Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyMi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
Ciao a tutti... Sono Marco ed ho 33 anni..
Volevo intanto fare i complementi per il sito e soprattutto per i suoi contenuti..

Poi volevo chiedere un consiglio..
A 19 anni facevo agonistica e nel momento più bello (mi stavo classificando) mi è venuta una forte tendinite che mi ha tenuto fuori dai campi a lungo.
Ho ricominciato a giocare da qualche mese e credo che la mia racchetta non vada più bene.... Anzi a questo punto credo sia stata la causa della tendinite...
Ho una Wilson Pro Staff 6.1 comprata nel lontano 1995...
Palleggiando con un amico molto bravo ho notato che il braccio si affaticava più del previsto...
Un maestro mi ha consigliato di cambiare racchetta (anche se ha considerato la mia una "bomba") poiché non adatta al mio gioco ed al mio fisico... non più allenato come una volta..
Vorrei ricominciare a giocare seriamente e, perchè no, segnarmi a qualche corso per tennisti, diciamo, "esperti"...

Che mi consigliate?

Ho sentito parlare molto bene della Babolat Pure Drive...

Grazie mille....

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
Vi do qualche specifica:

Amo giocare da fondo campo
Dritto in Top e rovescio, ad una mano, abbastanza teso e potente.

Come scritto sopra vengo da una racchetta molto rigida e vorrei alleggerire molto il braccio.
Stavo vedendo queste:

Babolat Pure drive
Babolat AeroPro Team
Babolat AeroPro Drive

Attendo fiducioso...
Grazie

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
Ho sbagliato... La mia è questa:
Mi presento.... e chiedo un consiglio....  01

Mi presento.... e chiedo un consiglio....  02

Wink

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
bellissima racchetta complimenti. peccato doverla cambiare. la pure drive la ritengo una racchetta abbastanza "comoda". anche la prince exo3 tour 100 è una racchetta secondo me ottima. però ti consiglierei prima dell'acquisto di provarle sempre!!! quindi io troverei qualcuno che ti dia qualche racchetta in prova.

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
Ma infatti non la voglio dare via... la riaccordo e la tengo..
E'... A trovarlo qualcuno che mi faccia provare le racchette...
Sapete se a Roma c'è qualcuno che lo fa?

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
tennis world penso che abbia qualcosa in prova.

mi pare anche Bartoni!

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
se non sbaglio anche tennis warehouse fa provare le racchette ma per una settimana.

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
Grazie mille....

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
Tennis warehouse le fa provare per una settimana..ti costa 15 euro per due racchette (e la stessa cifra per una, perchè le spese di spedizione non cambiano)..non è molto, ma hai la scomodità di doverle spedire..

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
pieropas ha scritto:
tennis world penso che abbia qualcosa in prova.

mi pare anche Bartoni!


Grazie mille per la dritta... Ho chiamato Bartoni e mi fa provare la Aero Team...
Mi presento.... e chiedo un consiglio....  622327

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
Nico88 ha scritto:
Tennis warehouse le fa provare per una settimana..ti costa 15 euro per due racchette (e la stessa cifra per una, perchè le spese di spedizione non cambiano)..non è molto, ma hai la scomodità di doverle spedire..


Grazie... Wink

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
Ciao Marco e benvenuto.
Permettimi solo un'osservazione : dici di cercare un telaio meno rigido della tua vecchia racchetta..
Beh la pro staff aveva un valore di rigidità di 65 contro i 70 (punto +/punto -)
di quelle che hai scelto e che quindi sono ancora più rigide.
Magari se vai da Bartoni prova a spiegare a loro il tuo problema e vedi cosa ti suggeriscono oppure se proprio vuoi restare in casa babolat prova una pure storm.
Ciao

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
m4nd ha scritto:
Ciao Marco e benvenuto.
Permettimi solo un'osservazione : dici di cercare un telaio meno rigido della tua vecchia racchetta..
Beh la pro staff aveva un valore di rigidità di 65 contro i 70 (punto +/punto -)
di quelle che hai scelto e che quindi sono ancora più rigide.
Magari se vai da Bartoni prova a spiegare a loro il tuo problema e vedi cosa ti suggeriscono oppure se proprio vuoi restare in casa babolat prova una pure storm.
Ciao


Allora... Intanto grazie per l'intervento....e per il benvenuto... Wink
Ho parlato di rigidità ma non so se attribuire il mio problema proprio a questo...
Mi spiego meglio... quando gioco con la Pro Staff, a un bel ritmo, dopo una mezzoretta ho il braccio a pezzi... e questo è stato il motivo principale per cui smisi tanto tempo fa...
Mi hanno consigliato le Babolat perchè sono molto leggere e manegevoli e per ricominciare credo sia il massimo...
Accetto tutti i consigli possibili e immaginabili... quindi... spara pure... Very Happy

p.s.
sabato ho giocato con una Wilson K zen, buona... ma onestamente non mi ha fatto impazzire...
Grazie...

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
Ok ,questo è già un altro discorso allora! Effettivamente la Pro staff era una bestia da 360gr e qlc problemino al braccio poteva darlo rabbit .
Bene le babolat allora semmai invece della team prova la normale in fondo dovresti avere già un buon bagaglio tecnico e scendere sotto i 300 gr mi sembra eccessivo!
Considera poi che telai profilati come PD e APD son telai votati alla potenza mentre la tua pro staff era più votata al controllo , fossi in te quindi proverei sia un profilato come la apd che un telaio dal profilo più stretto per vedere quale si adatti meglio al tuo stile di gioco.
Ciao

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
Ok, grazie... Vi farò sapere... Wink

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
Mi presento.... e chiedo un consiglio....  855446

descriptionMi presento.... e chiedo un consiglio....  EmptyRe: Mi presento.... e chiedo un consiglio....

more_horiz
Ciao benarrivato, la suddetta racchetta io la usai con buoni risultati anni fa.
Sono tornato ad usarla 2 settimane fa sinceramente mi sono pentito di averla lasciata allora per provare ed usare altre tipologie di racchette.
Secondo me è eccezionale anche se un po' bistrattata nel forum, perché secondo molti è la causa di problemi al braccio.
La mia opinione è che molti hanno avuto problemi per un discorso percentuale perché la usano veramente in tanti agonisti, under , over....
Cmq ci sono molti thread all'interno del forum a lei dedicati.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere