Sonny Liston ha scritto: albs77 ha scritto: Basta leggere il titolo per capire di cosa si sta parlando: si sta parlando di
chiusure.
Non so se ti è chiaro il concetto: chiudere.
Non ributtare di la. Ma di fare il
vincente.
Non tutti giocano arrotino come te, c'è gente che tira meno arrotato (come me) e quando non tiri molto arrotato, una palla sporca ma senza peso a metà campo non è facilissima da schiacciare alla del potro,
considerando poi che sono alto 1.60 e non vedo il campo che vede uno alto 1.80.
p.s. anche io so mettermi a fare l'arrotino se voglio, difatti è probabilmente la tattica più gettonata per battere il tizio di cui sopra. Ovviamente non è il mio tipo di gioco, ma se è quello che devo assumere per poter dare delle pippe scatenate agli altri...
Perdonami, Albs, ma da quello che scrivi, mi sono fatto un'idea (che potrebbe essere sbagliata):
IL TUO AVVERSARIO TI E' SUPERIORE
La sua superiorità è semplicemente tecnica: tu NON SEI IN GRADO (al momento) di mantenere il suo palleggio (lento) perchè sbagli.
Allora tendi a trovare soluzioni che il tuo livello non può semplicemente avere.
Un amatore da Circolo, che chiude VINCENTI da fondo, come vorresti fare tu, semplicemente non esiste.
Il fatto che tu non sia alto, significa poco: gioco spesso con un terza alto come te, che tira cannotate piattissime!
Sul fatto poi: "Se voglio faccio l'arrotino"... mi lascia qualche dubbio riguardo quello che hai scritto in precedenza: "io gioco piatto".
Per giocare IN ROTAZIONE, ci vuole TECNICA, FISICO, TESTA e GAMBE.
Qualità che, al momento, (da quello che hai scritto) non mi sembri avere, considerato che vai sotto con uno che ti rimette stracci!
chiaramente, nulla di personale... stiamo parlando di solo di tennis, quindi di niente!
Si ma (concedimi di darti del tu) : te sarai anche bravo all'interno della quarta categoria, ma...
E' come se tu fossi una cintura blu, seguendo il mio esempio di prima.
Cioè ben distante dal poter dire di essere
bravo, e con un sacco di cose da imparare ancora.
Ma sai, esistono anche le gare per le cinture più basse.
Quindi cosa facciamo? non facciamo gareggiare nessuno finchè non arriva in seconda categoria? te compreso?
Le mancanza tecniche fanno parte della quarta categoria, ne sono l'identificativo.
Ma non possono essere usate per denigrare il gioco di una la persona: ognuno fa quello che è in grado di fare, ma in quello spettro di possibilità, ci possono essere svariate strade da percorrere.
Che il mio avversario mi sia superiore può anche essere vero, ma le possibilità di batterlo ci sono. Non è che questo mi da ovetti a tutto spiano, e spesso abbiamo finito un set a testa.
Sto solo cercando di trovare una soluzione percorribile, con i mezzi che ho a disposizione, per metterlo in difficoltà.
Ora, permettimi, l'utilità dei tuoi interventi è pari all'utilitià di avere un buco del culo sul gomito(.cit).
Qui dentro siamo tutti delle pippe, fatto salvo forse qualche ex B, lo sapevo già, pratiacmente è un titolo che ti viene dato all'atto dell'iscrizione al forum.
Però ognuno di noi ha pregi e difetti, cose che sa fare e cose che non sa fare (come te e il rovescio, due mondi che non comunicano), e sulla base di questo ci si può muovere per sfruttare le proprie abilità.
Io mica sono nato cintura nera di judo, ci ho messo quasi 18 anni per farla e quando ero gialla di certo non sapevo tirare un tomoe nage o fare una tecnica di strangolamento. Ma di gare da gialla ne ho vinte. non è che il mio maestro mi ha mai detto : sei una pippa scatenata, arrenditi all'evidenza.
mi ha sempre detto invece cose tipo: tira di morote seoi nage che lo spilungone ha il baricentro alto! robe così. consigli tecnici, su tecniche che sapevo tirare.
Te avresti la possibilità di dare dei buoni consigli, a sentire i tuoi risultati... e invece.
Ti metti a dare della pippa e morta li, te che sei il RE delle pippe e governi (quasi) dall'alto del tuo misero 4.1 (credo) il regno dei pippaioli del tennis.
E' come se la cintura verde facesse il figo con le cinture gialle... dai ah.