Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Bilanciamento e vibrazioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Osyris
MikeF18
6 partecipanti

descriptionBilanciamento e vibrazioni - Pagina 2 EmptyBilanciamento e vibrazioni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.
Possiedo una coppia di yonex vcore 100s, una comprata usata e una nuova. Premetto che sono incordate con corde uguali e tensioni uguali, ma così " a pelle", palleggiando contro il muro mi sembra abbastanza chiaro che la racchetta usata vibri in maniera maggiore. Diciamo che lo "sdeng" dura molto di più in quest'ultima e si percepisce proprio il fatto che la testa vibri di più.
Spero sia dovuto al fatto che:
Quella nuova ha il grip originale, stesso overgrip, peso 320 gr
quella usata ha grip artengo, pesa 330 gr col bilanciamento un po' più verso il manico rispetto all'altra.
La differenza di peso è data dalla differenza di peso dei grip.
E' probabile che spostando il peso verso il manico la testa della racchetta vibri di più? specialmente nelle yonex in cui si riscontra questo "vuoto in testa"

Ditemi di sì non vorrei fosse un problema di racchetta No

descriptionBilanciamento e vibrazioni - Pagina 2 EmptyRe: Bilanciamento e vibrazioni

more_horiz
ok: piombo ore 2 e 10 e 4 e 8, se vibra come un frustino---> cestino.
Grazie mille ragazzi siete fantastici!

descriptionBilanciamento e vibrazioni - Pagina 2 EmptyRe: Bilanciamento e vibrazioni

more_horiz
allora dopo le prove niente...il rumore è più o meno lo stesso..non vibra nè di più nè di meno..forse solo un tantino in più nei colpi decentrati.

more_horiz
Vibra di più quando carichi sopra o sotto ?
Prova a mettere 5 gr solo da una parte.

more_horiz
Perché detta così sembra più il passaggio di una o più corde piuttosto che l'ovale ... Altrimenti avresti sentito un deciso cambiamento in peggio.

more_horiz
5 grammi da una parte in che senso?
Ho fatto un'altra riprova ora.
vibra forse un pochino di più con i custom..ma niente da "scacciapensieri". e neanche tanto poi
Comunque per dare un'idea, appena colpisco la pallina e tocco qualche corde con un dito le sento proprio vibrare...ma magari è una cosa comune..

more_horiz
Prova a mettere 5 gr ma solo a ore 9. Poi prova dall'altra parte per vedere se le vibrazioni sono asimmetriche.

more_horiz
kk..o sono io di fuori o la racchetta ha seri problemi.
Mettendo 6 gr a ore 3 e 9 (alternando come hai detto te ) le vibrazioni sono notevolmente calate.
però niente asimmetria..

more_horiz
Ok controlla tutti i passaggi delle corde.
Non ho idea se verticali od orizzontali. Se vibra meno vuol dire che la massa sta spingendo la palla meglio.
Roba originale.

more_horiz
Ma hai provato a palleggiare ? Con la racchetta piatta, su e giù , come i bambini. E vedere come cambia il rimbalzo in base alla zona in cui tocca la palla?
Prova a mettere l'orecchio al cuore (alla base della V) e pizzica a una a una tutte le corde.

more_horiz
ho palleggiato contro il muro...
le corde fanno tutte lo stesso suono..ora faccio tutte le riprove come hai detto te.

more_horiz
se colpisco al centro centro no problem..fuori dal centro è un disastro. Il rumore è più forte se colpisco molto forte anche al centro o vado leggermente fuori sweetspot

more_horiz
No, non va! Corde. Io direi corde e le forature.
Hai provato a pizzicarle, una per una? Dovresti sentire qualcosa appoggiando l'orecchio al telaio per sentire le vibrazioni.

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
5 grammi da una parte in che senso?
Ho fatto un'altra riprova ora.
vibra forse un pochino di più con i custom..ma niente da "scacciapensieri". e neanche tanto poi
Comunque per dare un'idea, appena colpisco la pallina e tocco qualche corde con un dito le sento proprio vibrare...ma magari è una cosa comune..
Prova a rifare una BUONA incordatura...Wink

more_horiz
Kk Buon pomeriggio
Okappa
Smile
A presto

more_horiz
Ragazzi le racchette sono state fatte da Marco..penso ci si possa fidare. Il rumor lo faceva anche 1 mese fa ma pensavo fosse normale..le cord fanno tuttemrumoreidentiche tra loro e idriche a quella nuova...c'è solo questo rumore metallico che risalta in quella usata.

more_horiz
Ok, ma se è una crepina ina ina...o uno scollamento interno...avresti fatto meglio a segnalarlo. Con l'ERT 4000 la beccavi subito...

more_horiz
Se qualcuno che conosci ha un macchinario del genere, oppure un RDC Babolat..fagli misurare flessione e deflessione piatto corde, o DT e distribuzione potenza/controllo..se la differenza è superiore al 15%, c'è qualcosa che non va nel telaio... Suspect

more_horiz
lo so KK...è che non avendo la gemella al confronto pensavo fosse normale...grazie a tutti davvero siete fantastici! ora faccio il giro dei negozi qua a firenze..speriamo bene

more_horiz
Scusa Mario...non so se ho fatto una gaffe. Credevo l'avessi tu! Pensavo infatti Mike venisse alla tua "clinica".
Chiedo scusa.

more_horiz
ahahaha no le ho inviate là con corriere

more_horiz
Quando le ha inviate Marco non aveva ancora il tester della Prince, o ci si sarebbe potuti rendere conto se qualcosa non andava.
Cosa che al momento attuale mi pare l'ipotesi più accreditata...

more_horiz
non ho avuto tempo di andare nei negozi..dunque ho provato in campo.
Non vorrei essere troppo negativo, ma comparata all'altra la racchetta è MORTA. tutt'altro telaio proprio..che faccio?

more_horiz
Up...cestino!?

more_horiz
Mike... allora, messa sul Diagnostic?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: