Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionZaini/backpack EmptyZaini/backpack

more_horiz
Un saluto a tutti... Mi sembra che in precedenza non si sia mai parlato di zaini, ma solo di borsoni... Siccome stavo vagliando l'acquisto di un borsone non troppo invasivo come dimensioni, ma che mi permettesse di metterci 1-2 racchette, scarpe, asciugamano, indumenti e bagnoschiuma ( insomma quello che tuttinoi ci portiamo comunemente addietro), mi è caduto l'occhio sugli zaini... Voi che ne pensate a riguardo? Troppo scomodo e poco capiente? Avete esperienze a riguardo? Grazie

descriptionZaini/backpack EmptyRe: Zaini/backpack

more_horiz
Di solito ci sta una racchetta sola e poco altro. La mia ragazza ne ha uno, ma lo trovo decisamente scomodo

more_horiz
Guarda, la risposta è la peggiore che si possa dare: dipende.
Innanzi tutto è una questione di esigenze: valuta bene quante cose devi metterci e se ne acquisterai/metterai dentro nei prossimi mesi, poi dipende da come ti sposti: se ti rechi a giocare a piedi/in bici/moto ecc. lo zaino è comodo.
Al di fuori di queste due ipotesi (grande "mobilità" / pochi oggetti), per tutti gli altri casi il borsone vince a mani basse.
Un' altra cosa è la praticità: nello zaino la roba ti si ammucchia, nel borsone ogni cosa è al suo posto. Wink

Io in un anno son passato dal "mi porto quattro cose" e 3 racchette al portarmi due cambi, due paia di scarpe e 6 telai, poi i tubi di palline, ecc. Per farla breve, dal borsone x6 sto passando al x15 Laughing ed è un altro mondo...

more_horiz
Io ho acquistato un bipack della Head, quello da una trentina di euro. Io metto dentro racchetta, palline, asciugamano, bottiglia dell'acqua, polsini, bandana e maglietta.
Tieni conto che se ci infili dentro anche le scarpe, lo spazio si riduce drasticamente. E' chiaro che, come hanno detto gli altri, se metti dentro un cambio leggero estivo va bene, ma se si tratta di un cambio invernale (jean, maglione, scarpe, ecc.) è meglio optare per il borsone.

more_horiz
In estate, quando dopo aver giocato al mio circolo faccio un salto in piscina, a volte uso lo zaino (quello head .. che non mi ricordo come si chiama) .. ma solo perchè le due racche di scorta le tengo nell'armadietto, altrimenti se ho più di una racca oppure è inverno .. carico il borsone ! Laughing

more_horiz
Alla fine ho acquistato il wilson tour large backpack.... Certo nn sarà capiente come un borsone, ma il minimo indispensabile riesco a faccelo stare : scarpe, infradito, completo + ricambio e accappatoio e vari accessori... Mi resta fuori il tubo delle palle... Però in fondo posso anke portarlo in mano... ;-) comunque x andare in motorino è comodo...

more_horiz
Luke.ferra ha scritto:
Alla fine ho acquistato il wilson tour large backpack.... Certo nn sarà capiente come un borsone, ma il minimo indispensabile riesco a faccelo stare : scarpe, infradito, completo + ricambio e accappatoio e vari accessori... Mi resta fuori il tubo delle palle... Però in fondo posso anke portarlo in mano... ;-) comunque x andare in motorino è comodo...

...io lo faccio portare al mio socio (il tubo di palle) Very Happy

P.s.
il back pack della ATP-Tecnifibre e' semplicemente perfetto, funzionale ed anche...figo lol!

more_horiz
Anche io ho lo zaino Wilson Tour, pratico e compatto!basta organizzare bene gli spazi Wink vado in bici e mi sarei già uccisa 200 volte con un borsone...hai fatto un'ottima scelta Smile

more_horiz
Io al foro ho preso uno zaino babolat modello club, insomma per l estate penso vada bene ci metto due racchette scarpe asciugamani ricambio e via, avevo sempre snobbato lo zaino ma è' veramente comodo

more_horiz
Io ho da un paio d'anni un Head serie Djoko, quello bianco lucido. Anch'io l'avevo preso per l'estate ma alla fine lo sto usando tutto l'anno.
Mi entrano: 4 racchette, un paio di scarpe, tubo palline, asciugamano microfibra, infradito, cappello, due cambi, accessori vari (polsini, orologio, overgrips, ...), bagnoschiuma, una specie di beauty e se pigio un po' anche una felpa.
Praticamente la borsa di Mary Poppins Very Happy

more_horiz
Ti consiglio il borsone.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: