Ciao a tutti! Sono nuovo e mi sono appena iscritto. Sono in preda ad una racchettite acuta. Cerco una racchetta da quasi un anno senza essere riuscito a trovarne una che mi piaccia (particolarmente). Vi dico subito che fino ad ora ho giocato con una head radical pro liquidmetal (per chi se lo ricorda, una gran bella racchetta arrotatutto a mio parere), una head radical mp che non spinge neanche a colpi di cannonate, una babolat pure drive che non mi dispiaceva se non fosse che l'ho trovata un pò troppo rigida. Attualmente gioco da un anno con una prestige youtek! La più bella racchetta che abbia mai usato. Purtroppo la prestigiona adorata è una gran racchettona ma vinco la metà delle partite. La sensazione nel palleggio è fenomenale ma in campo dopo i primi 6 game le mie gambe cedono e non ce la faccio più a spingere quanto basta e ad arrivare sulla palla con l'anticipo che è d'obbligo con una racchetta che non perdona come la prestige. Inoltre è un pò troppo pesante per il mio braccino da amatore... Pensavo allora di passare a qualcosa di più leggero e di meno impegnativo rispetto a quella che secondo me è la regina delle racchette, la prestige. Avevo pensato alla nuova wilson blade 2013 (16/19) ma credo che non scenderei molti gradini per quanto riguarda la "facilità di gioco". Avevo pensato alla Steam 105 S ma forse è un troppo leggerina e poi non ho mai provato una racchetta con schema 16/15. Credo che un tale schema sia ingestibile. Alla fine ho pensato all'aeropro drive 2013 che ho letto essere "meno babolat" delle scorse edizioni. Ho provato la aeroprodrive gt, il modello precedente, ma odio quel back che si alza così facilmente. La juice non l'ho ancora provata ma, nonostante non abbia mai avuto problemi, ho paura per il gomito dato che molti dicono che sia rigidissima. è davvero così tanto rigida? Più dell'aeropro drive? Potete mettermi a confronto queste due racchette evidenziandone pregi a difetti?
Io sono un 4.4 che ambisce a qualcosina di più. Tecnicamente non sono messo malissimo e infatti molti spesso mi dicono che potrei salire facilmente se mi mettessi sù fisicamente e se facessi più tornei (faccio Giurisprudenza e quindi non riesco a giocare più di due volte a settimana e a fare più di 4/5 tornei all'anno).
Dritto molto arrotato, neutral stance anche se a volte uso la open. Rovescio ad una mano, il mio colpo preferito e quello che ho più naturale, mi fa portare a casa molti punti anche perchè riesco molto bene a variare top spin e back spin. Ma preferiso e uso più spesso il rovescio top. Rovescio meno arrotato del diritto: non intendo dire che sia piatto, non lo è, anzi è molto toppato anche il rovescio.
Spero che mi aiuterete a debellare questa racchettite acuta! Grazie mille!