta all around, ma temo che il piatto ovale ne diminuisca sweet spot e stabilità )
extreme 2.0 ( l'ho già provata e per ora è la prima scelta )
Wilson blade 16 / 19
scusate il post lungo..spero mi possiate aiutare
Vi spiego un po' il mio "gioco". Ho 17 anni, alto 1,65 x 55 kg. Sono classificato 4.5, per ora.
Direi che faccio più o meno bene tutto senza eccedere in nulla. Mi piace stare a fondocampo a palleggiare giocando nelle diagonali, soprattutto di rovescio, che riesco a giocare sia piatto che in top spin. il diritto lo gioco prevalentemente in top spin, coperto quando sono a metà campo. A rete ci vado molto spesso. Diciamo che forzo sulle diagonali e appena posso vengo a rete. Gioco spesso anche il doppio, e a rete la yonex la trovo veramente pessima..
Ricapitolando vorrei rispetto alla 100 s:
un po' più di potenza, specie nei colpi piatti.
Poter ottenere spin col movimento strappato a tergicristallo ( ho letto da eiffel che per esempio alcune racchette non lo tollerano )
molta più stabilità sia a rete che a fondo
sweet spot da vera 100 inch
Ditemi voi quali sono le più papabili tra queste ( ne posso testare al max 2 )
Babolat Aeropro drive 2013
Pure drive 2013 ( la roddick temo che sia un po' troppo pesante per me )
Head Speed pro
istinct mp graphene ( ne parla bene anche eiffel come racchetta all around, ma temo che il piatto ovale ne diminuisca sweet spot e stabilità )
extreme 2.0 ( l'ho già provata e per ora è la prima scelta )
Wilson blade 16 / 19
scusate il post lungo..spero mi possiate aiutare