Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
motombo
Frank71
Veterano
Michele Forni
Roger66
defe88
incompetennis
Mr Lybra
universe_mb
gp75
blacksmith63
perro
Riki66
Lorenzo Minghetti
ace59
albs77
FedEx
...SoloSeGiocAdriano
mirri
chiros
Osyris
guinadi
DrDivago
lucioa
mattiaajduetre
AndyZ
tiebreak
31 partecipanti

descriptionPersonaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 2 EmptyPersonaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Poichè ogni giorno ci offre spunti interessanti, occorre sviscerare la figura di un personaggio DIFFUSISSIMO presso ogni Circolo Tennistico che si rispetti:

IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Questo personaggio è arso dal Sacro Fuoco del Furore Tennistico, ed entra (o meglio, irrompe) nel circolo come un Tornado dell'Oklahoma.

Di solito è un professionista affermato nel proprio campo, qualche volta uno sportivo di altro sport che ha raggiunto validi risultati agonistici.

In entrambi i casi, questo personaggio TRASPORTA le sue pregresse esperienze sul campo da tennis. Commettendo però l'imperdonabile errore di pensare di avere dei "crediti" nei confronti degli altri giocatori da Circolo.

"Se un uomo normale impiega 12 anni a diventare un terza... io che dirigo un'azienda/che sono stato vicecampione nazionale di Kayak, impieghero al massimo 6-7 mesi..."

Chiaramente il Manager è abituato ad essere attorniato da leccaculi, allo stesso modo in cui lo sportivo blasonato è abituato, nel suo passato, ad avere ammiratori nel suo "microcosmo sportivo".

Entrambi non si rendono conto di una cosa:

IL TENNIS E' UNO DEGLI SPORT PIU' DIFFICILI E TECNICI CHE ESISTA.

Questa mancanza di consapevolezza conduce di solito ad una serie di equivoci, nati ovviamente dalla più candida buona fede.

Il PRINCIPIANTE D?'ASSALTO guarda con malcelato disprezzo il tennista "normale":

"Cosa vuoi che mi possa interessare diventare un quarta forte... io punto MOLTO al di sopra!"

E fa la felicità del Maestro di tennis: perchè non gli chiede di imparare a tenere un palleggio sulla diagonale...

...lui vuole imparare la demi-volèe stoppata di rovescio, il topspin-lob e il servizio "twist".

Tutte cose che, ovviamente, non imparerà mai.

Il Maestro lo sa benissimo: ma lui lo paga... e lo fa faticare di meno. Una manna.

La frase preferita del PRINCIPINTE D'ASSLTO è la seguente:

"Tra un anno non farò più vedere palla a nessuno. Sarò il numero uno, tolti i Maestri".

La dura realtà, purtroppo per lui, è impietosamente differente... ed i nodi vengono al pettine quando inizia a giocare Tornei.

Egli accumula più sconfitte che peli sul petto. sconfitte pesantissime subite da giocatori da lui disprezzati: "sa solo buttare la palla di là".

Il PRINCIPIANTE D'ASSALTO ha però una sua precisa funzione benefica:

Ogni Circolo ha qualche giocatore che non riesce mai a vincere una partita... ma con il PRINCIPIANTE D'ASSALTO è diverso: contro di lui, anche le più grandi PIPPE SCATENATE del Circolo vivono il loro momento di gloria.

Nella "catena alimentare" tennistica, il PRINCIPIANTE D'ASSALTO rappresenta l'anello più in basso: al pari del plancton.

Naturalmente l'"IO" iprtrofico del Principiante assaltatore non resiste a queste dure sconfitte, e finisce presto con l'abbandonare il tennis...

"SPORT DA FIGHETTINE" è solito ripetere, ai suoi dipendenti/colleghi di altro sport.

Un saluto dal vecchio Sonny. Cool

descriptionPersonaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 2 EmptyRe: Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

more_horiz
io direi anche gli ex pallavolisti hanno un'ottima adattabilitá al tennis

descriptionPersonaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 2 EmptyRe: Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

more_horiz
perro ha scritto:
io direi anche gli ex pallavolisti hanno un'ottima adattabilitá al tennis

assolutamente si.
Specie nel servizio e negli smash!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

....anche negli spostamenti laterali e nel senso "geometrico" del campo... Wink

more_horiz
Bravo Sonny questo personaggio è veramente diffusissimo nei circoli dove
Pullulano professionisti rampanti convinti di fare sfracelli in tempi brevissimi .Hanno un ego smisurato e guardano con malcelata commiserazione noi poveri mortali che abbiamo impiegato 5 anni per buttare una palla decente dall'altra parte Very Happy Ma il campo è "galantuomo" e spazzera via tutte le loro certezze al primo torneo Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 2 622327
Buona Pasqua !

more_horiz
blacksmith63 ha scritto:

Bravo Sonny questo personaggio è veramente diffusissimo nei circoli dove
Pullulano professionisti rampanti convinti di fare sfracelli in tempi brevissimi .Hanno un ego smisurato e guardano con malcelata commiserazione noi poveri mortali che abbiamo impiegato 5 anni per buttare una palla decente dall'altra parte

Grazie, Black...
Diciamo che i personaggi che descrivo, opportunamente "caricaturizzati", sono il frutto di conoscenza diretta e personale... nata da anni di circolo!
In pratica, ESISTONO veramente!

more_horiz
blacksmith63 ha scritto:
Bravo Sonny questo personaggio è veramente diffusissimo nei circoli dove pullulano professionisti rampanti convinti di fare sfracelli in tempi brevissimi .Hanno un ego smisurato e guardano con malcelata commiserazione noi poveri mortali che abbiamo impiegato 5 anni per buttare una palla decente dall'altra parte

quoto tutto, e aggiungo che la maggior parte di loro sono anche "tecnici pensatori" Laughing

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

....anche negli spostamenti laterali e nel senso "geometrico" del campo... Wink

...anche nella ripetizione, quasi maniacale, del gesto tecnico.
Io vengo da più di 20 anni di pallavolo e so benissimo cosa vuol dire ottenere dei risultati con il sudore, ripetere e ripetere il solito gesto fino a ché non diventi automatico e sempre più efficace.

more_horiz
Ahahaha...troppo forte Sonny! Ho letto tutti i personaggi in un colpo solo e mi sto piegando dal ridere! :-)

Tra tutti questi, probabilmente il PRINCIPIANTE D'ASSALTO è quello a cui sono più vicino (assieme al CLONE), ma fortunatamente solo per il "sacro fuoco" che mi si è acceso quando ho iniziato a giocare a Tennis! Sono passato dal vederlo in TV quando capita, a vedere migliaia di video di partite, slow motion, lettura di forum e articoli, cercare di giocare con chiunque il più possibile, praticare lo swing di diritto e rovescio senza palla in salotto prima di andare a dormire, giusto per convincermi che così facendo mi sarebbe entrato in testa il movimento giusto.. :-P

Insomma, se ci fosse il personaggio dell'ESALTATO TENNISTICO DAI SCARSI RISULTATI, allora sarei io! :-)

more_horiz
Il bello di questi profili è che mentre li leggo, mi raffiguro i miei compagni di circolo... Ahahahahahah... Grande Sonny!

more_horiz
Salve;
un'altra delle cose insopportabili è quel maledetto cellulare che trilla mentre si gioca ed ovviamente LUI DEVE rispondere per poi lamentarsi del fatto che deve risolvere tutto sempre lui e che ovviamente si è deconcentrato ed ha perso game, set, partita mentre io ho solo perso tempo !!!!

more_horiz
sonny scrivine altri se puoi che sono veramente divertenti!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Poichè ogni giorno ci offre spunti interessanti, occorre sviscerare la figura di un personaggio DIFFUSISSIMO presso ogni Circolo Tennistico che si rispetti:

Questo personaggio è arso dal Sacro Fuoco del Furore Tennistico, ed entra (o meglio, irrompe) nel circolo come un Tornado dell'Oklahoma.

Di solito è un professionista affermato nel proprio campo, qualche volta uno sportivo di altro sport che ha raggiunto validi risultati agonistici.

In entrambi i casi, questo personaggio TRASPORTA le sue pregresse esperienze sul campo da tennis. Commettendo però l'imperdonabile errore di pensare di avere dei "crediti" nei confronti degli altri giocatori da Circolo.

"Se un uomo normale impiega 12 anni a diventare un terza... io che dirigo un'azienda/che sono stato vicecampione nazionale di Kayak, impieghero al massimo 6-7 mesi..."

Chiaramente il Manager è abituato ad essere attorniato da leccaculi, allo stesso modo in cui  lo sportivo blasonato è abituato, nel suo passato, ad avere ammiratori nel suo "microcosmo sportivo".

Questa mancanza di consapevolezza conduce di solito ad una serie di equivoci, nati ovviamente dalla più candida buona fede.

Il PRINCIPIANTE D?'ASSALTO guarda con malcelato disprezzo il tennista "normale":

"Cosa vuoi che mi possa interessare diventare un quarta forte... io punto MOLTO al di sopra!"

E fa la felicità del Maestro di tennis: perchè non gli chiede di imparare a tenere un palleggio sulla diagonale...

...lui vuole imparare la demi-volèe stoppata di rovescio, il topspin-lob e il servizio "twist".

Il Maestro lo sa benissimo: ma lui lo paga... e lo fa faticare di meno. Una manna.

"Tra un anno non farò più vedere palla a nessuno. Sarò il numero uno, tolti i Maestri".

La dura realtà, purtroppo per lui, è impietosamente differente... ed i nodi vengono al pettine quando inizia a giocare Tornei.

Egli accumula più sconfitte che peli sul petto. sconfitte pesantissime subite da giocatori da lui disprezzati: "sa solo buttare la palla di là".

Ogni Circolo ha qualche giocatore che non riesce mai a vincere una partita... ma con il PRINCIPIANTE D'ASSALTO è diverso: contro di lui, anche le più grandi PIPPE SCATENATE del Circolo vivono il loro momento di gloria.

Nella "catena alimentare" tennistica, il PRINCIPIANTE D'ASSALTO rappresenta l'anello più in basso: al pari del plancton.

Naturalmente l'"IO" iprtrofico del Principiante assaltatore non resiste a queste dure sconfitte, e finisce presto con l'abbandonare il tennis...

"SPORT DA FIGHETTINE" è solito ripetere, ai suoi dipendenti/colleghi di altro sport.

Sono molto affezionato a questo personaggio: 
È la vera barzelletta di tutti i circoli.

Se uno è di cattivo umore, basta che ascolti un minuto di cazzate tennistiche di questo personaggio, e magicamente gli torna il sorriso.

In ultimo, è quello che fa "tennisticamente godere" quando viene STRACCIATO dal pallettarino del circolo...

Lunga vita al"Principiante d'assalto"!

more_horiz
mi sono riletto tutti i "personaggi" non li avevo mai letti....fantastici Very Happy Sonny!!!

però non sono riuscito a trovare un personaggio fantastico con cui giocavo nel precedente circolo : potrebbe veramente essere un misto di tanti di quelli che hai descritto,provo a descrivertelo :

ex calciatore scarso,maniaco della forma fisica,cambiatore di racchette seriale,dice che la classifica non gli importa e dice di fare 1-2 tornei al massimo perchè il livello di 4 è veramente scadente,nelle partite di allenamento è una furia e dice sempre di giocarsela tranquillamente coi 3.2-3.3,quando vede qualche partita di torneo di 4 pontifica sulla scarsezza tecnica imperante,quando vede il 3.5 (mio amico) che gioca tutto in back dice che non è tennis questo (salvo poi averci perso regolarmente in torneo).

In realtà :
- lo trovi iscritto ad una ventina di tornei (minimo) l'anno
- ogni stagione cambia 6-7 modelli di racchetta (passando da prestige a padellone senza distinzioni di sorta)
- ogni volta che perde (spessissimo) ha sempre qualche scusa
- si è messo d'accordo su una partita per salvare la classifica (cosa veramente accaduta)
- dice che non si allena quasi mai (in realtà gioca praticamente ogni giorno in almeno 7-8 circoli diversi)
- mi aveva sempre battuto in allenamento,nelle 4 partite ufficiali non ha mai vinto un set
. vince solo coi ragazzini picchiatori ,appena gli arriva un back spara sul telone o in rete

e poi forse mi sono dimenticato qualcosa (dopo 10 anni è finalmente riuscito a passare 4.1 ma si salverà solo con 1 miracolo) Very Happy 

come lo definiresti? Smile

more_horiz
Facile:

"IL PREDICATORE FALSO"

Personaggio classico dei circoli.

Ti sei dimenticato di dire che ha sempre una "scusa preventiva" prima di giocare.

Un emerito imbecille illuso e frustrato, come il principiante d'assalto!

more_horiz
Il predicatore falso: vai di descrizione!!!

more_horiz
Ah ah ah ah bellisima il predicatore falso eh eh eh

more_horiz
Quando ho tempo lo preparo...

more_horiz
Troppo figo il principiante d' assalto ahahahahahahah
mitico sonny!!!!

more_horiz
Very Happy cheers Very Happy cheers

more_horiz
giova' visto che il nostro circolo e' lo stesso chi sarebbe costui cosi lo evito??
per ora ho giocato solo con un ginecologo che gridava come masha........

Ecco ora che ci penso c'e' anche il:
STRILLO DA MAZZATA MA TI TIRO UNA TRECCIA DI MOZZARELLA

odioso...............io sentire di la strillare anche per un back mi manda fuori di testa

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Quando ho tempo lo preparo...

vecchio pippone...ricordati che molti personaggi "FENOMENI" stanno anche nei forum...ne potresti preparare una anche per loro,tipo "il fenomeno da tastiera"...anche se c'e' il rischio che il 3d finisca a schifio....sai,alcuni sono pure suscettibili  Laughing

more_horiz
Abra: il motivo principale per cui io scrivo su PT è perché mi diverto da morire nel leggere le stronzate che scrivono questi imbecilli frustrati.
Un campionario di stupidita' tennistica.

E, devo ammettere, non mi finiscono mai di stupire!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Abra: il motivo principale per cui io scrivo su PT è perché mi diverto da morire nel leggere le stronzate che scrivono questi imbecilli frustrati.
Un campionario di stupidita' tennistica.

E, devo ammettere, non mi finiscono mai di stupire!

voglio i nomi Very Happy

more_horiz
Giovanni, c'è un'altro personaggio che frequenta circoli prestigiosi: il padre dell'enfant prodige....

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Giovanni, c'è un'altro personaggio che frequenta circoli prestigiosi: il padre dell'enfant prodige....

ancora peggio è la madre dell'enfant prodige...fidati Cool

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Chiaramente il Manager è abituato ad essere attorniato da leccaculi, allo stesso modo in cui  lo sportivo blasonato è abituato, nel suo passato, ad avere ammiratori nel suo "microcosmo sportivo".

Giovanni ho letto solo ora questo tuo post...che dire sei una leggenda mi fai morire.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: